Su Disney Plus arrivati Star e nuovo Parental Control con PIN: come funziona

Su Disney Plus arrivati Star e nuovo Parental Control con PIN: come funziona

Il 2‌3 Fe‌bbraio 2021 il servizio di streaming Disney Plus si è arricchito di Star, un nuovo canale di contenuti on-demand tra serie tv, film e Originals inclusi nell'abbonamento. Alcuni titoli: Big Sky, Love Victor, 24, Lost, I Griffin, E Alla Fine Arriva Mamma, X-Files, Prison Break.

 

Scritto da il 23/02/21 | Pubblicato in Disney Plus | video streaming | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Dopo settimane di attesa dall'annuncio, Disney Plus ha aggiunto il nuovo canale 'Star' all'interno del suo catalogo, che va ad aggiungersi ai già presenti Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e Disney. Questo è accaduto il 23 febbraio 2021, in Italia così come in altri paesi europei dove il servizio di streaming della Disney è disponibile. All'interno di Star su Disney Plus si trovano nuove serie, nuovi film e nuovi contenuti originali dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios e 20th Television.

Star è incluso nell'abbonamento Disney Plus, che fino al 22 febbraio costava 6,99 euro al mese o 69,99 euro all’anno. Tuttavia proprio con il debutto di Star, è aumentato il prezzo a 8,99 euro al mese o 89,99 euro all’anno.  I contenuti aggiunti (e quelli che arriveranno) sono davvero tantissimi, quindi l'aumento del prezzo è ampiamente giustificato.  Star è incluso in Disney Plus. Questo aumento va ad influenzare l'offerta Mondo Disney+ di TIM (qui articolo dedicato). Disney Plus ha comunque previsto un periodo di 'prezzo bloccato' per i clienti che avevano già attivo un abbonamento al 22 febbraio, fino al 22 agosto 2021. I clienti con abbonamento mensile attivo al 22 febbraio 2021 continueranno a pagare lo stesso prezzo per tutte le fatture mensili emesse prima del 23 agosto 2021, dopo pagheranno il nuovo prezzo di 8,99 euro/mese. I clienti con abbonamento annuale con scadenza di rinnovo per un altro anno prima del 23 agosto pagheranno lo stesso prezzo più basso, mentre il rinnovo è previsto dal 23 agosto 2021 compreso pagheranno il nuovo prezzo più alto. 

Una novità dietro l'altra per gli abbonati a Disney Plus. Sempre il 23 febbraio, l'app Disney Plus si è aggiornata per includere un parental control che consente ad adulti e bambini di separare i contenuti che possono vedere sulla piattaforma. Prime era solo possibile creare profili 'per bambini' ma dopo questo aggiornamento è possibile stabilire dei limiti di accesso specifici per determinati profili sulla base della classificazione dei titoli e inoltre aggiungere un PIN per bloccare i profili.

Le novità sono disponibili su tutti i dispositivi per i quali l'app Disney Plus è disponibile, tra cui smartphone, tablet e smart tv.

Leggi anche:
Leggi anche:

Il nuovo Parental Control di Disney Plus

Star introduce su Disney Plus una vasta scelta di serie e film per famiglie, ragazzi e adulti. Per garantire che Disney Plus sia adatto a un pubblico di tutte le età, il servizio di streaming dal 23 febbraio offre un nuovo sistema di parental control. Oltre al "Profilo Bambini" già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori.

Al primo accesso a Disney Plus dopo l'aggiornamento del 23 febbraio che ha aggiunto Star, agli abbonati viene chiesto se desiderano attivare l'accesso ai contenuti per un pubblico più adulto, impostando la classificazione sul proprio profilo da 14+ a 18+. Impostando il profilo su 18+ viene chiesta la conferma con la password dell'account e si ottiene l'accesso a tutti i contenuti disponibili all'interno del catalogo di Star. Se non viene selezionata alcuna scelta, la classificazione predefinita applicata a ciascun profilo è 14+ e i titolari degli account possono modificarla in qualsiasi momento nella sezione Impostazioni potendo scegliere tra 6+, 9+, 12+, 14+, 16+ e 18+. La classificazione non è disponibile per un "Profilo Bambino". Una volta scelta l'opzione, i contenuti disponibili all'interno di ogni profilo specifico vengono adattati alla classificazione impostata.

Dal 23 febbraio, è anche possibile scegliere di aggiungere un PIN al proprio profilo per una maggiore protezione. Anche i profili per bambini possono avere un proprio PIN, e si può impostare un PIN in modo che un bambino col telecomando in mano non possa da solo uscire dal suo profilo per, ad esempio, aprirne un altro.

Ricordiamo che Disney Plus permette la creazione di un massimo di sette profili per ogni account.

 
Disney Plus richiede l'accesso al catalogo completo di Star
Disney Plus richiede l'accesso al catalogo completo di Star
 
 
Disney Plus permette al proprietario dell'account di impostare un PIN per ciascun profilo
Disney Plus permette al proprietario dell'account di impostare un PIN per ciascun profilo
 
Leggi anche:
Leggi anche:

I primi titoli annunciati disponibili su Star

Tra i primi titoli disponibili in Italia all'interno di Star, dal 23 febbraio, ci sono:

Big Sky - Dal narratore David E. Kelley (Big Little Lies - Piccole grandi bugie), una serie thriller che segue due detective privati unire le forze con una ex poliziotta per cercare due sorelle rapite da un camionista su una remota autostrada del Montana. Big Sky vede nel cast Katheryn Winnick, Kylie Bunbury, Brian Geraghty, Dedee Pfeiffer, Natalie Alyn Lind, Jade Pettyjohn, Jesse James Keitel, John Carroll Lynch e Ryan Phillippe.

Love, Victor - Serie ambientata nel mondo del film "Tuo, Simon" del 2018 che segue lo studente Victor nel suo viaggio alla scoperta di se stesso, mentre affronta delle difficoltà in famiglia, si adatta a una nuova città ed esplora il proprio orientamento sessuale.

24 - La serie con Kiefer Sutherland, con il racconto di un giorno spalmato in una intera stagione, con ognuno dei 24 episodi che ricoprono un’ora, raccontati in tempo reale.

Lost - la serie popolare che segue i 48 sopravvissuti del volo Oceanic Air 815 bloccati su un’isola con poche speranze di essere salvati.

Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane - l'intera serie televisiva statunitense ideata da Marc Cherry e trasmessa dalla rete televisiva ABC dal 2004 al 2012. Ambientata nel quartiere fittizio di Wisteria Lane, segue le vite di quattro casalinghe che combattono le loro battaglie domestiche sullo sfondo di molti misteri che sconvolgono l'apparente tranquillità della ricca periferia borghese americana. Nel cast ci sono Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross, Eva Longoria.

I Griffin - la popolare serie televisva d'animazione creata da Seth MacFarlane e prodotta da 20th Television che segue le avventure della famiglia Griffin capitanata da Peter, il padre sovrappeso e goffo che dice sempre quello che gli passa per la testa. E poi ci sono Lois, Meg, Chris, Stewie e Brian. Dal suo debutto nel 1999, la serie ha raggiunto lo status di cult tra i fan, e la sua stella emergente, un bambino parlante, è diventata uno dei più grandi personaggi televisivi di tutti i tempi. I Griffin ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui una nomination agli EmmyAward come Miglior Serie Comedy, la seconda serie animata nella storia della televisione ad aver ricevuto questo premio.

How I Met Your Mother - la popolare serie xcomedy che racconta la storia di Ted (Josh Radnor) e di come si sia innamorato. Nel cast ci sono Jason Segel, Alyson Hannigan, Neil Patrick Harris e Cobie Smulders.

Prison Break - La serie con protagonista Michael Scofield (Wentworth Miller) il cui fratello, Lincoln Burrows (Dominic Purcell), è nel braccio della morte per un assassinio che Michael è convinto non abbia commesso.

X-Files - L'iconica serie con l'agente dell’FBI Fox Mulder (David Duchovny) che si assume la responsabilità di indagare su un gruppo di casi irrisolti, noti come “X-Files”, che a suo avviso riguardano fenomeni paranormali. Al suo fianco, l'agente scettica Dana Scully (Gillian Anderson).

Atlanta - Su Star arriva la serie Atlanta che ruota intorno a Earnest “Earn” Marks (Donald Glover), un giovane solitario che torna nella sua città natale di Atlanta, in Georgia, dopo aver lasciato Princeton. Al suo arrivo, scopre che suo cugino Alfred è diventato il nuovo rapper più sexy di Atlanta. La serie segue i cugini nel loro percorso attraverso la scena rap di Atlanta. Nel cast ci sono anche Brian Tyree Henry, Keith Stanfield e Zazie Beetz.

Black-ish - Su Star, la sitcom statunitense ideata da Kenya Barris con Anthony Anderson, Tracee Ellis Ross e Laurence Fishburne che segue una famiglia afro-americana mentre affronta in chiave comica i vari problemi presenti nella comunità nera ed il rapporto che questa ha verso la società americana, spesso in chiave provocatoria e cinica.

Die Hard (franchise cinematografico) - Una selezione di titoli appartenenti al franchise cinematografico Die Hard disponibile su Star dal giorno del lancio il 23 febbraio 2021. 

E poi ancora: 24: Live Another Day (S9), 24: Legacy (2016) (S1), 9-1-1 (S1-2), La vita Secondo Jim (S1-8), Alias (S1-5), American Dad (S1-10), Atlanta (S1-2),Blackish (S1-5), Bones (S1-12), Brothers & Sisters – Segreti di Famiglia (S1-5), Buffy l'ammazzavampiri (S1-7), Burn Notice – Duro a morire (S1-7), Castle (S1-8), The Cleveland Show (S1-4), Cougar Town (S1-6), Desperate Housewives (S1-8), Devious Maids – Panni Sporchi a Beverly Hills (S1-4), I Griffin (S1-17), Feud (S1), Flashforward (S1), The Gifted (S1-2), Glee (S1-6), Godfather of Harlem (Star Original) (S1), Grey's Anatomy (S1-16), Helstrom (Star Original) (S1), High Fidelity (S1), Homeland (S1-8), How I Met Your Mother (S1-9), Il lato oscuro dell'Europa (S1), Lance (S1), Lost (S1-6), Marte (S1-2), Modern Family (S1-11), O.J.: Made in America (S1), Perception (S1-3), Prison Break (S1-5), Resurrection (S1-2), Revenge (S1-4), Scandal (S1-7), Scream Queens (S1-2), Scrubs (S1-9), Sleepy Hollow (S1-4), Solar Opposites (Star Original) (S1), Station 19 (S1-2), The Strain (S1-4), Terra Nova (S1), Terriers (S1), The Americans (1-6), Ugly Betty (S1-4), X-Files (S1-11), Gli eroi di Ground Zero, Il Ponte di Genova: cronologia di un disastro, 1992: La rivolta di Los Angeles, Riina – Le verità nascoste, Maradona – Le verità nascoste, Alien - La Clonazione, Alien: Covenant, Alien 3, Aliens - Scontro finale, Aliens vs. Predator 2, Alta Fedeltà, Amarsi, Amelia, Amore a prima svista, Anna And The King, Annapolis, Anno 2670 - Ultimo atto, Another Earth, Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie, Aracnofobia, Assassinio sull'Orient Express , Attacco al potere, Australia, Bachelor Party - Addio al celibato, Bad Company, Bangkok, senza ritorno, Be Water, Bella, Bionda...e dice Sempre sì, Benvenuti a Cedar Rapids, Benvenuti in paradiso, Big Trouble - Una valigia piena di guai, Borat: Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan, Boys Don't Cry, Braveheart - Cuore impavido, Brooklyn, Brothers in Exile, Bubble Boy, Buffy l'ammazzavampiri, Casanova, Celtic Pride - Rapimento per sport, Chasing Tyson, Che aria tira lassù?, Chi è Senza Colpa, Cinderella Man - Una ragione per lottare, Città di carta , Cocoon - Il ritorno, Commando, Complicità e sospetti, Confetti, Crazy/Beautiful, Cyrus, Dalle 9 alle 5...orario continuato, Dark Water, Darkest Minds, Deadpool, Deadpool 2, Diario di uno scandalo, Die Hard - Duri a morire, Die Hard - Trappola di cristallo, Die Hard - Un Buon giorno per morire, Die Hard - Vivere o Morire, Difesa ad Oltranza, Dimmi che non è vero, Dollari sporchi, Dom Hemingway, Donne - Waiting to Exhale, Double Take, Dragonball: Evolution, E venne il giorno, Ed Wood, Exodus - Dei e Re, Firelight, Fottute!, Four Falls of Buffalo, Fright Night - Il vampiro della porta accanto, Fury, Gifted – Il dono del talento, Gigolò per Sbaglio, Giochi d'adulti, Giù le mani dal mio periscopio, Good Morning, Vietnam, Grosso Guaio a Chinatown, He Got Game, Hello, Dolly!, High Heels and Low Lifes, Hitman - L'assassino, Hitman: Agent 47, Hope Springs, Hot Chick - Una bionda esplosiva, I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita, Idiocracy, Il 13° Guerriero, Il Diavolo Veste Prada, Il Genio, Il Gioiello del Nilo, Il Mio Ragazzo è un Bastardo, Il ponte delle spie, Il terrore dalla sesta luna, Il treno per il Darjeeling, Impiegati... male!, In fuga per tre, In Her Shoes - Se Fossi Lei, Independence Day, Independence Day: Rigenerazione, Innocenza infranta, Io vi troverò, Jennifer´s Body, Jordan Rides The Bus, Joshua, Kingsman: Il Cerchio d'oro, Kingsman: Secret Service, Kung Pow, L'urlo dell'odio, La Battaglia dei Sessi, La cugina Bette, La famiglia Savage, La guerra dei Roses, La Leggenda degli Uomini Straordinari, La lettera scarlatta, La maledizione di Damien, La mia vita a Garden State, La mosca, La Neve nel Cuore, La piramide, La ragazza del dipinto, La Risposta è nelle Stelle, La rivincita dei nerds II, La sottile linea rossa, La Vera Storia di Jack lo Squartatore - From Hell, La vita segreta delle api, Ladyhawke, Ladykillers, L'alba del pianeta delle scimmie, L'amore in gioco, L'amore in valigia, Laureata... e adesso?, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Le verità nascoste, L'Innocenza del Diavolo, L'isola dei cani, Little Miss Sunshine, Logan - The Wolverine, L'ultimo contratto, L'ultimo re di Scozia, L'uomo del fiume nevoso, Ma dov'è andata la mia bambina?, Manuale d'infedeltà per uomini sposati, Margaret, Marigold Hotel, Mato Grosso, Max Payne, Maze Runner - Il Labirinto, Maze Runner - La Fuga, Maze Runner - La rivelazione, Melinda e Melinda, Men of Honor - L'Onore degli Uomini, Mike & Dave - Un matrimonio da sballo, Mistery, Alaska, Money for Nothing, Moulin Rouge!, Mr. Destiny, Nature Boy, Nemico Pubblico, Never Die Alone, Niente da perdere, No Mas, Non Dico Altro, Non lasciarmi, Non per soldi... ma per amore, Occhio al testimone, Of Miracles and Men, Oggi Sposi...Niente Sesso, Omen - Il presagio, Oscar e Lucinda, Oscure presenze a Cold Creek, Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo, Paura primordiale, Per incanto o per delizia, Per legittima accusa, Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie, Playboy in prova, Pony Excess, Powder - Un incontro straordinario con un altro essere, Power Rangers - Il film, Presa mortale, Pretty Woman, Prima e Dopo, Programmato per uccidere, Promesse e compromessi, Prometheus, Quel fantastico peggior anno della mia vita, Quiz Show, Reazione a Catena, Red Sparrow, Riccardo III - Un uomo, un re, Rimbalzi d'Amore, Ritorno al Marigold Hotel, Robin Hood, Ruby Sparks, Rumori fuori scena, Rushmore, S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York, Saluti dal caro estinto, Sei giorni, sette notti, Shadow Program - Programma segreto, Simon Birch, Solaris, Sopravvissuto - The Martian, Spia e lascia spiare, Super Troopers, Super Troopers 2, Swing Kids - Giovani ribelli, Taken - La vendetta, Taken 3 - L'ora della verità, Terminal Velocity, The Beach, The Day After Tomorrow, The East, The Fab Five, The Sessions - Gli incontri, The Transporter, The Village, The War - Il pianeta delle scimmie, Tina - What's Love Got to Do with It, Titan A.E., Titanic, Transporter: Extreme, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Tristano & Isotta, Tuo, Simon, Tutte contro lui - The Other Woman, Tutti pazzi per Mary, Ultimatum Alla Terra, Un allenatore in palla, Un amore speciale, Un giorno per sbaglio, Un Natale speciale a New York, Una donna in carriera, Una Folle Stagione d'Amore, Una notte con Beth Cooper, Uno Sbirro Tuttofare, Uno sguardo dal cielo, Uno strano scherzo del destino, Unstoppable - Fuori controllo, Venga il tuo regno, Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio, Vicini del terzo tipo, Vita di Pi, Vulcano - Los Angeles 1997, Wagons-lits con omicidi, War Horse, Waterboy, X Files - Il Film.

Articolo del 04.01.2021 aggiornato il 28.01.2021 per aggiungere nuovi titoli all'elenco di contenuti Star disponibili su Disney Plus dal debutto in Italia, e il 23 febbraio per segnalare la disponibilità di Star e dell'aggiornamento dell'app con nuovo Parental Control e PIN.

Love, Victor - Serie Originale Star su Disney Plus


Big Sky - Serie Originale Star su Disney Plus


Leggi anche:

Helstrom - Serie Originale Star su Disney Plus


Godfather of Harlem - Serie Originale Star su Disney Plus


Solar Opposites - Serie Originale Star su Disney Plus


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria