Disney Plus: App, Prezzi, Dispositivi, Qualita', Domande e Risposte Frequenti (FAQ)

Disney Plus: App, Prezzi, Dispositivi, Qualita', Domande e Risposte Frequenti (FAQ)

Debutto in Italia la piattaforma di streaming della Disney su praticamente ogni dispositivo con prezzi da 6,99 euro al mese.

 

Scritto da , il 24/03/20

 

Seguici su

 
 

Nell'agosto del 2019, all'annuale conferenza della Disney, la D23 Expo, in cui vengono presentate le prossime novità targate The Walt Disney Studios, è stato annunciato Disney+, il servizio di streaming diventato la nuova casa dei film e dei prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand. Dopo essere stato lanciato a novembre negli USA, dal 24 marzo 2020 Disney+ è disponibile in Italia e in altri paesi europei. Andiamo quindi a conoscere tutto sul servizio.

Quanto costa Disney+. Il 12 novembre 2019 è stato lanciato Disney+ negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi rispettivamente al costo di 6,99 dollari al mese (o 69,99 euro all'anno), 8,99 dollari canadesi e 6,99 euro. Il 19 novembre 2019, Disney+ è stato lanciato in Australia (8,99 dollari australiani al mese) e Nuova Zelanda (9,99 dollari neozelandesi). Dal 24 marzo 2020, Disney+ è disponibile in Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera  al prezzo di 6.99 al mese o 69.99 euro all’anno (fino al 23 marzo l'abbonamento annuale è stato promozionato a 59,99 euro per un anno).

Disney+ vuole offrire agli spettatori di tutte le età una proposta convincente in termini di rapporto qualità-prezzo, con un'esperienza user-friendly che è facile da navigare con consigli personalizzati, visione in alta qualità (fino a 4k con HDR) e senza pubblicità, fino a quattro stream simultanei e download illimitati tutto senza costi aggiuntivi. Tutto il catalogo di Disney+, quindi, è accessibile alla massima qualità al costo di 6,99 euro al mese.

NOTA sulla qualità: come altri servizi di streaming, anche Disney limita il bitrate dei video in streaming su Disney+, di conseguenza la qualità video è inferiore. Questa la comunicazione ufficiale: "Alla luce dei timori in merito alla capacità di alcune infrastrutture a banda larga di sostenere l’impatto generato dall’arrivo di Disney+, la piattaforma ridurrà il proprio consumo di banda di almeno il 25%."

Disney+ è disponibile  al lancio su quasi tutti i dispositivi - TV intelligenti, smartphone, laptop, tablet e console di gioco - e piattaforme - iPad (iPadOS), iPhone (iOS), Apple TV (tvOS), Android, Android TV, Google Chromecast (anche dispositivi con Chromecast integrato), browser desktop (su Windows, Mac e Chrome OS), Xbox One, Roku (Roku TV e player di streaming), Sony Playstation 4 e Amazon Fire TV. Sui dispositivi Apple è prevista la possibilità di abbonarsi a Disney+ tramite acquisto in-app, rendendo il processo di registrazione e pagamenti molto semplice per i clienti. E' inoltre prevista l'integrazione futura dei contenuti nell'app Apple TV. La qualità audio e video dipende dalla velocità della connessione internet con cui si accede all'app e  da cosa supporta il device da cui si accede. Ad esempio, un titolo in 4k UHD Dolby Vision con Dolby Atmos è accessibile solo su un device che supporta tutto questo; in generale, i contenuti sono disponibili alla massima qualità disponibile sul proprio device in base alla connessione ad internet disponibile.

Leggi anche:

Disney Plus - Trailer lancio in Italia


Cosa offre l'app Disney Plus:

Download illimitati: accesso per gli abbonati a download illimitati di programmi e film sull'app Disney+ per guardarli offline in un secondo momento su un massimo di 10 dispositivi mobili o tablet, senza vincoli sul numero di volte in cui un titolo può essere scaricato all'anno. Una volta scaricato, gli abbonati possono guardare il contenuto in movimento e senza una connessione Internet. Il numero di titoli archiviati contemporaneamente su un dispositivo dipende dallo spazio di archiviazione disponibile sul dispositivo stesso.

Visione in alta qualità: gli abbonati possono vedere i titoli - a seconda della disponibilità - in altissima definizione con riproduzione video fino alla risoluzione Ultra HD 4K, anche in HDR (Dolby Vision e HDR10), e audio immersivo Dolby Atmos sui dispositivi compatibili.

Visione senza pubblicità: gli abbonati possono accedere alla visione senza limiti dei contenuti Disney+ senza dover guardare un singolo annuncio pubblicitario.

Profili personalizzabili: gli abbonati possono impostare fino a sette diversi profili e scegliere un avatar su misura con i loro personaggi Disney, Pixar, Marvel o Star Wars preferiti, con oltre 200 avatar disponibili.

Streaming simultanei: Disney+ consente agli abbonati di trasmettere contemporaneamente contenuti video su un massimo di quattro dispositivi registrati senza costi aggiuntivi.

Più lingue: al momento del lancio nei vari paesi, Disney+ offre supporto per la lingua principale del paese (inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano e olandese), comprese sia l'interfaccia utente che il supporto audio e/o i sottotitoli per i contenuti della blibrary, con altre lingue disponibili per le produzioni Disney+ Originals.  

Accessibilità: l'app offre supporto per sottotitoli, audio descrittivo e assistenza alla navigazione per aiutare gli abbonati con disabilità a scoprire e godersi le loro storie preferite.

Disponibilità di Disney+: Dopo il lancio a Novembre 2019 in Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi, Australia e Nuova Zelanda, Disney+ è dal 24 marzo 2020 disponibile in Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. Disney+ arriverà poi anche in altri paesi, nella maggior parte dei principali mercati. 

Dispositivi compatibili con Disney+:
• Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV)
• Google (telefoni Android, dispositivi Android TV, dispositivi Google Chromecast e Chromecast integrato)
• Microsoft (Xbox One)
• Sony / Sony Interactive Entertainment (tutti i TV Sony con Android TV e console PlayStation4)
• Roku (Lettori di streaming Roku e modelli Roku TV)
• Amazon FireTV: Disney+ è compatibile con tutti i dispositivi Fire TV e tutte le Smart TV edizione Fire TV.
• TIMvision Box: Disney+ supporta il TIMvision Box/TM Box.

FAQ Disney Plus

Su Disney Plus in Italia sono disponibili tutti i film più recenti?
E' previsto l'inserimento di un numero sempre maggiore di recenti uscite. Gli abbonati possono aspettarsi nuovi contenuti originali, blockbuster e molto altro. 

Come si fa a guardare Disney Plus in Italia?
Disney+ non è un canale televisivo, è una piattaforma di streaming che si può guardare attraverso la sua applicazione, sui dispositivi compatibili, o tramite browser web su PC.

Quanto costa Disney Plus in Italia?
6.99 al mese, oppure 69.99 all'anno (inclusi 2 mesi gratis).

C'è un periodo di prova gratuito?
Sì, per tutti coloro che si registrano è previsto un periodo di prova gratuito di 7 giorni.

Sono disponibili sottotitoli / lingue diverse?
Si, al momento del lancio nei vari paesi, Disney+ offre supporto per la lingua principale del paese (inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano e olandese), comprese sia l'interfaccia utente che il supporto audio e/o i sottotitoli per i contenuti della blibrary, con altre lingue disponibili per le produzioni Disney+ Originals.

I contenuti sono rilasciati in contemporanea con gli Stati Uniti?
la maggior parte dei contenuti sono disponibili in contemporanea con gli Stati Uniti, ma potrebbero esserci delle variazioni tra i cataloghi dei diversi Paesi.

Cosa offre il catalogo di Disney+?
Una line-up che permettere di accedere ai contenuti degli iconici brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, assieme a programmi originali esclusivi.

Dal lancio di Disney+, i fan dei supereroi avranno accesso a oltre 30 film Marvel - tra questi Avengers: Endgame, Captain Marvel e il candidato all’Oscar Black Panther - e a oltre 40 serie Marvel, sia d’animazione che live action, tra le quali Marvel’s Spiderman e Marvel’s Agent Carter. In arrivo The Falcon and the Winter Soldier,  WandaVision e Loki. In arrivo anche Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk.

Disney+ è anche la casa di Star Wars con i film e le serie di Star Wars come la serie animata Star Wars: The Clone Wars e la serie live-action The Mandalorian. 

Dal mondo Pixar, i film Wall-E, Toy Story, Monsters & Co., Up, Ratatouille, assieme a serie e cortometraggi inediti come Vita da lampada, Pixar tra la Gente (una serie live-action che trasporta gli iconici personaggi Pixar nel mondo reale) o I Perché di Forky (dedicata al personaggio di Toy Story 4). 

Su Disney+ disponibili oltre 500 episodi de I Simpson disponibili per la prima volta in Italia su una piattaforma di streaming.

E ancora, serie e documentari targati National Geographic come Free Solo, serie come One Strange Rock con Will Smith, Dr. Pol o Brain Games; film come Science Fair e  Into the Okavango. 

Gli abbonati a Disney+ possono anche accedere agli storici film Disney: Pinocchio, Fantasia, Dumbo, Cenerentola, Alice nel Paese delle Meraviglie, Le Avventure di Peter Pan, La Carica dei 101, La Spada nella Roccia, Gli Aristogatti, Robin Hood o La Sirenetta, e i più recenti Aladdin o Frozen. 

Per bambini e ragazzi ci sono tutti gli episodi di Violetta e Hannah Montana o le inedite storie Stargirl e Timmy Frana. Spazio a tutti i titoli con Topolino, PJ Masks - Super pigiamini, Dottoressa Peluche, Vampirina, Jake e i pirati dell’Isola che non c’è. Ci sono anche le serie Zack & Cody, Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir, Descendants, Jessie, Alex & Co., Sara e Marti #LaNostraStoria e Phineas e Ferb.

In arrivo le produzioni italiane Penny on M.A.R.S. e I cavalieri di Castelcorvo.

E poi: Mary Poppins, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Tre scapoli e un bebè, Sister Act, Avatar, Dumbo, High School Musical: The Musical: La Serie, Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, il remake di Lilli e il Vagabondo e Togo: Una Grande Amicizia.

Altre informazioni sul catalogo italiano di Disney+ QUI.

Quanti profili si potranno creare su #DisneyPlus?
fino a 7 profili si potranno creare con un solo abbonamento, e accedere a 4 stream simultanei.

I contenuti si possono scaricare?
Sì, tutti i contenuti si potranno scaricare sul dispositivo nell'app Disney Plus.

Da dove iniziare per guardare Disney+?
Il sito ufficiale è www.disneyplus.com/it 

Leggi anche:

Togo: Una Grande Amicizia - Trailer Ufficiale


Timmy Frana - Trailer Ufficiale


Lilli e il Vagabondo - Trailer Ufficiale


High School Musical La Serie


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria