Amazon Music, Podcast disponibili in Italia

Amazon Music, Podcast disponibili in Italia

I podcast in Amazon Music sono ora disponibili per tutti i clienti italiani senza alcun costo aggiuntivo sui dispositivi Echo, sul sito e tramite l'app per iOS e Android.

 

Scritto da il 14/04/21 | Pubblicato in Amazon Music | musica in streaming | podcast | Archivio 2021

Seguici su

 
 

I podcast sono arrivati su Amazon Music in Italia, disponibili dal 14 aprile 2021 per tutti i clienti del servizio di streaming musicale di Amazon, senza costi aggiuntivi. 

Per la prima volta, i clienti italiani di Amazon Music possono ascoltare contenuti audio che già conoscono e amano - come Muschio Selvaggio, Morgana, Gli Slegati, Da Costa a Costa, Bunga Bunga - oltre a podcast nuovi ed originali prodotti in esclusiva per Amazon Music.

Tra i contenuti presenti anche quelli creati da Fedez e Luis Sal, Francesco Costa, Chiara Gamberale, Michela Murgia, Laura Bail, Alessandro Gelain - a cui si aggiungeranno costantemente episodi di altri show popolari e nuovi.

I podcast su Amazon Music si possono ascoltare all'interno dell'app Amazon Music per iOS e Android (no Android TV), sui dispositivi Amazon Echo e tramite il client web accessibile all'indirizzo music.amazon.it/podcasts.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Podcast su Amazon Music (client web)
Podcast su Amazon Music (client web)
 

Due contenuti di informazione e intrattenimento disponibili da subito su Amazon Music sono il podcast di news "Start - Le notizie del Sole 24 Ore" curato dal quotidiano finanziario italiano che ogni giorno seleziona tre notizie da consocere prima di inizare la giornata lavorativa, e lo show "Mitologia: le meravigliose storie del mondo antico" in cui il filosofo, attore e youtuber Alessandro Gelain racconta le storie dei miti greci e romani. Nel catalogo si trovano anche show dagli Stati uniti, come i popolari di Wondery, Dr. Death e Bunga Bunga, tradotti in esclusiva per la prima volta in italiano. Dr Death è, invece, una serie vincitrice di diversi premi basata su casi di negligenza medica, uno show seguitissimo presentato da Laura Beil. Ci sono poi i podcast dalle principali radio italiane, tra cui quelli dei programmi di Radio Deejay come 'Catteland' con Alessandro Catteland, 'Deejay Chiama Italia' con Nicola Savino e Linus, 'Summer Camp' con Nikki, Federico Russo, Francesco Quarna e DJ Aladyn.

“Siamo entusiasti di poter estendere da oggi la nosta offerta ai clienti italiani, attraverso una nuova esperienza di ascolto dei podcast con Amazon Music,” ha detto Craig Strachan, Head of Podcasts Europe di Amazon Music. “Con questa novità stiamo offrendo agli ascoltatori forme alternative di intrattenimento. I nostri clienti potranno utilizzare le funzionalità vocali che già conoscono e amano con la musica, così come la nostra esperienza visiva, per ascoltare i loro podcast preferiti e scoprirne di nuovi”. 

Tramite l’applicazione o il sito web di Amazon Music è possibile ricercare podcast ed episodi tra quelli disponibili tramite la barra di ricerca o per categoria (sport, notizie, commedia, musica, true crime, business, salute e benessere, tecnologia, governo, tv e film, istruzione, società e cultura, bambini e famiglia, scienza, storia, tempo libero). Disponibili anche la classifica dei podcast più popolari e i trailer degli show all'interno delle proprie pagine.

Inoltre, è possibile ascoltare il proprio show preferito su Echo Auto mentre si raggiunge il posto di lavoro al mattino, riprendere la propria playlist mentre ci si allena e poi passarla semplicemente su Echo quando si torna a casa, chiedendo semplicemente ad Alexa, senza necessità di ulteriori accessi o collegamenti ai dispositivi.

 
Podcast su Amazon Music (app Android)
Podcast su Amazon Music (app Android)
 
Leggi anche:
Leggi anche:

“I clienti italiani possono ora godere dei loro contenuti preferiti in vari formati. La nostra missione è arricchire la loro esperienza di intrattenimento e con il lancio dei podcast è esattamente ciò che stiamo facendo” ha detto Roberto Piola, Head of Amazon Music, Italia. “Inoltre, per Amazon Music, questa nuova offerta, insieme al live streaming disponible direttamente all’interno dell’applicazione, rafforza il nostro ruolo centrale per i creatori di contenuti.”

Proprio come si possono seguire gli artisti preferiti, è possibile seguire gli show di podcast preferiti premendo 'segui' nella pagina del podcast per ricevere notifiche ogni volta che un nuovo episodio sarà disponibile. I podcast seguiti sono raccolti nella nuova sezione 'podcast' introdotto in Libreria.

I podcast in Amazon Music sono ora disponibili per tutti i clienti e senza alcun costo aggiuntivo, incluso l’accesso gratuito con Echo, sul sito e tramite l’applicazione Amazon Music.