Netflix presenta e abilita in Italia ‘Trasferimento di profilo’

E' iniziata la distribuzione in Italia della funzionalità  'Trasferimento di profilo' di Netflix.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

All’inizio di questo mese, Netflix ha presentato  "trasferimento di profilo", una nuova funzionalità che consente agli abbonati alla piattaforma di trasferire un profilo esistente da un account ad un nuovo account, e avviare così un proprio nuovo abbonamento. Questa funzionalità ha iniziato ad essere disponibile per gli utenti italiani, che stanno ricevendo in questi giorni email dalla piattaforma in cui vengono informati della disponibilità di questa funzionalità nel proprio account.

La funzionalità "Trasferimento di profilo" consente agli utenti di un account Netflix di trasferire un profilo su un nuovo abbonamento di loro proprietà, mantenendo i suggerimenti, l’attività di visione, La mia lista, i giochi salvati, le impostazioni e altre personalizzazioni. Facciamo un esempio pratico: la famiglia Rossi è composta da quattro persone che vivono sotto lo stesso tetto e ciascuna ha un proprio profilo nell’account Netflix gestito dal padre; quando arriva il momento per il figlio maggiore di andare a vivere da solo, deve farsi un suo account Netflix, non potendo più contare sulla condivisione di quello della propria famiglia (o violerebbe le condizioni di utilizzo del servizio); costui può quindi utilizzare "Trasferimento di profilo" per creare un proprio nuovo account Netflix mantenendo i suoi suggerimenti, la sua attività di visione, il suo elenco ‘La mia lista’, i suoi giochi salvati, le sue impostazioni di personalizzazione e altro ancora trasferendo il profilo esistente dell’account di suo padre. Netflix non addebita costi per l’attivazione di questa funzionalità, né trasmette in alcun modo i dati di pagamento a un altro account: nel momento in cui si richiede l’attivazione di un nuovo account, viene richiesto un nuovo metodo per il pagamento.

Sono due le email che Netflix sta inviando agli utenti italiani, la seconda a distanza di qualche giorno dalla prima. Nella prima email, la piattaforma informa dell’imminente aggiunta al proprio account della funzionalità ‘Trasferimento di profilo’, invitando il proprietario dell’account interessato a disattivarla se non è interessato a consentire che tutte le persone con accesso all’account possano trasferire un profilo idoneo in un nuovo account.

"Ciao [nome utente],
siamo lieti di annunciare l’introduzione della funzionalità ‘Trasferimento di profilo’, che potrà rendere più semplice gestire gli eventuali cambiamenti della tua vita. Questa funzionalità semplifica il trasferimento di un profilo esistente a un nuovo account, inclusi i suggerimenti, l’attività di visione, La mia lista, i giochi salvati, le impostazioni e altro.
Se non vuoi consentire questa funzionalità sul tuo account, puoi disattivarla qui sotto. Se non intervieni, i trasferimenti di profilo saranno automaticamente attivi 10 giorni dopo la seguente data: [data personalizzata in cui è prevista l’aggiunta della funzionalità]. Per scoprire di più sul trasferimento di profilo, consulta le Domande frequenti di seguito."

La seconda mail viene inviata ai proprietari che decidono di non disattivare ‘Trasferimento di profilo’, quindi li informa che l’account è stato abilitato a questa nuova funzionalità.

"Il trasferimento di profilo è ora disponibile
Ciao [nome utente],
ottime notizie! Il trasferimento di profilo è ora completamente abilitato e disponibile per gli altri utenti del tuo account.
Ora gli utenti del tuo account possono trasferire un profilo sul loro abbonamento a pagamento, inclusi i suggerimenti, la cronologia di visione, La mia lista, i giochi salvati, le impostazioni e altro. Non trasferiremo mai i tuoi dati di pagamento e i profili Bambini non possono essere trasferiti. Tutti i giochi salvati e i progressi di gioco collegati a un profilo saranno trasferiti sul nuovo account.
Hai sempre il pieno controllo del tuo account. Clicca qui per disattivare i trasferimenti di profilo oppure disattiva la funzionalità sul sito web accedendo al tuo account.
Se hai dubbi sulla sicurezza del tuo account, segui questi passaggi.
Siamo qui per aiutarti se hai bisogno. Per maggiori informazioni visita il Centro assistenza o contattaci.
– Il team Netflix"  

Maggiori informazioni sulla funzionalità ‘Trasferimento di profilo’ sono QUI disponibili, oppure nelle pagine del supporto online di Netflix (help.netflix.com). 

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