Amazon Music, Video Musicali e X-Ray ora disponibili

Amazon Music, Video Musicali e X-Ray ora disponibili

I video musicali sono accessibili sia tramite playlist che tramite il lettore musicale se disponibile per il brano in riproduzione; X-Ray consente di visualizzare i credits del brano ma anche altre curiosità, se disponibili.

 

Scritto da il 23/11/20 | Pubblicato in Amazon Music | musica in streaming | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Solo pochi giorni dopo aver rinnovato completamente la funzionalità dei testi delle canzoni, migliorandola di molto rispetto a come era disponibile in precedenza, Amazon Music si aggiorna con un paio di altre novità: video musicali e X-Ray con i credits ed extra delle canzoni.

Leggi anche:
Leggi anche:

I video su Amazon Music

Amazon Music ha portato i video musicali all'interno della sua app mobile. Questi già da qualche tempo sono disponibili nell'app Amazon Music per Fire TV ma ora lo sono anche nella app per Android, al momento in cui scriviamo solo su tablet e non su smartphone [Aggiornamento 25.11.2020: dal 25 novembre anche su smartphone Android]. 

A parte le playlist di video in primo piano, con quelle dei video più visti ma anche quelle curate da esperti, è possibile guardare il video della canzone in riproduzione, dove disponibile, premendo l'icona della videocamera nel pulsante di switch visualizzato nella parte alta del lettore di riproduzione, come si può vedere negli screenshot qui sotto. Questo switch non funziona in maniera sincronizzata come su Youtube Music: se si preme per passare al video dalla canzone il filmato parte dall'inizio, non sal punto in cui si stava ascoltando il brano.

Per alcuni video sono anche attivabili i sottotitoli, tramite apposito pulsante che compare quando disponibili in basso a sinistra, che consentono di seguire il testo della canzone.

 
Amazon Music Video
Amazon Music Video
 
 
Pulsante di switch per passare dalla canzone al video del brano
Pulsante di switch per passare dalla canzone al video del brano
 
Leggi anche:
Leggi anche:
 
Sottotitoli attivabili in alcuni video musicali
Sottotitoli attivabili in alcuni video musicali
 

X-Ray su Amazon Music

Amazon ha introdotto la funzionalità X-Ray nel suo servizio di streaming musicale, che consente di accedere ad informazioni aggiuntive sul brano in riproduzione semplicemente premendo il pulsante 'X-Ray' visualizzato nella schermata del lettore musicale. E' possibile non solo visualizzare i credits del brano ma anche altre curiosità, se disponibili, e contenuti correlati (come brani simili, artisti simili o playlist che contengono il brano).  

La funzionalità  'X-Ray' non è nuova nei prodotti Amazon: è già disponibile su Amazon Prime Video dove consente di avere maggiori informazioni sul contenuto che si sta guardando, per esempio il nome degli attori presenti nella scena che si sta guardando o la colonna sonora in riproduzione.

 
X-Ray su Amazon Music
X-Ray su Amazon Music
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria