Spotify offre accesso gratuito a Podsights e Chartable ai clienti Megaphone in Italia e altri Paesi d’Europa

Spotify per i clienti Megaphone in Italia lancia bundle gratuito che offre accesso a Podsights e agli strumenti Chartable.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Negli ultimi anni, la popolare piattaforma di audio in streaming Spotify sta investendo nella pubblicità audio per offrire un maggiore ritorno agli inserzionisti e favorire la crescita di creatori ed editori. Ricordiamo il lancio di tecnologie pubblicitarie come Streaming Ad Insertion e Spotify Audience Network, oltre alle acquisizioni delle piattaforme di podcast Megaphone, Podsights e Chartable. Al contempo, Spotify sta investendo sulla crescita del proprio business advertising a livello internazionale, in particolare in Europa, dove l’azienda ha recentemente attivato una nuova offerta per gli editori di podcast: un nuovo bundle per gli editori Megaphone di Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. Questo bundle garantisce loro l’accesso gratuito sia a Chartable che a Podsights mantenendo le attuali condizioni commerciali di Megaphone.

Nina Harvey, International Head of Publishers and Business Development di Spotify, ha dichiarato: "Nell’ultimo anno ci siamo concentrati sul rafforzamento della già solida offerta di Megaphone, per garantire che rimanga il luogo migliore per gli editori per comprendere e far crescere il proprio pubblico e monetizzare i propri contenuti. Siamo focalizzati al massimo sull’aiutare gli editori europei di podcast a far crescere il loro business e crediamo che questi strumenti giocheranno un ruolo fondamentale nel far sì che ciò accada." 

Questo bundle, che secondo Spotify permetterà agli editori di applicare le principali soluzioni di analisi e di misurazione all’intero business dei podcast in maniera più semplice, include l’accesso alla piattaforma di analisi dei podcast "Chartable", che consente agli editori di conoscere e far crescere il proprio pubblico attraverso strumenti di attribuzione promozionale e di audience insight (come SmartPromos e SmartLinks), e anche l’accesso al servizio di misurazione della pubblicità nei podcast chiamato "Podsights", che aiuta gli inserzionisti a misurare e valutare al meglio le loro inserzioni attraverso strumenti di indicizzazione degli annunci e per misurare l’impatto delle campagne pubblicitarie in corso nei podcast.

Al momento, l’accesso a Podsights e Chartable è possibile separatamente da Megaphone da parte degli utenti, ma Spotify intende integrarlo nella piattaforma in futuro.

Impostazioni privacy