Oppo Find X2 e Find X2 Pro ufficiali: caratteristiche, foto, video e prezzi in Italia

Oppo Find X2 e Find X2 Pro ufficiali: caratteristiche, foto, video e prezzi in Italia

Oppo ha ufficializzato la sua serie di smartphone Find X2.

 

Scritto da il 06/03/20 | Pubblicato in Oppo Find X2 | Oppo Find X2 Pro | smartphone Oppo | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Oppo Italia aveva confermato alla fine dello scorso anno l'arrivo dello smartphone Find X2, successore dell'Oppo Find X, nel primo trimestre del 2020. La presentazione era in programma  il 22 febbraio a Barcellona, al Mobile World Congress, ma l'appuntamento è stato cancellato e rimandato a marzo, decisione che Oppo ha preso dopo che la GSMA ha cancellato il Mobile World Congress di Barcellona 2020. Il 6 marzo, Oppo ha ufficialmente annunciato la serie Find X2, comprensiva dei modelli Find X2 e Find X2 Pro.

Leggi anche:
Leggi anche:

Oppo Find X2 Pro - Video Trailer ufficiale


 
Oppo Find X2 e Find X2 Pro - Confronto specifiche
Oppo Find X2 e Find X2 Pro - Confronto specifiche
 

Entrambi gli smartphone della serie Oppo Find X2 sono dotati di uno schermo Amoled Ultra Vision da 6.7 pollici con risoluzione QHD+ (1440x3168 pixel, 513ppi) con frequenza di aggiornamento a 120Hz, frequenza di campionamento del touch display a 240Hz per un feedback più preciso e luminosità massima fino a 1200nit, oltre ad un processore Qualcomm Snapdragon 865 con supporto per le reti 5G di nuova generazione. A supportare il chipset si trova una RAM da 12GB di RAM mentre lo storage ammonta a 512GB UFS 3.0.

Per quanto concerne l'audio, la serie Oppo Find X2 Pro monta due altoparlanti e supporta Dolby Atmos. Find X2 Pro monta una batteria a doppia cella (2x2130mAh) per una capienza totale di 4260mAh mentre il Find X2 viene alimentato da una batteria da 4200mAh con supporto per la carica rapida SuperVOOC 2.0 da 65W. Se il modello 'Pro' è certificato IP68 per la resistenza contro acqua e polvere, il modello base ha la certificazione di grado inferiore IP54.

Oppo ha detto che ogni modello della serie Find X2 ha un pannello display che viene calibrato professionalmente nel colore dello schermo, in modo che i colori siano precisi e paragonabili ad un display professionale. Lo schermo della serie Oppo Find X2 ha ricevuto la classificazione A+ da DisplayMate, in qualità di Istituto professionale di terze parti per la prova dei display, ricevendo 12 premi.

Per migliorare le prestazioni di qualità dell'immagine, la serie Find X2 di Oppo monta l'O1 Ultra Vision Engine con Motion Clear (aumenta il frame rate di video online e di trasmissioni sportive con frame rate inferiori a 30 fps a 60 fps o anche 120 fps, rendendo la riproduzione video più fluida) e HDR Video Enhancement (vari algoritmi di avanzamento delle immagini estendono la profondità di bit e la gamma di colori).

La serie Find X2 ha ricevuto la certificazione TUV Rheinland Eye Care per le capacità di protezione degli occhi. Oltre a ridurre l'emissione delle luci blu e supportare il sistema di protezione oculare adattiva AI che regola in modo intelligente la temperatura e la luminosità del colore dello schermo in base al colore dell’ambiente circostante per offrire un'esperienza visiva più confortevole, la serie Find X2 con il DC dimming diminuisce le radiazioni dannose alleviando lo sfarfallio a bassa luminosità.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Il comparto fotografico posteriore di Oppo Find X2 Pro
Il comparto fotografico posteriore di Oppo Find X2 Pro
 

A rendere principalmente differenti l'Oppo Find X2 dall'Oppo Find X2 Pro sono le camere.
Oppo Find X2 Pro propone una tripla fotocamera sul retro, con un obiettivo principale da 48MP (Sony IMX689, 11.2mm, 1/1.43 pollici, pixel da 2.24um, pixel 4in1 da 2.24um, Dual Native ISO) affiancato da un obiettivo ultra grandangolare da 48MP (IMX586, 1/2 pollici, grandangolo da 120 gradi) e da un teleobiettivo periscopico da 13MP (sensore da 1/3.44 pollici, apertura F3.0, OIS, EIS) con supporto dello zoom ibrido 10X di seconda generazione. E' possibile cambiare lo zoom tra le tre fotocamere per scattare a una breve distanza di 3cm e ottenere uno zoom massimo di 60x. In modalità Ultra Night, lo smartphone può coprire tutte le lunghezze focali con uno zoom massimo di 60x, permettendo di scattare in ambienti poco luminodi anche con il teleobiettivo. Durante le riprese video, invece, è possibile uno zoom massimo di 30x. Oppo Find X2 Pro supporta l'autofocus All Pixel Omnidirezionale riuscendo a raggiungere la messa a fuoco pixel al 100 per cento e la messa a fuoco omnidirezionale. 

Oppo Find X2 propone sempre una tripla fotocamera sul retro, con un obiettivo principale da 48MP (Sony IMX586, 1/2, F1.7, lenti 6P)  affiancato da un obiettivo ultra grandangolare da 12MP  (Sony IMX708, 1/2.4, F2.2, lenti 6P, FOV 120, 3cm macro shooting) e da un teleobiettivo da 13MP (F2.4, lenti 5P).

Nella parte frontale di entrambi i telefoni si trova un sensore da 32MP (F2.4, lenti 5P).

La serie Find X2 supporta anche le tecnologie Ultra Steady Video Pro e Ultra Steady Video, oltre alla cattura di video in risoluzione 4K a 60fps e, solo il Find X2 Pro, di video con HDR (a 10 bit). A livello software, è presente la seconda versione dell'editor video Soloop. 

 
Alcune funzioni della fotocamera di Oppo Find X2 Pro
Alcune funzioni della fotocamera di Oppo Find X2 Pro
 

Gli smartphone supportano la funzione di registrazione a 3 microfoni che compensa il rumore del vento e rende più chiara la voce dei soggetti, ma è anche in grado di distinguere il suono proveniente da diverse direzioni, in quanto fa uso di una tecnologia di registrazione Audio 3D. Grazie allo 'Zoom Audio', nel momento in cui si effettua un ingrandimento su un soggetto lontano viene amplificato il suono proveniente da quel punto, risultando come se fosse piu' vicino all'obiettivo.

Find X2 integra la tecnologia Oppo Smart 5G che supporta 5G + 4G a doppio ricevitore, doppia scheda e doppio standby con una rete più stabile, in grado di cambiare i sistemi di rete in base alle condizioni del network. 

E' presente un lettore di impronte digitali sotto lo schermo.

La serie Find X2 di Oppo è realizzata con un design del corpo a doppia curva anteriore e posteriore. La parte anteriore è coperta dal pannello in vetro di Corning Gorilla di sesta generazione. Oltre al vetro sfumato, la serie Oppo Find X2 è disponibile con due nuovi materiali: ceramica e pelle vegana. 

Leggi anche:
 
Oppo Find X2 Pro
Oppo Find X2 Pro
 

La serie Find X2 esegue il sitema operativo Android 10 con interfaccia utente ColorOS 7.1. Questa include la Dark Mode (Modalità Scura), la regolazione automatica dei suoni dell'allarme in base alle condizioni meteorologiche, oFas (un meccanismo di precaricamento della cache che dalla versione 7.1 consente alle app di aprirsi e avviarsi più rapidamente), e oMem (analizzando le abitudini degli utenti sposta e alloca le risorse di sistema dove e quando servono). A proteggere le informazioni degli utenti ci pensa Private Safe, che trasferisce foto, video, audio e altri documenti in una "zona" sicura nella cartella di archiviazione, bloccando l'accesso da parte delle applicazioni.

Nel corso dell'evento di annuncio della serie Find X2, Oppo ha anche annunciato "Oppo 5G CPE Omni", un nuovo dispositivo alimentato dal modem Snapdragon X55 e dotato delle antenne O-Reserve 5G e O-Motion 360° 5G che puo' raggiungere una velocità di download massima di 7,5 Gbps. Il dispositivo supporta Wi-Fi 6 ed è protocolli compatibili come BLE 4.1 e ZigBee 3.0. Oppo ha anche annunciato che l'attore Eddie Redmayne è diventato Global Brand Ambassador del brand.

Per quanto concerne prezzi e disponibilità della serie Find X2, Oppo ha previsto la disponibilità del Find X2 Pro con 12GB di RAM e 512GB di ROM in Pelle Vegana Arancione e in Ceramica Nera al prezzo di 1199,00 euro a partire dall'8 Maggio 2020. Registrandosi sul sito www.oppopromo.it dal 22 aprile e fino all'8 maggio 2020 e acquistando un Oppo Find X2 Pro dall'8 maggio al 30 giugno 2020 e caricando la prova di acquisto entro il 10 luglio 2020, sarà possibile ricevere in omaggio un paio di auricolari wireless Oppo Enco Free e un Oppo Bluetooth Speaker. Registrandosi online dal 9 maggio al 10 luglio 2020, e caricando la prova di acquisto, si potrà ricevere solo un paio di auricolari Oppo Enco Free.

Oppo Find X2 Pro - Replay conferenza stampa di annuncio


Leggi anche: Confronto specifiche tecniche Oppo Find X2 Pro e Oppo Find X2

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria