Oppo Watch, ufficiale il primo smartwatch Oppo

Oppo Watch, ufficiale il primo smartwatch Oppo

eSim, Snapdragon Wear 2500, sensori per monitorare attività e sonno, display rettangolare stile Apple Watch tra le caratteristiche del primo smartwatch di Oppo disponibile nei tagli 41mm e 46mm.

 

Scritto da , il 06/03/20

 

Seguici su

 
 

Oppo, marchio che conosciamo principalmente per gli smartphone che fa, è entrato nel mercato degli smartwatch, avendo lanciato il su primo orologio intelligente: Oppo Watch. Non è stato presentato alla conferenza stampa di annuncio della serie di smartphone Find X2, ma il primo smartwatch di Oppo è comunque ufficiale, essendo stato inserito nel catalogo del sito web di Oppo in Cina.

 
Oppo Watch
Oppo Watch
 

Il primo smartwatch di Oppo ha un display rettangolare, simile a quello di Apple Watch. Questo formato dovrebbe essere migliore di un quadrante circolare poichè consente di visualizzare una quantità mggiore di informazioni, ma un quadrante circolare per uno smartwatch è esteticamente migliore in quanto somiglia ad un orologio tradizionale.

Oppo Watch viene proposto in due taglie, 46mm e 41mm, con la prima disponibile sia in acciaio inossidabile 316L che in lega di alluminio, mentre la seconda solo in lega di alluminio. Il peso, senza cinturino, va da circa 29,7 grammi per il modello da 41mm a circa 45,5 grammi per il modello da 46mm in acciaio inossidabile 316L. Due sono i pulsanti fisici che si trovano in Oppo Watch: c'è il pulsante di navigazione e il pulsante funzione. Tutti i modelli sono alimentati dal chipset Snapdragon Wear 2500 di Qualcomm con configurazione di memoria 1GB+8GB.

Oppo Watch 41mm monta un display Amoled di diagonale 1.6 pollici con risoluzione 320x360 pixel mentre il modello da 46mm monta un pannello display da 1.91 pollici di diagonale con risoluzione 402x476 pixel. Ad alimentare il modello piu' piccolo ci pensa una batteria da 300mAh mentre il modello piu' grande viene alimentato da una batteria da 430mAh. La ricarica avviene via wireless, con l'autonomia con uso tipico stimata a fino 40 ore per il modello piu' grande e fino a 24 ore per il modello piu' piccolo, mentre con uso contenuto fino a 14 giorni per il modello da 41mm e fino a 21 giorni per il modello da 46mm.

 
Oppo Watch
Oppo Watch
 

L'Oppo Watch, almeno il modello che è stato lanciato in Cina, ha connettività mobile, supporta l'eSim. Presente anche il supporto per WiFi 2.4GHz, bluetooth 4.2 (con BLE), NFC e GPS (con A-GPS e Beidou).

Con i vari sensori che integra, Oppo Watch offre il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio del sonno, gestione del periodo mestruale, promemoria di sedentarietà. Oppo Watch in acciaio inossidabile è impermeabile fino a 5ATM, mentre gli altir modelli fino a 3ATM.

 
Oppo Watch
Oppo Watch
 

Oppo Watch esegue ColorOS Watch ed è associabile con dispositivi Android 6.0 e versioni successive.

 
Oppo Watch
Oppo Watch
 

In Cina, Oppo Watch viene proposto con prezzi da 1499 Yuan (pari a circa 190 euro), per il modello da 41mm, e da 1999 Yuan (pari a circa 256 euro), per il modello da 46mm.
Non sappiamo se e quando Oppo Watch verrà lanciato al di fuori della Cina.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria