Amazon Bestseller 2018 in Italia e nel Mondo

Amazon Bestseller 2018 in Italia e nel Mondo

Tra i prodotti più acquistati dai clienti Amazon Prime italiani nel 2018 ci sono una pellicola istantanea per fotocamere, un Hard Disk Esterno e una Scheda MicroSD da 32 GB.

 

Scritto da , il 04/12/18

Seguici su

 
 

Il 2018 sta per finire, è tempo di fare bilanci, e anche Amazon ha 'fatto il suo', rivelando ciò che i clienti Amazon Prime hanno maggiormente acquistato, cercato, ascoltato, letto nel corso dell'ultimo anno, quando i clienti Amazon Prime a livello globale hanno ordinato oltre due miliardi di prodotti con consegna in un giorno, o spedizione veloce, ed è stato registrato un record di nuovi iscritti ad Amazon Prime. Il servizio Amazon Prime, ad oggi, è disponibile in 17 paesi a livello mondiale.

Per quanto riguarda i clienti Amazon Prime in Italia, nel corso del 2018, rispetto al 2017, sono triplicati gli ordini di prodotti con consegna in un giorno, o spedizioni veloci, ed è aumentata la fruizione di contenuti video, musica, letture e giochi. Tra i prodotti più acquistati dai clienti Amazon Prime italiani ci sono stati Fujifilm Instax Mini Film Pellicola Istantanea per fotocamere, Hard Disk Esterno Toshiba Canvio Basic da 1 TB, Samsung Plus Scheda MicroSD da 32 GB.

In Italia i cinque titoli più letti grazie a Prime Reading - il servizio incluso nell'abbonamento Amazon Prime che consente l'accesso ad una collezione di oltre mille ebook Kindle, riviste, opere brevi, fumetti, libri per bambini, e altri tipi di libri digitali - sono stati: Le più belle storie Estive (Storie a fumetti Vol. 19), Disney;Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1) di J.K. Rowling; È un giorno bellissimo, di Amabile Giusti; La notte delle Falene, di Riccardo Bruni; Super Santos, Roberto Saviano.

In Italia, il prodotto più acquistato dagli italiani attraverso Prime Now - il servizio di consegna dell'ordine nella fascia di 2 ore - sono state le bottiglie d’acqua. Finish All in 1 pastiglie per lavastoviglie è stato il prodotto più venduto in Italia durante il Prime Day 2018. Le piccole e medie imprese che vendono su Amazon hanno registrato in tutto il mondo vendite per più di 1 miliardo di dollari nel corso dell’ultimo Prime Day.

Inevitabilmente, anche a livello globale i clienti Amazon Prime hanno inviato centinaia di milioni di regali durante l’ultimo anno.

Su Prime Video - il servizio di video streaming incluso per tutti gli abbonati ad Amazon Prime - a livello globale le serie piu' viste sono state "Tom Clancy - Jack Ryan (Stagione 1)" e "Homecoming (Stagione 1").  Le tre città per Paese in cui sono state guardate il maggior numero di ore di Prime Video (pro capite) sono state Santa Clara (Stati Uniti), Norderstedt (Germania) e Tokai (Giappone). I Paesi in cui sono state trasmesse il maggior numero di ore di video in streaming tra le ore 23:00 e le ore 01: 00 sono stati Giappone, Germania, Spagna. I Paesi in cui sono state trasmesse il maggior numero di ore di video in streaming tra le ore 7:00 e le ore 9:00 sono stati: India, Regno Unito, Stati Uniti.

Per quanto riguarda Prime Music - servizio che consente ai clienti Amazon Prime di accedere ad un catalogo di oltre 2 milioni di brani musicali, da ascoltare in streaming o disponibili per il download, tutto incluso nell'abbonamento Amazon Prime - l’artista più ascoltato in straming a livello mondiale è stato Justin Timberlake mentre gli album preferiti dai clienti Prime a livello mondiale su Prime Music nel 2018 sono stati: "Man of the Woods" di Justin Timberlake, "Camila" di Camila Cabello, "Astroworld" di Travis Scott e "Mitchell Tenpenny EP" di Mitchell Tenpenny. Le canzoni piu' ascoltare dai clienti Amazon Prime a livello mondiale su Prime Music nel 2018, sono state: "The Middle", di Zedd, Maren Morris e Gray; "Lose It", di Kane Brown; "Idgaf", di Dua Lipa; "Better Now", di Post Malone; "Done For Me", di Charlie Puth [feat. Kehlani].

Per Twitch Prime - una serie di vantaggi su Twitch per gli iscritti ad Amazon Prime tra cui la possibilità di vedere i contenuti senza pubblicità e sconti sui videogiochi acquistati su Amazon - sono stati richiesti nel 2018 un totale di oltre 50 milioni di giochi gratuiti in tutto il mondo, con centinaia di ore di gaming gratuito disponibili per ogni membro. I membri hanno anche scaricato 55 milioni di elementi e contenuti in-game in 17 giochi, tra cui League of Legends, Overwatch e Playerunknown's Battlegrounds.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Bestseller 2018 in Italia e nel Mondo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?