NOW TV, al posto di Disney Channel e Junior arrivano Cartoon Network e Boomerang

NOW TV, al posto di Disney Channel e Junior arrivano Cartoon Network e Boomerang

La internet TV di Sky toglie i canali Disney Channel e Disney Junior al posto dei quali mette Cartoon Network e Boomerang.

 

Scritto da , il 01/05/20

 

Seguici su

 
 

In vista della nuova offerta che sarà disponibile dal prossimo 27 maggio 2020 e che già vi abbiamo anticipato, NOW TV ha fatto un primo cambiamento proprio oggi 1 Maggio: due canali per bambini sono stati tolti, e al posto di essi ne sono stati aggiunti altri due. In particolare, al posto dei canali Disney Channel e Disney Junior sono stati inseriti Cartoon Network e Boomerang. L'annuncio è stato fatto sia attraverso una nuova FAQ aggiunta nelle pagine dell'assistenza di NOW TV, che tramite una mail informativa inviata agli utenti di NOW TV (non sappiamo se tutti o solo coloro che hanno un ticket attivo).

 
Esempio di mail informativa da NOW TV che comunica l'aggiunta dei canali Cartoon Network e Boomerang
Esempio di mail informativa da NOW TV che comunica l'aggiunta dei canali Cartoon Network e Boomerang
 

Il motivo per cui dall'1 maggio 2020 i canali Disney Channel e Disney Junior non sono più visibili su NOW TV è perché la licenza dei diritti a Sky, da parte del relativo editore, su tali canali è scaduta. I diritti sono scaduti non solo per la piattaforma di streaming di Sky, NOW TV appunto, ma anche per Sky satellite/fibra: Disney Channel e Disney Junior non sono proprio più disponibili su Sky. Era prevedibile, in quanto Disney sta puntando molto sull'offrire i propri contenuti attraverso la sua piattaforma di streaming Disney Plus. Tuttavia, per chi preferisce non abbonarsi ad un servizio, molti contenuti restano visibili in chiaro attraverso i canali televisivi della Rai.

Al psoto di Disney Channel e Disney Junior, dall'1 maggio 2020 su NOW TV arrivano i canali Cartoon Network e Boomerang che, insieme a Nick Jr, sono tutti i canali che compongono l'offerta di contenuti per bambini e ragazzi della piattaforma di streaming di Sky, che dal 27 maggio sarà accessibile per i nuovi utenti tramite il 'Pass kids' a 3,99 euro al mese, con HD e visione in contemporanea su 2 schermi inclusi nel prezzo. Per i già clienti, Cartoon Network e Boomerang sono inclusi nel ticket Intrattenimento, dove prima si trovavano Disney Channel e Disney Junior.

Su Cartoon Network si possono vedere cartoni animati per ragazzi come Ben 10, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Steven Universe, We Bare Bears e Clarence. Su Boomerang è possibile vedere serie animate come: Scooby-Doo!, Looney Tunes, Tom & Jerry, Yabba Dabba Dinosaurs, Taffy, Bunnicula e Grizzy e i Lemming. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria