Spotify lancia 'Il Mio Daily' in Italia, playlist personalizzata di musica e notizie

Spotify lancia 'Il Mio Daily' in Italia, playlist personalizzata di musica e notizie

La nuova playlist personalizzata 'Il mio Daily' fornisce quotidianamente un feed audio personalizzato che combina musica e podcast di news.

 

Scritto da il 07/10/21 | Pubblicato in Spotify | podcast | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Spotify ha introdotto in Italia la playlist personalizzata "Il mio Daily" per offrire agli utenti ogni giorno un mix di contenuti disponibili sulla piattaforma di streaming tra informazione e relax. Il mio Daily fornisce quotidianamente un feed audio personalizzato che combina musica e podcast di news (come The Essential di Will Media con Mia Ceran, Start - Le notizie del Sole 24 Ore e Corriere Daily) in un unica playlist, per rimanere sempre aggiornati e avere allo stesso tempo la giusta carica per affrontare la giornata, all’insegna della personalizzazione e della scoperta.

Questa playlist è stata inizialmente lanciata negli Stati Uniti con il nome 'Your Daily Drive' nel mese 2019, concepita per dare agli americani che passano oltre 70 miliardi di ore al volante ogni giorno un nuovo modo attraverso cui "far volare quel tempo" in auto, rimanendo aggiornati sul mondo che li circonda e magari scatenarsi con alcuni classici senza tempo.

"È una nuova playlist di Spotify che combina il meglio dei talk show di notizie, inclusa la pertinenza e la personalità dei presentatori, con il meglio dello streaming audio (on demand, riproduzione personalizzata e scoperta)" ha spiegato l'azienda al lancio della nuova playlist personalizzata. "Combina la musica che ami con aggiornamenti mondiali pertinenti e tempestivi da fonti affidabili, il tutto messo insieme in un'esperienza di ascolto uniforme e unificata".

Nel corso del tempo, 'Your Daily Drive' è arrivata poi in altri Paesi, in alcuni con un diverso nome:
- il 22 settembre 2020 nel Regno Unito e in Irlanda;
- il 29 gennaio 2020 in Australia;
- il 3 dicembre 2019 in Svezia (col nome 'Your Daily Commute');
- il 30 marzo 2021 in Francia in collaborazione con Le Monde;
- il 27 luglio 2021 nelle Filippine e in Indonesia;
- il 5 ottobre 2021 in Spagna, Italia (col nome 'Il mio Daily'), Paesi Bassi e Giappone.

La scorsa estate, ricordiamo, Spotify ha portato in Italia un'altra esperienza che ha debuttato prima in altri Paesi: l'esperienza di ascolto chiamata 'Show' che combina musica e contenuti di conversazione, consentendo a canzoni complete e talk-show di vivere insieme in un unico spettacolo. 

Leggi anche:
Leggi anche:

Spotify presenta Your Daily Drive


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria