Google aggiorna Wear OS con Assistente proattivo e migliore navigazione

Google aggiorna Wear OS con Assistente proattivo e migliore navigazione

Google aggiorna Wear OS per migliorare l'accesso alle notifiche e ad altre funzioni, rendere piu' utile l'Assistente e Google Fit.

 

Scritto da , il 29/09/18

Seguici su

 
 

Google ha iniziato a distribuire a fine settembre l'importante aggiornamento del suo sistema operativo per smartwatch, Wear OS, quello annunciato lo scorso 28 agosto 2018. L'aggiornamento arriva per aiutare gli utenti ad ottenere il massimo dal proprio tempo, fornendo un accesso più rapido alle informazioni e notifiche personali, un aiuto più proattivo dall'Assistente Google e un coaching della salute più intelligente, tutto con un colpo del dito. "Mentre vai in giro per la tua giornata, ogni minuto conta" ha detto Michele Turner, direttore della divisione Smart Home Ecosystem di Google. 

Le nuove funzionalità di Wear OS sono ora in distribuzione, quindi i proprietari di smartwatch alimentati da Wear OS possono controllare la disponibilità del nuovo aggiornamento. Si ricorda che alcune funzioni potrebbero variare in base al modello di orologio o al paese.

 
Google Wear OS
Google Wear OS
 

Accesso facilitato alle notifiche e altro ancora
L'aggiornamento di Wear OS va a semplificare la navigazione, l'eliminazione o l'attivazione delle notifiche con un nuovo flusso di notifiche. Basta scorrere verso l'alto per vedere tutte le notifiche contemporaneamente. Quando si vede un messaggio importante, basta toccarlo per selezionare una risposta intelligente incorporata senza nemmeno uscire dallo stream. E' possibile scorrere verso il basso sull'orologio per accedere più rapidamente a funzionalità e scorciatoie utili come Google Pay o "Trova il mio telefono".

Leggi anche:
 
Google Wear OS
Google Wear OS
 

Più aiuto proattivo dall'Assistente Google
Con il nuovo design di Wear OS ora è possibile ricevere assistenza proattiva e personalizzata dall'Assistente Google personale. Supponiamo di essere diretti verso l'aeroporto - con uno swipe sull'orologio si puo' vedere lo stato del volo o la prenotazione dell'hotel. E' quindi possibile avere informazioni intelligenti sul tempo a destinazione o per trovare un ristorante vicino all'hotel. Quando ci si sta preparando per la giornata, se fuori piove o è prevista pioggia a poche ore l'Assistente Google puo' ricordare di portarsi un ombrello appresso, delle riunioni del giorno o avvisa se c'è un ritardo nel tragitto giornaliero per il traffico. L'Assistente Google puo' suggerire anche funzioni che si potrebbero non aver ancora provato e diventa più utile nel tempo in quanto impara a conoscere l'utente mentre viene aggiornato di nuove funzionalità.

Leggi anche:
 
Google Wear OS
Google Wear OS
 

Gestione migliore dello stato di salute 
Recentemente è stato annunciato un importante aggiornamento di Google Fit per rendere più semplice conoscere lo stato della propria salute e migliorarla introducendo due nuovi obiettivi di attività: Heart Points e Move Minutes. Google ha lavorato con l'American Heart Association e l'Organizzazione Mondiale della Sanità per progettare questi obiettivi in ​​base alle loro raccomandazioni sull'attività fisica che hanno dimostrato di avere benefici per la salute del cuore e della mente. In Wear OS aggiornato è ora possibile semplicemente scorrere verso sinistra per iniziare un allenamento o vedere come prosegue il raggiungimento degli obiettivi personali. Dal concetto che, quando si tratta di salute "è importante spostarsi di più e sedersi di meno", Google Fit con Move Minutes tiene conto dei minuti di movimento per tutte le attività svolte per motivare, nel tempo, a fare piccoli cambiamenti salutari durante la giornata, come salire le scale anziché usare l'ascensore o incontrarsi con un amico in passeggiata invece che al bar per prendere un caffè.

 
Google Wear OS
Google Wear OS
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google aggiorna Wear OS con Assistente proattivo e migliore navigazione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?