Amazon lancia Echo Buds 2, auricolari true wireless con Alexa

Amazon lancia Echo Buds 2, auricolari true wireless con Alexa

Suono in alta qualità, attivazione di Alexa a mani libere e controlli gestuali tra le caratteristiche della seconda generazione degli auricolari true-wireless di Amazon, ora più piccoli e con tecnologia di cancellazione attiva del rumore migliorata.

 

Scritto da il 16/04/21 | Pubblicato in Amazon Echo Buds 2 | Amazon Alexa | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Amazon ha presentato la seconda generazione di Echo Buds, i suoi auricolari completamente wireless introdotti la prima volta verso la fine del 2019. Sono caratterizzati sempre dall'integrazione di Alexa ma anche da un design completamente nuovo, architettura audio premium per un suono nitido e bilanciato, tecnologia di cancellazione attiva del rumore progettata su misura, funzionalità di ricarica wireless, microfoni migliorati per una migliore qualità delle chiamate e accesso a mani libere ad Alexa. I nuovi Echo Buds (2021) sono disponibili in alcuni mercati (non ancora in Italia) nelle due varianti di colore Black e Glacier White con prezzi a partire da 119,99 dollari, in promozione per un periodo limitato a partire da 99,99 dollari. Per i clienti idodei che acquistano i nuovi auricolari sono anche previsti sei mesi di Amazon Music Unlimited e Audible Plus gratuiti.

"I nuovissimi Echo Buds sono migliori in tanti modi: un design più piccolo, una vestibilità più comoda, tecnologia di cancellazione attiva del rumore, un nuovo colore e un'opzione di ricarica wireless e driver ad alte prestazioni per audio dinamico", ha affermato Tom Taylor, Vicepresidente senior di Amazon Alexa. "Non è mai stato così facile per i clienti portare Alexa con sé per tutta la giornata: a casa, a piedi nel quartiere o in viaggio per andare al lavoro, tutto ciò che devono fare è chiedere di riprodurre musica o podcast, chiamare per controllare una persona cara, aggiungere un elemento alla loro lista di cose da fare e molto altro ancora ". 

 
Echo Buds 2
Echo Buds 2
 

Le principali caratteristiche di Echo Buds 2

Echo Buds (2021) sono il 20% più piccoli, leggeri, certificati con grado di protezione IPX4 per resistere a schizzi, sudore o pioggia leggera; e progettati per essere abbastanza comodi da poter essere indossati tutto il giorno senza creare fastidio: è stato accorciato l'ugello e ci sono nuove prese d'aria integrate che riducono la pressione sull'orecchio durante l'uso. Si possono adattare a qualsiasi orecchio grazie ai cusicnetti in quattro dimensioni e alle alette di rivestimento in due dimensioni. Ciacun earbud ha dimensioni 20.0x19.1x19.1mm, pesa circa 6 grammi e contiene un driver dinamico da 5.7mm. Gli altoparlanti sono ottimizzati per una maggiore fedeltà dei bassi e degli acuti, con riduzione della distorsione durante la riproduzione multimediale.

Presente la nuova tecnologia di cancellazione attiva del rumore di Amazon, con capacità di annullare il doppio del rumore rispetto alla prima generazione. La tecnologia utilizza i microfoni (3 in ciascun earbud) interni (1x) ed esterni (2x) per stimare in modo intelligente la pressione del suono nel timpano, che è direttamente correlata al modo in cui si sente il ​​suono intorno, per generare l'inverso di quel segnale e cancellare il rumore indesiderato. Per attivare la cancellazione attiva del rumore basta tenere premuto un auricolare o dire "Alexa, attiva la cancellazione del rumore". Per ascoltare cosa sta succedendo nell'ambiente circostante è possibile attivare la modalità Passthrough tenendo premuto uno degli auricolari o dicendo "Alexa, attiva Passthrough": quando attivata, la modalità Passthrough permette anche di regolare la quantità di suono ambientale da sentire attraverso le impostazioni del dispositivo nell'app Alexa.

L'integrazione di Alexa è completa, quindi si può chiedere all'assistente qualsiasi di ascoltare un audiolibro da Audible preferito, musica e podcast da Amazon Music o altro servizio di streaming supportato (Apple Music, Spotify e altri ancora), o le previsioni meteo ma anche di gestire i dispositivi della propria smart home, di impostare promemoria, di aggiungere elementi ad una lista, di chiamare un contatto, e altro ancora. Alexa può aiutare a pianificare il tragitto giornaliero con il supporto dei servizi del trasporto pubblico nelle principali città degli Stati Uniti come New York, Seattle, San Francisco, Chicago, Boston, Jersey City e Filadelfia.

Entro la fine dell'anno, gli utenti potranno utilizzare il filtro VIP sui nuovi Echo Buds. Introdotto sugli occhiali Echo Frames la prima volta, VIP Filter consente di selezionare le notifiche del telefono che si desidera ascoltare e filtrare tutto il resto. Quando si riceve una notifica, basta toccare due volte uno degli auricolari per ascoltarla in tempo reale o premere una volta per ignorarla. VIP Filter supporta anche calendari e messaggi di gruppo, per non perdere mai un aggiornamento importante.

Per quanto concerne l'autonomia, gli Echo Buds di 2a generazione offrono fino a cinque ore di riproduzione musicale con una singola carica con cancellazione attiva del rumore e accesso a mani libere ad Alexa, con la custodia di ricarica che offre due ricariche complete aggiuntive per un totale di fino a 15 ore di riproduzione musicale. Una ricarica rapida di 15 minuti offre fino a due ore di riproduzione musicale. E' possibile controllare lo stato della batteria mentre si indossano gli Echo Buds, basta dire "Alexa, qual è la durata della mia batteria?", oppure è possibile aprire la custodia mentre gli Echo Bud sono all'interno e le nuove luci LED davanti a ciascun auricolare mostrano lo stato della batteria. Echo Buds può essere ricaricato tramite USB-C o un pad di ricarica wireless certificato Qi (venduto separatamente).

Echo Buds si connette ad Alexa tramite l'app Alexa sul proprio dispositivo mobile e utilizza il piano dati del dispositivo per accedere a funzioni come musica, chiamate e altro. Gli auricolari sono costruiti con più livelli di protezioni e controlli della privacy, inclusa la possibilità di disattivare i microfoni con l'app Alexa o tramite i controlli touch integrati personalizzabili. E' possibile anche impostare i controlli di tocco integrati per accedere ai tuoi servizi vocali nativi: Siri o Assistente Google.

Prezzi e disponibilità

Echo Buds (2nd) sono disponibili negli Stati Uniti in Black e Glacier White e hanno il badge Climate Pledge Friendly, con preordini aperti oggi e inizio delle spedizioni a maggio. Gli Echo Buds costano 119,99 dollari con la custodia con ricarica cablata USB-C o 139,99 dollari con custodia con supporto per la ricarica wireless. Solo per un periodo di tempo limitato, le due versioni sono accessibili rispettivamente al prezzo di 99,99 dollari e 119,99 dollari. Per alcuni clienti idonei sono previsti anche sei mesi gratuiti di Amazon Music Unlimited e Audible Plus.