Sennheiser Momentum True Wireless 3 in italia

Cancellazione adattiva del rumore, durata della batteria a 7 ore (28 ore con custodia), Bluetooth 5.2 con aptX adaptive per la terza generazione di auricolari senza fili Sennheiser.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sennheiser ha presentato i nuovi auricolari Momentum True Wireless 3 completamente wireless. Debuttano a quasi due anni di distanza dal lancio in Italia del modello predecessore, i Momentum True Wireless 2. Progettati per la vita quotidiana, soprattutto in movimento, i nuovi auricolari offrono cancellazione adattiva del rumore (ANC), durata della batteria fino a 7 ore che può essere estesa fino a 28 ore utilizzando la custodia di ricarica in dotazione, modulo Bluetooth 5.2, codec aptX adaptive e app iOS/Android per personalizzare i controlli.

MOMENTUM True Wireless 3

Presente la funzione Adaptive Noise Cancellation (ANC) che si adatta automaticamente all’ambiente in cui ci si trova: questo sistema di cancellazione del rumore monitora di continuo il rumore ambientale per escluderlo in tempo reale. E per quando serve ascoltare i suoni dell’ambiente circostante, ad esempio su un treno o autobus, è possibile disattivare la cancellazione del rumore toccando un pulsante, oppure si può attivare la modalità di trasparenza.

Gli auricolari Momentum True Wireless 3 sono realizzati con involucro certificato IPX4 resistente agli spruzzi e supportano la connettività bluetooth 5.2 e i codec audio SBC, AAC, aptX e aptX Adaptive. E grazie al controllo touch, è possibile gestire l’audio e accedere all’assistente vocale predefinito sullo smartphone collegato agli auricolari.

Sennheiser promette una durata della batteria di 7 ore con la sola carica completa degli auricolari, estensibile a 28 ore utilizzando la custodia di ricarica. Questa supporta la ricarica cablata via USB-C ma anche quella wireless Qi.

Sennheiser Momentum True Wireless 3

Sennheiser propone gli auricolari Momentum True Wireless 3 in Italia nelle varianti di colore Nero, Bianco e Grafite al prezzo di 249,90 euro. La dotazione comprende diversi cuscinetti in silicone di diverse dimensioni per adattare gli auricolari al proprio orecchio, in modo che non si muova durante gli allenamenti più intensi.

I Momentum True Wireless 3 di Sennheiser hanno ricevuto il premio "Red Dot Design Award 2022". 

Dati tecnici Sennheiser Momentum True Wireless 3
• Microfono: MEMS
• Profili supportati: A2DP, AVRCP, HFP
• THD, distorsione armonica totale: <0,08% (1 kHz / 94 dB)
• Principio del trasduttore: dinamico; TrueResponse dinamico, diametro 7 mm
• Tempo di carica: circa 1,5 ore per la ricarica completa, dopo 10 minuti di ricarica 1 ora di riproduzione musicale
• Microfoni: 3 microfoni per auricolare, beamforming per la riduzione del rumore
• Tempo di operatività: 7 ore
• Alimentazione elettrica: 5V, 1000mA max, ricarica USB tramite presa USB-C nella custodia di ricarica; Ricarica wireless Qi
• Batteria: Batterie ricaricabili agli ioni di litio integrate; auricolare sinistro/destro: 77 mAh, custodia di ricarica: 850-950 mAh
• Bluetooth: v5.2, classe 1, 10mW (max)
• Codec: SBC, AAC, aptX, aptX adaptive
• Intervallo di frequenze: 5Hz-21kHz
• Sensibilità: 107 dB SPL (1 kHz / 1 mW)
• Cancellazione del rumore: ANC adattivo ibrido

Sennheiser Momentum True Wireless 3

Gli auricolari Momentum True Wireless 3 montano un trasduttore True Response che Sennheiser ha progettato con driver dinamici da 7mm (prodotti in Germania) per restituire un sound stereo con "bassi profondi, medi naturali e alti dettagliati". La funzione Sound Personalization permette di personalizzare l’esperienza sonora attraverso un test di ascolto guidato per impostare il suono migliore per il proprio udito. Inoltre, nell’App Smart Control sono disponibili preset e una funzione di equalizzazione per adattare il suono al proprio gusto sonoro.

Impostazioni privacy