Disney+ annuncia piano di abbonamento con annunci e aumento del costo del piano senza annunci negli Stati Uniti

Disney+ annuncia piano di abbonamento con annunci e aumento del costo del piano senza annunci negli Stati Uniti

Il piano mensile senza annunci di Disney+ negli Stati Uniti che oggi costa 7,99 dollari aumenterà l'8 dicembre 2022 a 10,99 dollari; sarà possibile abbonarsi allo stesso prezzo mensile di oggi ma il piano includerà la pubblicità.

 

Scritto da il 11/08/22 | Pubblicato in Disney Plus | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

The Walt Disney Company ha annunciato un aggiornamento del listino di piani di abbonamento dei suoi servizi di streaming direct-to-consumer, tra cui Disney+, che per il momento riguarda solo il mercato degli Stati Uniti. Questo nuovo listino, in vigore dall'8 dicembre 2022, includerà il primo piano di abbonamento supportato dalla pubblicità offerto da Disney+. Ma sarà un bene o un male? Al contrario di quanto si possa immaginare, questo piano con annunci non costerà di meno rispetto ai prezzi in vigore oggi, piuttosto l'azienda ha deciso di aggiungere un piano di abbonamento più costoso per offrire la stessa esperienza 'senza pubblicità' oggi disponibile.

Entriamo nel dettaglio. Disney+ costa oggi negli Stati Uniti 7,99 dollari/mese senza pubblicità. Per avere la stessa esperienza senza pubblicità di oggi saranno disponibili dall'8 dicembre 2022 i piani di abbonamento mensile da 10,99 dollari/mese e ennuale da 109,99 dollari/anno. Sarà disponibile un piano di abbonamento con lo stesso prezzo di oggi, ma sarà supportato dalla pubblicità: il piano con annunci di Disney+ costerà 7,99 dollari/mese. Di fatto, un abbonato a Disney+ oggi che desidera continuare a fruire della stessa esperienza senza annunci dovrà pagare +3 dollari/mese. 

Non solo il servizio di streaming Disney+ è interessato da questo aggiornamento del listino prezzi, lo sono anche gli altri servizi di streaming diretti al consumatore gestiti da The Walt Disney Company negli Stati Uniti: Hulu e ESPN+. Saranno proposti anche dei pacchetti di abbonamento ('bundle') che includono la visione di due o più servizi.

"Con la nostra nuova offerta Disney+ supportata dalla pubblicità e una gamma ampliata di piani per l'intero portafoglio di streaming, forniremo una maggiore scelta per i consumatori a una varietà di fasce di prezzo per soddisfare le diverse esigenze dei nostri spettatori e attirare un pubblico ancora più ampio ”, ha affermato Kareem Daniel, Presidente, Disney Media & Entertainment Distribution. "Disney+, Hulu ed ESPN+ offrono contenuti ed esperienze di visione senza precedenti e offrono il miglior rapporto qualità-prezzo in streaming oggi, con oltre 100.000 titoli di film, episodi TV, programmi originali, sport ed eventi dal vivo collettivamente".

I prezzi di Disney+ e Hulu oggi negli Stati Uniti:
- Disney+ senza annunci: 7,99 dollari/mese
- Hulu senza annunci: 6,99 dollari/mese

I prezzi di Disney+ e Hulu dall'8 dicembre 2022 negli Stati Uniti:
- Disney+ con annunci: 7,99 dollari/mese
- Disney+ senza annunci: 10,99 dollari/mese o 109,99 dollari/anno
- Hulu con annunci: 7,99 dollari/mese o 79,99 dollari/anno
- Hulu senza annunci: 14,99 dollari/mese

Circolavano da un po' di tempo le voci circa l'introduzione di un piano di abbonamento supportato dalla pubblicità per Disney+, ma si pensava che questa novità avrebbe consentito di abbonarsi ad un prezzo più basso rispetto ai prezzi attualmente in vigore. Invece, l'azienda ha pensato bene di proporre la stessa esperienza senza pubblicità oggi disponibile ma ad un prezzo maggiorato. Come la prenderanno i consumatori negli Stati Uniti?

E' presumibile - ancora nulla di ufficiale - che questo nuovo listino di Disney+ negli Stati Uniti sarà solo un banco di prova per l'azienda prima di aggiornare i prezzi dei piani di abbonamento anche in altri Paesi. In Italia, all'inizio dello scorso anno, la piattaforma di streaming Disney+ ha aggiornato il listino prezzi dei suoi piani di abbonamento mensile e annuale rispettivamente a 8,99 euro/mese (da 6,99 euro/mese) e 89,90 euro/anno (da 69,99 euro/anno) in conseguenza all'ampliamento dell'offerta di film e serie con la nuova sezione Star. A distanza di quasi due anni da questi aumento, aspettiamoci nei mesi a venire un altro aggiornamento del listino prezzi.

Vi lasciamo alla tabella completa con tutti i nuovi prezzi annunciati per i servizi di streaming diretti al consumatore della Disney a partire dall'8 dicembre 2022 (tranne dove diversamente indicato) negli Stati Uniti: 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Nuovo listino prezzi Disney+, Hulu ed ESPN+
Nuovo listino prezzi Disney+, Hulu ed ESPN+