Disney Plus aumenta di prezzo, TIM Mondo Disney Plus si adegua

Disney Plus aumenta di prezzo, TIM Mondo Disney Plus si adegua

In conseguenza all'ampliamento dell'offerta di film e serie di Disney Plus con l'aggiunta della sezione 'Star', aumentano i prezzi di abbonamento alla piattaforma di streaming della Disney.

 

Scritto da il 25/01/21 | Pubblicato in Disney Plus | TIM | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Come già anticipato, dal 23 febbraio 2021 l'abbonamento a Disney Plus, la piattaforma di streaming della Disney, aumenta il prezzo di abbonamento mensile e annuale rispettivamente a 8,99 euro/mese (6,99 euro/mese) o 89,90 euro/anno (da 69,99 euro/anno). Questo aumento è in conseguenza all'ampliamento dell'offerta di film e serie di Disney Plus, che proprio dal 23 febbraio 2021 includerà la nuova sezione Star.

Disney Plus ha previsto un periodo di 'prezzo bloccato' per i clienti con già attivo un abbonamento, che va dal 22 febbraio al 22 agosto 2021. I clienti con abbonamento mensile attivo al 22 febbraio 2021 continueranno a pagare lo stesso prezzo mensile per tutte le fatture mensili ricorrenti emesse prima del 23 agosto 2021; dalla prima fattura dopo questa data sarà applicato il nuovo prezzo di 8,99 euro/mese. I clienti con abbonamento annuale la cui scadenza di rinnovo per un altro anno è prevista prima del 23 agosto verrà addebitato lo stesso prezzo più basso, mentre se la scadenza di rinnovo per un altro anno è prevista dal 23 agosto 2021 compreso verrà addebitato il nuovo prezzo più alto di 89,99 euro/anno.

Attenzione: se si disattiva l'abbonamento tra il 23 febbraio e il 22 agosto 2021 e desidera abbonarsi nuovamente, si pagherà il prezzo applicabile ai nuovi abbonati in quel momento. Il prezzo bloccato fino alla data simbolica del 23 agosto 2021 vale solo per i clienti con abbonamento attivo al 22 febbraio 2021 e che lo manterranno attivo.

Gli abbonati a Disney Plus attraverso una piattaforma partner possono chiedere al partner con cui hanno sottoscritto il servizio informazioni sull'eventuale aumento del costo di abbonamento. Qui sotto vediamo come cambieranno i prezzi per gli abbonati a Disney Plus attraverso TIM.

Leggi anche:
Leggi anche:

Come cambia TIM Mondo Disney Plus

In conseguenza a questo aumento dei prezzi di Disney Plus, TIM adegua la sua offerta TIM Mondo Disney Plus.

Ai primi clienti TIM che hanno attivato TIM Mondo Disney Plus, con costo in promozione a 3 euro/mese, viene comunicato in bolletta quanto segue:
"A partire dal 28 febbraio 2021, per esigenze economiche derivanti dal mutamento delle condizioni di mercato, il costo mensile dell’offerta Mondo Disney+, comprensivo anche del servizio TIMVISION PLUS, aumenterà di 1,99€ (IVA inclusa). Eventuali promozioni in essere e l’importo del bonus TIM contrattualmente previsto non subiranno alcuna variazione. Puoi facilmente verificare nella sezione “Dettaglio dei Costi” della tua fattura TIM, o accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione), o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187, le condizioni economiche attualmente in vigore per l’offerta Mondo Disney+. Qualora tu non intenda accettare la variazione contrattuale sopra indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dall’Offerta Mondo Disney+, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 27 febbraio 2021 secondo le modalità di seguito illustrate. Il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione può essere esercitato facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo alla Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti 187 o recandosi in un negozio TIM (per l’elenco dei negozi TIM vai su https://www.tim.it/negozi-tim o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187). Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”. Per maggiori informazioni sulla variazione delle condizioni contrattuali sopra illustrata, il Cliente può chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187, andare sul sito tim.it o recarti presso i negozi TIM."

Ai clienti TIM con attiva l'offerta Mondo Disney Plus attualmente in vigore (fino al 27 febbraio 2021) al prezzo di 4,99 euro al mese non sappiamo se, dal 28 febbraio, il prezzo aumenterà (aggiorneremo questo articolo quando avremo maggiori dettagli).