Amazon Echo Show in Italia, Display Intelligente con Alexa

Amazon Echo Show in Italia, Display Intelligente con Alexa

Arriva in Italia il display intelligente Echo Show di Amazon: tutte le funzionalità di uno smart speaker con Alexa con in piu' uno schermo HD da 10 pollici.

 

Scritto da , il 20/02/19

Seguici su

 
 

Amazon ha annunciato l’arrivo in Italia di Echo Show, la seconda generazione di smart display con Alexa di Amazon ma il primo nel suo genere ad arrivare in Italia. Integra uno schermo HD da 10 pollici che consente ad Alexa di mostrare contenuti, un hub per Casa Intelligente e un sistema audio stereo.

Le dimensioni del nuovo Echo Show sono 246x174x107mm ed il peso è di 1755 grammi. Lo schermo ha anche una fotocamera da 5MP e la connettività comprende Wi-Fi dual-band a doppia antenna (MIMO) Fi 802.11 a/b/g/n/c, bluettoth A2DP. Il processore integrato è l'Intel Atom x5-Z8350 con tecnologia e capacità di elaborazione avanzate.

Echo Show migliora l’esperienza di Alexa in Italia, arrivata per la prima volta lo scorso ottobre coi prodotti Echo, Echo Plus, Echo Dot, Echo Spot e Eho Sub. Il nuovo Echo Show offre il meglio delle funzionalità di Alexa che i clienti già conoscono, con la possibilità aggiuntiva di visualizzare i contenuti su uno schermo piu' grande di quello di Echo Spot, da ben 10 pollici. Attraverso questo display è possibile guardare le ultime notizie da fonti come Sky TG24, fare una videochiamata con Alexa, guardare chi c’è alla porta di ingresso effettuando chiamate bidirezionali attraverso il citofono, usare skill che offrono contenuti visivi come GialloZafferano, Clem Quiz, 3Bmeteo e altre ancora.

 
Amazon Echo Show
Amazon Echo Show
 

Il nuovo Echo Show ha un hub Zigbee integrato, cosi' è possibile gestire i dispositivi con Zigbee della propria casa intelligente senza altri hub. E' possibile dire “Alexa, scopri i miei dispositivi” per collegare automaticamente lampadine, prese e interruttori compatibili senza dover utilizzare altri hub o app. Dopo la configurazione è possibile chiedere ad Alexa di accendere/spegnere le luci e regolarne l'intensità, se possibile, oppure si può utilizzare lo schermo touch per accendere o spegnere i dispositivi.

Il nuovo Echo Show offre la possibilità di comunicare in modo bidirezionale utilizzando i videocitofoni compatibili, come quello di Ring (quando il campanello suona, o viene rilevato un movimento dalla telecamera, dicendo “Alexa, rispondi alla porta d’ingresso” è possibile vedere e parlare con la persona alla porta senza doverla aprire). Inoltre, è possibile chiedere ad Alexa di riprodurre uno specifico suono quando qualcuno suona il campanello. Si possono anche usare le Routine Alexa per riprodurre un messaggio personalizzato quando la telecamera rileva un movimento o se qualcuno suona alla porta.

Echo Show ha due web browser integrati, che possono essere attivati dicendo “Alexa, apri Silk”, oppure “Alexa, apri Firefox”. Una volta aperto il browser, è possibile usare la tastiera sullo schermo per inserire l’URL e visitare il proprio sito preferito. Come per altri browser, si possono salvare i siti preferiti per accedervi in maniera piu' rapida.

Echo Show puo' essere posizionato in cucina per seguire passo dopo passo le fasi della preparazione di un piatto. Una volta scelta la ricetta, basta dire “Alexa, iniziamo a cucinare”. Alexa guida passaggio dopo passaggio attraverso la ricetta con immagini e video. Solo usando la voce, senza usare il tocco, si puo' passare alla fase successiva della ricetta o creare una lista con gli ingredienti. Echo Show può essere utilizzato per impostare un timer  e vederne il countdown, guardare e gestire in modo semplice il proprio calendario o chiedere di visualizzare la lista della spesa o l’elenco delle cose da fare. Si possono anche vedere le foto su Amazon Photos, gli orari dei film e altro.

Il comparto audio dello smart display Echo Show comprende due driver al neodimio da 2 pollici, un radiatore passivo per i bassi e una gestione del segnale Dolby. E' possibile chiedere di riprodurre musica da Amazon Music, Spotify Premium, Deezer e dalle radio in streaming attraverso le Skill di RTL 102.5, Radio Deejay, Radio 105, RDS, Radio Italia, Radio Kiss Kiss e da molte altre tramite Tuneln. Echo Show integra 8 microfoni sulla parte superiore che utilizzano la tecnologia beam-forming e isolano il rumore di fondo, in modo che Echo Show puo' ascoltare da ogni direzione anche mentre è in riproduzione della musica. Se si possiede più di un Echo Show, Echo, Echo Plus o Echo Dot, Alexa usa la tecnologia ESP (Echo Spatial Perception) per rispondere utilizzando il dispositivo Echo più vicino.

Echo Show è disponibile su Amazon.it in pre-ordine dal 20 febbraio al prezzo di 229,99 euro, con inizio delle spedizioni dal 27 febbraio. Echo Show può essere supportato da una base che permette di inclinare il dispositivo per adattare l’angolo di visione, al costo di 29,99 euro.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Echo Show in Italia, Display Intelligente con Alexa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?