Nuova app Apple TV in Italia su iPhone, iPad e Smart TV Samsung. Presto anche su altri device

Nuova app Apple TV in Italia su iPhone, iPad e Smart TV Samsung. Presto anche su altri device

Nell'app Apple TV si trova il meglio dell'entertainment, con migliaia di film da acquistare o noleggiare e, da questo autunno, le produzioni originali di Apple TV Plus: tutto in un unico posto, su tutti i tipi di schermi.

 

Scritto da , il 13/05/19

Seguici su

 
 

Apple ha rilasciato ufficialmente la nuova app Apple TV, che riunisce in un unico posto programmi e film di iTunes, degli Apple TV Channels e di oltre 150 app di streaming video. L'app era stata uno degli annunci della società di Cupertino nell'evento che ha tenuto nello scorso mese di marzo. Come promesso, l'app ha debuttato 'nel mese di maggio', prima su su iPhone, iPad e Apple TV come parte di iOS 12.3 e tvOS 12.3 per i clienti di oltre 100 Paesi, mentre l’arrivo su Mac è previsto per questo autunno, ed è già arrivata anche su Smart TV Samsung serie 2019 (e alcune 2018) mentre arriverà presto anche per gli utenti di altre piattaforme presto. In Italia c'è, anche se con funzionalità ridotte (ma la cosa piu' importante c'è: l'accesso al catalogo di film di iTunes).

Film, serie, sport, notizie e altro ancora da diversi servizi in abbonamento partner sono accessibili nella nuova app Apple TV. Abbonandosi ai nuovi Apple TV Channels, si pagano solo i servizi che si desidera  guardare, tutto on demand, anche offline. E con l’opzione “In famiglia” fino a sei persone possono condividere gli abbonamenti agli Apple TV Channels usando il proprio ID Apple e la relativa password. Negli Stati Uniti, gli Apple TV Channels includono celebri canali come HBO, Starz, SHOWTIME, Smithsonian Channel, EPIX e Tastemade, oltre a nuovi servizi come MTV Hits, e col tempo se ne aggiungeranno altri da tutto il mondo. In Italia non ci sono Apple TV Channels disponibili (niente NOW TV come molti speravano, considerata ancora l'assenza di una app per Apple TV promessa un anno fa).

 

 

L’app Apple TV permette di guardare i contenuti sia online che offline, ed è il primo e unico servizio a consentire agli abbonati americani di HBO la possibilità di scaricare film e serie TV come “Game of Thrones” per la visione offline - negli Stati Uniti.

Inoltre, la nuova app Apple TV consente di ricevere suggerimenti personalizzati di film e programmi da oltre 150 app e servizi di streaming e dal catalogo di oltre 100.000 film di iTunes, che comprende la più grande raccolta di contenuti in 4K HDR disponibili per l’acquisto e il noleggio (la qualità disponibile varia anche in base al dispositivo da cui si guarda e dalla velocità della connessione internet). Anche in questo caso, le raccomandazioni funzionano meglio negli Stati Uniti, dove l'app raccoglie piu' servizi di streaming. In Italia è comunque possibile accedere ai film acquistati/noleggiati su iTunes, che si trovano nella scheda 'Libreria' ridisegnata, che ora include le sezioni “Aggiunti di recente”, Scaricati, Generi e altre.

Una differenza che abbiamo notato, provando la nuova app Apple TV su uno smart TV Samsung, è l'assenza qui dei contenuti iTunes Extra, che sono i 'contenuti speciali' accessibili da chi acquista un film, se disponibili, tramite l'iTunes Store: questi potrebbero arrivare con un futuro aggiornamento dell'app Apple TV, non lo sappiamo, ma al momento sono assenti.

Nella scheda “Da guardare” della sezione “Guarda ora” si trovano i contenuti preferiti, con l’attività di visione sincronizzata su tutti i dispositivi, e si possono anche esplorare raccolte selezionate in base agli interessi personali.

Leggi anche:
 
Sezione Bambini nella nuova app Apple Tv
Sezione Bambini nella nuova app Apple Tv
 

La nuova app Apple TV offre anche una sezione dedicata ai più piccoli con una selezione di film e programmi per bambini di ogni età, e una sezione Sport dove trovare partite e ricevere notifiche su squadre e campionati (manca in Italia al momento).  

L'app Apple TV nuova arriverà su piattaforme di terze parti, tra cui Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e VIZIO ma è dal 13 maggio disponibile in anteprima esclusiva sulle smart TV Samsung, tutti i modelli smart serie 2019 e alcuni del 2018 (si puo' trovare all'interno dello store di applicazioni, nella sezione 'Video' e funziona con i servizi Smart TV di Samsung, come la guida universale, Bixby e la funzione ricerca). 

Entro la fine dell’anno, gli utenti delle smart TV VIZIO, LG e Sony compatibili con AirPlay 2 potranno anche riprodurre video e altri contenuti dal proprio iPhone o iPad direttamente sul televisore, cosa che possono invece fare già da oggi i clienti che possiedono una smart TV Samsung compatibile con AirPlay 2 (per usare questa funzione serve l’aggiornamento iOS 12.3 o macOS 10.14.5).

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nuova app Apple TV in Italia su iPhone, iPad e Smart TV Samsung. Presto anche su altri device


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?