The world is your canvas, nuovo contest lanciato da Snapchat e Istituto Marangoni per chi vuole intraprendere una carriera nell’interaction design

The world is your canvas, nuovo contest lanciato da Snapchat e Istituto Marangoni per chi vuole intraprendere una carriera nell’interaction design

Snapchat e Istituto Marangoni lanciano insieme un contest che mette in palio una borsa di studio per il Master in Digital Design For Immersive Experiences 2022.

 

Scritto da il 19/05/22 | Pubblicato in Snapchat | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Snapchat è impegnata fermamente nello sviluppo di esperienze basate sulla realtà aumentata, basta solo guardare cosa è stato presentato nell'ultimo Snap Partner Summit 2022. Diversi anni fa era solo una idea visionaria la sovrapposizione del digitale in un mondo reale, mentre oggi l'AR rende possibile questo attraverso la fotocamera del proprio smartphone. L'impiego dell'AR non ha limiti - questa tecnologia si può impiegare per esperienze di intrattenimento, formative e anche di lavoro. Snapchat ritiene, tuttavia, che sia importante che ci siano sempre persone - i creator - cacpaci di sviluppare nuove idee di esperienze basate sulla realtà aumentata, ed è per questo che ha deciso di collaborare con l'Istituto Marangoni Milano - The School of Design per lanciare il contest "The world is your canvas" (tradotto: "Il mondo è la tua tela") a supporto dei talenti intenzionati ad intraprendere una carriera nell’ambito dell’interaction design.

Gli studenti con già una laurea o un titolo equipollente in Design, Comunicazione, Visual Design e/o Graphic Design, oppure i professionisti con esperienze rilevanti in questi ambiti possono provare a vincere una borsa di studio per il Master in Digital Design For Immersive Experiences, che avrà inizio a ottobre 2022, partecipando al contest: è richiesto di concepire un’applicazione basata sulla Realtà Aumentata. La proposta creativa deve essere incentrata sui filtri in AR ed essere volta a migliorare l’esperienza dell’utente all’interno di uno spazio fisico reale, sia esso uno spazio brandizzato, un punto vendita o un luogo di ritrovo all’aperto o al chiuso.

Chi interessato può inviare le proposte creative entro il 6 giugno 2022 attraverso il sito dell’Istituto Marangoni, all'interno del quale si può trovare anche il regolamento completo per partecipare al contest. A valutare i progetti sarà una giuria composta dalla Direzione Didattica di Istituto Marangoni Milano • The School of Design e dai Mentor del Master in Digital Design For Immersive Experiences, i quali comunicheranno il vincitore verso la metà del prossimo mese di giugno.

Leggi anche:
Leggi anche: