Amazon lancia Prime Video Mobile Edition: piano per vedere in SD tutto il catalogo su device iOS o Android

Amazon lancia Prime Video Mobile Edition: piano per vedere in SD tutto il catalogo su device iOS o Android

Prime Video Mobile Edition è un piano per un singolo dispositivo che copre solo i dispositivi mobili ed è disponibile soltanto in determinati Paesi tramite partner esterni.

 

Scritto da il 13/01/21 | Pubblicato in Amazon Prime Video | Amazon | video in streaming | Archivio 2021

Seguici su

 
 
Amazon ha introdotto il nuovo piano di abbonamento 'Prime Video Mobile Edition' per il suo servizio di video in streaming su abbonamento Prime Video.

"Annunciamo il primo lancio mondiale di Prime Video Mobile Edition in India!" ha condiviso il 13 gennaio 2021 l'account Twitter di Amazon Prime Video India (@PrimeVideoIN). "Accesso solo mobile a tutti gli Amazon Originals, film e programmi. Mobile Edition (ME) sarà disponibile a partire da oggi per i clienti prepagati @airtelindia! Questo è Prime Video creato per ME. #PrimeVideoME".

Leggi anche:
Leggi anche:
 
L'annuncio su Twitter del debutto di Amazon Prime Video Mobile Edition in India
L'annuncio su Twitter del debutto di Amazon Prime Video Mobile Edition in India
 

Come riportato da Techcrunch, l'India è il primo paese in cui il piano di abbonamento Prime Video Mobile Edition di Amazon debutta. In India perchè è qui che Amazon ha stretto una partnership con l'operatore di telecomunicazioni locale Airtel (il secondo più grande operatore di telecomunicazioni in India) per offrire ai clienti del vettore l'accesso al servizio di video in streaming su dispositivi mobili (smartphone e tablet Android e iOS) in qualità SD (Standard Definition) per 28 giorni al prezzo di Rs. 89 (circa 1 euro). Incluso nel prezzo ci sono 6GB di dati mobile. In alternativa, i clienti di Airtel possono scegliere il piano più costoso che al prezzo di Rs. 299 (circa 3,36 euro), oltre all'accesso all'intero catalogo di Prime Video in SD, include anche 1,5GB di dati mobile per ogni giorno di abbonamento. Per qualsiasi piano, il primo mese è gratuito.

Airtel è il primo partner con il quale Amazon ha lanciato i piani Prime Video Mobile Edition ma il colosso dell'e-commerce potrebbe concludere accordi simili con altri operatori di telecomunicazioni nel paese poiché mira ad espandere la portata del suo servizio di streaming di video in India.

"L'India è uno dei nostri territori in più rapida crescita nel mondo con tassi di coinvolgimento molto elevati. Incoraggiati da questa risposta, vogliamo raddoppiare offrendo i nostri amati contenuti di intrattenimento ad una base ancora più ampia di clienti indiani" ha affermato Jay Marine, Vicepresidente di Amazon Prime Video Worldwide, in una nota condivisa da Techcrunch. "Data l'elevata penetrazione della banda larga mobile nel paese, il telefono cellulare è diventato uno dei dispositivi di streaming più utilizzati".

Il piano Mobile Edition di Prime Video arriva un anno e mezzo dopo che Netflix ha introdotto in India il suo piano di abbonamento solo 'mobile' per rendere accessibili i contenuti del suo catalogo solo sui dispositivi mobili. 

Amazon Prime Video Mobile Edition in Italia?

Prime Video Mobile Edition potrebbe arrivare anche in Italia, prossimamente. Infatti, nelle pagine del supporto ufficiale di Prime Video c'è già una pagina dedicata a questo piano di abbonamento, in cui si legge: "Cos'è Prime Video Mobile Edition? Prime Video Mobile Edition è un piano per un singolo dispositivo che copre solo i dispositivi mobili ed è disponibile soltanto in determinati Paesi tramite partner esterni. I clienti con un'iscrizione a Prime Video Mobile Edition possono riprodurre in streaming i contenuti Prime Video soltanto in definizione standard tramite l'applicazione Prime Video su Android o iOS. Per visualizzare i contenuti su una selezione più ampia di dispositivi o in una definizione più alta, esegui l'upgrade a un normale abbonamento Prime Video o a un'iscrizione ad Amazon Prime (se disponibile)."

Prime Video è disponibile in oltre 200 Paesi e territori tramite un’iscrizione Amazon Prime o direttamente a Prime Video. Il costo dell'iscrizione varia in base al Paese. In Italia, Prime Video è accessibile con l'abbonamento Amazon Prime annuale al prezzo di 26 euro/anno o mensile al prezzo di 3,99 euro/mese.

Leggi anche:
Leggi anche: