Amazon incentiva gli sviluppatori di skill per Alexa popolari pagandoli

Amazon incentiva gli sviluppatori di skill per Alexa popolari pagandoli

Oggi, oltre 1800 skill locali sono disponibili nello skill store per i clienti italiani di Alexa, a cui se ne aggiungeranno delle altre nei mesi a venire.

 

Scritto da , il 13/03/19

Seguici su

 
 

Amazon Alexa è arrivata in Italia assieme con i primi dispositivi Amazon Echo nel mese di ottobre del 2018, con Alexa Skills Kit (ASK), la soluzione che ha reso semplice e gratuito per gli sviluppatori creare nuove funzionalità o aggiungere i propri servizi ad Alexa. In pochi mesi, gli sviluppatori italiani hanno creato le loro skill rendendo possibile per i propri clienti accedere ai servizi offerti attraverso la tecnologia vocale. Amazon Italia ha contato che oggi sono presenti skill per Alexa in lingua italiana in un numero circa quattro volte maggiore rispetto al lancio. Oggi, oltre 1800 skill locali sono disponibili nello skill store per i clienti italiani di Alexa, a cui se ne aggiungeranno delle altre nei mesi a venire.

Dal momento che il successo di Alexa sarà dovuto in gran parte al lavoro degli sviluppatori, perchè piu' è ampio il supporto di skill piu' l'assistente si fa attraente agli occhi dei consumatori, Amazon ha annunciato che il programma Alexa Developer Rewards è ora disponibile in Italia: attraverso questo programma, gli sviluppatori di skill per Alexa possono essere pagati per lo sviluppo di skill idonee per Alexa e anche risparmiare accumulando crediti promozionali di AWS, utilizzabili come aiuto per lo sviluppo e la offerta di skill di Alexa gratuite.

Il programma Alexa Developer Rewards prevede, ogni mese, una renumerazione agli sviluppatori che creanodelle skill idonee per Alexa in grado di generare il maggior coinvolgimento dei clienti, in diverse categorie. Queste sono le categorie delle Skill idonee: Consultazione e istruzione, Cibo e bevande, Giochi, Umorismo e curiosità, Bambini e ragazzi, Salute e benessere, Stili e tendenze, Musica e audio, Produttività.

Prima di arrivare in Italia, il programma Alexa Developer Rewards era già ampiamente disponibile in altri paesi: fino ad oggi, il programma ha remunerato con milioni di dollari gli sviluppatori di 23 paesi. Secondo Amazon, gli sviluppatori piu' aumentano il livello di coinvolgimento dei clienti con le proprie skill e potenzialmente piu' possono guadagnare. Inoltre, possono sviluppare più skill e pubblicarle in più paesi, traducendole in maniera opportuna - Amazon ha riferito che un gran numero di sviluppatori ha ricevuto ricompense per aver reso le loro Skill disponibili in più paesi.

Gli sviluppatori italiani qualificati riceveranno presto il pagamento basato sul livello di interesse dei clienti durante tutto il mese di Febbraio 2019.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon incentiva gli sviluppatori di skill per Alexa popolari pagandoli


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?