Amazon Amazon Music per Android TV disponibile in Italia

Amazon Amazon Music per Android TV disponibile in Italia

Con l'app Amazon Music è possibile ascoltare la musica preferita anche sui dispositivi Android TV. Tra le funzioni: centinaia di playlist e stazioni radio create da esperti, suggerimenti personalizzati in base ai propri gusti e testi sincronizzati con la musica.

 

Scritto da , il 14/02/21

 

Seguici su

 
 

Dal 2 febbraio 2021, è ufficialmente disponibile l'applicazione Amazon Music per Android TV in Italia, Canada, Brasile, Messico, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, India, Giappone e Australia.

L'app Amazon Music per Android TV consente, come l'app ufficiale già disponibile per Samsung TV e Amazon Fire TV, l'accesso a milioni di brani, senza pubblicità, con salti illimitati, direttamente sul proprio televisore compatibile. In particolare, gli abbonati ad Amazon Music Unlimited (servizio a pagamento) hanno accesso illimitato ad oltre 60 milioni di canzoni tra nuove uscite, il catalogo degli artisti preferiti e migliaia di playlist e stazioni, con possibilità di riprodurre qualsiasi canzone disponibile nel catalogo, anche in alta qualità. I clienti Amazon Prime hanno accesso a Prime Music (senza costi aggiuntivi rispetto al costo dell'abbonamento a Prime) che offre una selezione personalizzata di 2 milioni di canzoni, playlist e stazioni curate, senza pubblicità.

Per tutti, l'app Amazon Music per Android TV offre il filtro per evitare i contenuti espliciti e supporta i testi delle canzoni sincronizzati con la musica, stile karaoke. Tramite i controlli del player musicale è anche possibile attivare la visualizzazione delle informazioni sulla qualità della musica in riproduzione, così chi è abbonato ad Amazon Music HD può riprodurre i brani disponibili in HD e Ultra-HD alla massima qualità supportata dal dispositivo in uso (solitamente i televisori limitano l'audio alla qualità 16bit/44.1kHz). 

Al momento del lancio, l'app Amazon Music per Android TV non supporta i video, novità introdotta recentemente nell'app Amazon Music per Amazon Fire TV e Android (smartphone e tablet). 

Ricordiamo che chi ha un dispositivo Android TV con Chromecast integrato, che magari non è compatibile con l'app Amazon Music scaricabile dal Play Store, ha la possibilità di trasmettere la musica dall'app Amazon Music per smartphone e tablet che è compatibile con la tecnologia Google Cast.

Leggi anche:
 
Amazon Music per Android TV nel Play Store di Android TV
Amazon Music per Android TV nel Play Store di Android TV
 
 
Screenshots di Amazon Music per Android TV
Screenshots di Amazon Music per Android TV
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria