Spotify, podcast video realizzabili anche in Italia

Spotify, podcast video realizzabili anche in Italia

Adesso anche i creator attivi in Italia potranno pubblicare video podcast su Spotify tramite la feature disponibile sulla hosting platform di Anchor.

 

Scritto da il 13/07/22 | Pubblicato in Spotify | podcast | musica in streaming | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Spotify ha annunciato l'espansione della possibilità di realizzare video podcast anche in Italia e in altri paesi in cui le community di podcaster sono cresciute in maniera particolarmente significativa. Dopo USA, Canada, UK, Australia e Nuova Zelanda, adesso anche i creator attivi in Italia, Germania, Francia, Spagna, Brasile e Messico, potranno pubblicare video podcast su Spotify tramite la feature disponibile sulla hosting platform di Anchor. 

Negli ultimi mesi, Spotify sta investendo moltissimo nei podcast, ed ha recentemente annunciato la propria volontà di espandersi anche nel mercato degli audiolibri. Sembra quasi che l'azienda si stia dimenticando della prima tipologia di prodotto su cui ha investito: la musica. Infatti, oltre un anno fa l'azienda ha promesso il lancio del piano Spotify HiFi per offrire musica in qualità migliore, ma ad oggi ancora non è diventato realtà. 

Ad ogni modo, i video podcaster possono ora accedere alla suite di strumenti di creazione di Spotify, creati appositamente per la produzione di podcast, mentre gli ascoltatori hanno la possibilità, quando riproducono un video podcast, di utilizzare la funzione di riproduzione in background per switchare dalla visione attiva (con il video in primo piano) all’ascolto passivo (con il video in background).

Tra i video podcast già disponibili in Italia su Spotify ci sono i due originals New G, primo video podcast lanciato da Spotify in Italia, e Non aprite quella podcast, lo show condotto da J-Ax, Pedar e Matteo Lenardon. E poi ancora  show come In Salute con MarcoCaffè DesignOne More Time di Luca Casadei, Basement Cafè by Lavazza, Cronache di Basket e Cronache di Spogliatoio.

A breve arriveranno in Italia su Spotify le puntate con video del podcast Muschio Selvaggio con Fedez e Luis Sal. Più avanti, a Settembre, debutterà lo show Skillati di Will Media in cui Giuseppe Stigliano, con il supporto di Alessandro Tommasi e Riccardo Haupt, intervisterà i CEO e le CEO di alcune delle più grandi aziende del mondo, per scoprirne gli aspetti della personalità e le esperienze che hanno fatto la differenza nella loro vita. Skillati sfrutterà anche le Paid Subscriptions, la feature di abbonamento pensata in esclusiva per i podcaster disponibile su Anchor. Nel frattempo è già disponibile il trailer di Skillati, ascoltabile qui sotto.

Leggi anche:
Leggi anche: