Paramount+ in Italia da Settembre su iOS, Android, Sky Q e altre piattaforme

Paramount+ in Italia da Settembre su iOS, Android, Sky Q e altre piattaforme

La piattaforma di streaming premium Paramount+ da Settembre 2022 in Italia offrirà accesso ad un ricco catalogo di serie, show e film di ogni genere prodotti da brand e studi di produzione tra cui Showtime, BET, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel.

 

Scritto da il 20/06/22 | Pubblicato in Paramount Plus | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Lo scorso anno era stato annunciato l'arrivo in Italia ad un certo punto del 2022 del servizio di streaming in abbonamento premium Paramount+. Il 20 giugno, Paramount Global ha comunicato che Paramount+ sarà disponibile in Italia online su paramountplus.it, via app mobile per iOS e Android, Sky Q e smart TV dal prossimo Settembre. Inoltre, grazie ad una partnership con Sky, in Italia gli abbonati a Sky Cinema avranno accesso a Paramount+ senza costi aggiuntivi. Gli abbonati avranno accesso ad oltre 8.000 ore di contenuti subito al lancio in Italia, tra novità, contenuti esclusivi, il meglio dell'intrattenimento internazionale e delle produzioni italiane original per assecondare tutti i gusti, con contenuti di vario genere e adatti a tutta la famiglia.

Per chi non conosce o è la prima volta che sente parlare di Paramount+, questo è un servizio globale di video streaming digitale in abbonamento di Paramount che offre accesso a film, serie e altri tipi di contenuti di intrattenimento per un pubblico di tutte le età. Funziona come Netflix, Disney+, Apple TV+ e altri servizi SVOD: si paga un abbonamento senza vincoli per avere accesso a tutto il catalogo di contenuti. A livello internazionale, il servizio di streaming offre una vasta libreria di serie originali, spettacoli di successo e film popolari di ogni genere provenienti da diversi brand e studi di produzione, tra cui SHOWTIME, BET, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel, oltre a una grande offerta di contenuti locali. Il servizio è attualmente attivo negli Stati Uniti, in Canada, America Latina, Caraibi, Paesi nordici e Australia.  Il servizio debutterà anche in Francia, Germania, Svizzera, e Austria nel prossimo mese di Dicembre.

"Siamo entusiasti di annunciare l'arrivo di Paramount+, il nostro servizio streaming, in Italia. E siamo orgogliosi di presentare al pubblico l'offerta di titoli disponibili, un'integrazione perfetta tra contenuti globali, quali Scream e il franchise Star Trek, e contenuti locali disponibili al lancio come Circeo, 14 giorni, Corpo Libero e più avanti Miss Fallaci. Un'offerta forte e strutturata composta di cinema, serie, prodotti originali di MTV, grandi titoli per bambini e famiglie che fanno capo a Nickelodeon e documentari che si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo facendo leva su prestigiosi Paramount+ Original tra cui The Offer, The First Lady e Tulsa King" ha commentato Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Southern Europe, Latin America, MIddle East & Africa. "Il lancio di Paramount+ in Italia rafforza il nostro posizionamento nel segmento dello streaming, arricchendo e completando il nostro vasto ecosistema che vanta così due piattaforme OTT e i nostri canali lineari, pay e FTA".

Tra i titoli italiani in arrivo su Paramount+: la serie "Circeo" che ripercorre tutte le fasi del processo seguito al caso di cronaca del 1975, raccontando quanto abbia cambiato radicalmente la società italiana dell'epoca e contribuito alla lotta per i diritti delle donne; la commedia romantica "14 giorni" scritta e diretta da Ivan Cotroneo; la serie thriller "Corpo Libero" tratta dall'omonimo libro di Ilaria Bernardini; la serie "Miss Fallaci" dedicata ad una delle più grandi protagoniste del giornalismo italiano e internazionale, in arrivo nel 2023; la serie biopic "Bosé" sulla vita del cantante e attore spagnolo Miguel Bosé.

Su Paramount+ si troveranno in un unico posto anche i contenuti Paramount+ Original e le produzioni internazionali di SHOWTIME, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, NickJr e Smithsonian. La piattaforma offrirà l'accesso anche a franchise come Star Trek, South Park e gli MTV Shores, gli show per bambini come SpongeBob SquarePants, PAW Patrol e nuovi Original basati sui personaggi del brand Nickelodeon.

Tra i titoli internazionali in arrivo già a Settembre su Paramount+: la miniserie "The Offer"; la commedia "Jerry & Marge Go Large" con Bryan Cranston e Annette Bening; la serie western "1883" ideata da Taylor Sheridan e prequel di Yellowstone; il prequel "Grease: Rise of the Pink Ladies"; le nuove serie "Star Trek: Strange New Worlds" e "Star Trek: Prodigy". Più avanti questo autunno arriveranno in piattaforma anche: "Rabbit Hole" con Kiefer Sutherland; il crime drama "Tulsa King" con Sylvester Stallone; la serie "1932" ideata da Taylor Sheridan e con Helen Mirren e Harrison Ford; la serie "First Lady" con Viola Davis, Michelle Pfeiffer  e Gillian Anderson; la serie "American Gigolò"; "Super Pumped: The Battle for Uber" con Joseph Gordon-Levitt e Uma Thurman; la serie "The Man Who Fell to Earth" tratta al romanzo di Walter Tevis; la comedy "I Love That for You"; la serie "HALO" con Pablo Schreiber, Natascha McElhone's e Kiki Wolfkill.

Tra i titoli per bambini in arrivo su Paramount+: il revival della serie "iCarly" con Miranda Cosgrove, la nuova serie animata "Big Nate", il reboot dei "Rugrats" e "Due Fantagenitori: ancora più fanta", "PAW Patrol: Il film" diretto da Cal Brunker, "Clifford - Il grande cane rosso", "Rumble" e prossimamente anche "Sonic 2".

Sulla piattaforma nei prossimi mesi arriveranno anche i film "Scream 5", "Grease", "Il Padrino", e le saghe di "Star Trek", "Top Gun" e "Transformers".

Paramount+ sta anche investendo in contenuti internazionali con  Original che debutteranno in tutto il mondo, come parte del piano dell'azienda di commissionare 150 contenuti originali internazionali entro il 2025. Tra i contenuti locali di altri paesi che debutteranno in tutti i Paesi, inclusa l'Italia, sono stati annunciati: la docuserie "Murder of God's Banker" (internazionale) che racconta l'omicidio del banchiere italiano Roberto Calvi, il cui corpo viene trovato appeso a un ponte di Londra; la serie thriller fantasy per ragazzi "MASK: Marie Antoinette Serial Killer" (Francia) basata sul romanzo "Marie Antoinette Serial Killer" (2013) dell'autrice Katie Alender e incentrata su quattro giovani ragazze di Toledo, Ohio, in vacanza a Parigi; "A Thin Line - Una linea sottile" (Germania) su due sorelle gemelle "hacktiviste" con lo scopo unico di denunciare le malefatte ambientali con ogni mezzo; la serie "The Sheikh (Der Scheich)" (Germania) che racconta la storia vera di un artista della truffa; la serie "Sinaloa's First Lady" (Messico) che racconta la vita della famigerata Beauty Queen Bride di El Chapo, Emma Coronel; il film thriller "One Must Die" (Messico) incentrato su sette persone che vengono rapite e si ritrovano improvvisamente a far parte di un gioco mortale; la serie crime psicologica "The Chemistry of Death" (Simon Becketts Die Chemie des Todes) (Germania) basata sui bestseller di Simon Beckett e con protagonista Harry Treadaway (Penny Dreadful, Mr. Mercedes, Star Trek: Picard) nei panni dell'antropologo forense Dr. David Hunter.

Per quanto concerne il giorno esatto del debutto in Italia di Paramount+ ancora questo non si sa, così come il prezzo di abbonamento: per il momento è stato solo annunciato il debutto in Italia 'nel mese di Settembre 2022'. E' possibile restare informati anche attraverso il sito web ufficiale già online all'indirizzo www.paramountplus.com/it/. Più avanti saranno fornite anche maggiori informazioni circa l'abbonamento incluso per i clienti Sky Cinema in Italia. 

Leggi anche: