Paramount+ in Italia su iOS, Android, Sky Q e altre piattaforme

La piattaforma di streaming premium Paramount+ propone un ricco catalogo di serie, show e film di ogni genere prodotti da brand e studi di produzione tra cui Showtime, BET, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Lo scorso anno era stato annunciato l’arrivo in Italia ad un certo punto del 2022 del servizio di streaming in abbonamento premium Paramount+. Il 20 giugno, Paramount Global aveva annunciato la disponibilità di Paramount+ in Italia online su paramountplus.it, via app mobile per iOS e Android, e attraverso un’ampia scelta di TV connesse tramite Apple, Amazon, Google, Samsung, SkyQ e altre. L’1 Agosto, l’azienda ha comunicato la data esatta del debutto della piattaforma in Italia, il 15 Settembre 2022, e i prezzi di abbonamento: mensile al costo di 7.99 euro/mese o annuale al costo di 79,90 euro/anno, con possibilità di provare 7 giorni il servizio e di disdire in qualsiasi momento. Inoltre, grazie ad una partnership con Sky, in Italia gli abbonati a Sky Cinema avranno accesso a Paramount+ senza costi aggiuntivi. Il giorno del debutto della piattaforma è arrivato, dunque Paramount+ è ora ufficialmente disponibile in Italia. Al lancio del servizio, gli abbonati avranno accesso ad oltre 8.000 ore di contenuti in Italia, tra novità, contenuti esclusivi, il meglio dell’intrattenimento internazionale e delle produzioni italiane original per assecondare tutti i gusti, con contenuti di vario genere e adatti a tutta la famiglia.

Per chi non conosce o è la prima volta che sente parlare di Paramount+, questo è un servizio globale di video streaming digitale in abbonamento di Paramount che offre accesso a film, serie e altri tipi di contenuti di intrattenimento per un pubblico di tutte le età. Funziona come Netflix, Disney+, Apple TV+ e altri servizi SVOD: si paga un abbonamento senza vincoli per avere accesso a tutto il catalogo di contenuti. A livello internazionale, il servizio di streaming offre una vasta libreria di serie originali, spettacoli di successo e film popolari di ogni genere provenienti da diversi brand e studi di produzione, tra cui SHOWTIME, BET, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel, oltre a una grande offerta di contenuti locali. Il servizio prima di arrivare in Italia era attivo negli Stati Uniti, in Canada, America Latina, Caraibi, Paesi nordici e Australia.  Il servizio debutterà anche in Francia, Germania, Svizzera, e Austria nel prossimo mese di Dicembre.

Tra i titoli italiani in arrivo su Paramount+: la serie "Circeo" che ripercorre tutte le fasi del processo seguito al caso di cronaca del 1975, raccontando quanto abbia cambiato radicalmente la società italiana dell’epoca e contribuito alla lotta per i diritti delle donne; la commedia romantica "14 giorni" scritta e diretta da Ivan Cotroneo; la serie thriller "Corpo Libero" tratta dall’omonimo libro di Ilaria Bernardini; la serie "Miss Fallaci" dedicata ad una delle più grandi protagoniste del giornalismo italiano e internazionale, in arrivo nel 2023; la serie biopic "Bosé" sulla vita del cantante e attore spagnolo Miguel Bosé.

Su Paramount+ si troveranno in un unico posto anche i contenuti Paramount+ Original e le produzioni internazionali di SHOWTIME, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, NickJr e Smithsonian. La piattaforma offrirà l’accesso anche a franchise come Star Trek, South Park e gli MTV Shores, gli show per bambini come SpongeBob SquarePants, PAW Patrol e nuovi Original basati sui personaggi del brand Nickelodeon.

Tra i primi titoli internazionali che arrivano in Italia su su Paramount+: la miniserie "The Offer"; la commedia "Jerry & Marge Go Large" con Bryan Cranston e Annette Bening; la serie western "1883" ideata da Taylor Sheridan e prequel di Yellowstone; il prequel "Grease: Rise of the Pink Ladies"; le nuove serie "Star Trek: Strange New Worlds" e "Star Trek: Prodigy". Più avanti questo autunno arriveranno in piattaforma anche: "Rabbit Hole" con Kiefer Sutherland; il crime drama "Tulsa King" con Sylvester Stallone; la serie "1932" ideata da Taylor Sheridan e con Helen Mirren e Harrison Ford; la serie "First Lady" con Viola Davis, Michelle Pfeiffer  e Gillian Anderson; la serie "American Gigolò"; "Super Pumped: The Battle for Uber" con Joseph Gordon-Levitt e Uma Thurman; la serie "The Man Who Fell to Earth" tratta al romanzo di Walter Tevis; la comedy "I Love That for You"; la serie "HALO" con Pablo Schreiber, Natascha McElhone’s e Kiki Wolfkill.

Tra i titoli per bambini in arrivo su Paramount+: il revival della serie "iCarly" con Miranda Cosgrove, la nuova serie animata "Big Nate", il reboot dei "Rugrats" e "Due Fantagenitori: ancora più fanta", "PAW Patrol: Il film" diretto da Cal Brunker, "Clifford – Il grande cane rosso", "Rumble" e prossimamente anche "Sonic 2".

Sulla piattaforma nei prossimi mesi arriveranno anche i film "Scream 5", "Grease", "Il Padrino", e le saghe di "Star Trek", "Top Gun", "Top Gun: Maverick" e "Transformers".

Paramount+ sta anche investendo in contenuti internazionali con  Original che debutteranno in tutto il mondo, come parte del piano dell’azienda di commissionare 150 contenuti originali internazionali entro il 2025. Tra i contenuti locali di altri paesi che debutteranno in tutti i Paesi, inclusa l’Italia, sono stati annunciati: la docuserie "Murder of God’s Banker" (internazionale) che racconta l’omicidio del banchiere italiano Roberto Calvi, il cui corpo viene trovato appeso a un ponte di Londra; la serie thriller fantasy per ragazzi "MASK: Marie Antoinette Serial Killer" (Francia) basata sul romanzo "Marie Antoinette Serial Killer" (2013) dell’autrice Katie Alender e incentrata su quattro giovani ragazze di Toledo, Ohio, in vacanza a Parigi; "A Thin Line – Una linea sottile" (Germania) su due sorelle gemelle "hacktiviste" con lo scopo unico di denunciare le malefatte ambientali con ogni mezzo; la serie "The Sheikh (Der Scheich)" (Germania) che racconta la storia vera di un artista della truffa; la serie "Sinaloa’s First Lady" (Messico) che racconta la vita della famigerata Beauty Queen Bride di El Chapo, Emma Coronel; il film thriller "One Must Die" (Messico) incentrato su sette persone che vengono rapite e si ritrovano improvvisamente a far parte di un gioco mortale; la serie crime psicologica "The Chemistry of Death" (Simon Becketts Die Chemie des Todes) (Germania) basata sui bestseller di Simon Beckett e con protagonista Harry Treadaway (Penny Dreadful, Mr. Mercedes, Star Trek: Picard) nei panni dell’antropologo forense Dr. David Hunter.

Prezzi e Dispositivi

In Italia, Paramount+ è disponibile dal 15 Settembre 2022, con possibilità di provare il servizio per 7 giorni e poi scegliere di abbonarsi tra piano mensile (7,99 euro/mese) o annuale (79,90 euro/anno) potendo disdire in qualsiasi momento. Il servizio sarà incluso per gli abbonati a Sky con pacchetto Sky Cinema in Italia dal 23 settembre 2022.  Da questa stessa data, l’app Paramount+ sarà disponibile su Sky Q e Sky Glass.

Come offerta lancio, in occasione del debutto del servizio in Italia,  per i primi undici giorni – dal 15 al 25 settembre 2022 – Paramount+ può essere attivato solo su paramountplus.it e sui dispositivi iOS al prezzo di 4.99 euro al mese per 12 mesi con un periodo di prova di 7 giorni e la possibilità di disdire quando si vorrà, senza vincoli.

Paramount+ è disponibile anche tramite Prime Video, sottoscrivendo il channel Paramount+ su Prime Video Channels: 7,99 euro/mese di base, con offerta lancio al prezzo di 4.99 euro al mese per 12 mesi. 

Per confronto con servizi simili: Disney+ 8,99 euro/mese o 89,99 euro/anno; Netflix 7,99|12,99|17,99 euro/mese; Apple TV+ 4,99 euro/mese o 49,99 euro/anno.

I dispositivi da cui si può accedere a Paramount+ al lancio il 15 settembre 2022 sono: Desktop (web), App iOS (telefono e tablet) – iOS 12.2+, Apple TV 4 (tvOS) e 5 (4K), App Android (telefono e tablet), Android TV, FireTV, Chromecast, Samsung TV (2017 o più recente). Dal 23 settembre, l’app Paramount+ sarà disponibile anche per Sky Q e Sky Glass

Sky Cinema e Paramount+

Paramount+ disponibile a partire dal 23 Settembre 2022, senza costi aggiuntivi, per i clienti Sky Cinema.
Dal 23 settembre 2022, i clienti Sky con Sky Cinema potranno aderire all’offerta Sky Cinema e Paramount+. I clienti con Sky Q, dovranno aprire l’app Paramount+ dalla homepage o dalla sezione App di Sky Q, oppure utilizzando il controllo vocale di Sky Q: basterà premere il tasto microfono del telecomando Sky Q e pronunciare le parole “Attiva Paramount+”. Quindi bisognerà selezionare Attiva Paramount+ con Sky e seguire le indicazioni. I clienti My Sky, dovranno accedere alla area Fai da te, quindi selezionare Paramount+ nella sezione ‘Offerte per te’ e seguire le indicazioni. Dopo aver accettato i Termini e Condizioni e aderito all’offerta, si verrà guidati nella creazione di un account Paramount+ che servirà per accedere e fruire di Paramount+. Per farlo, bisognerà accettare i Termini d’Uso Paramount+ e prendere visione dell’informativa privacy di Paramount. Sarà quindi possibile guardare i contenuti di Paramount+ sui dispositivi Sky e anche su altri dispositivi, come smart tv, smartphone, tablet, ecc. Verifica quelli compatibili su paramountplus.it.

Le FAQ ufficiali di Sky riferiscono che i clienti Sky con Sky Cinema potranno fruire del servizio Paramount+ senza costi aggiuntivi finché saranno un cliente Sky e con Sky Cinema attivo nel proprio abbonamento.

Impostazioni privacy