Amazon Luna aperto ai membri Prime negli Stati Uniti per Prime Day 2021

Amazon Luna aperto ai membri Prime negli Stati Uniti per Prime Day 2021

Per i clienti Prime anche 7 giorni di prova gratuita dell'abbonamento Luna Plus e sconto sul prezzo di acquisto del Luna Controller. Ma solo negli Stati Uniti.

 

Scritto da il 15/06/21 | Pubblicato in Amazon Luna | Amazon Prime Day | Amazon | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Lo scorso autunno, Amazon ha lanciato Luna, il suo servizio di videogiochi in streaming, qualcosa come Stadia di Google. Il servizio non è mai ufficialmente partito, è stato lanciato solo negli Stati Uniti e ad accesso anticipato su invito. Questo viene rilasciato a discrezione di Amazon dopo richiesta da parte degli interessati. In occasione del Prime Day 2021, ai membri Prime negli Stati Uniti Amazon dà la possibilità di accedere a Luna senza aver bisogno di richiedere l'invito per l'accesso anticipato (via The Verge/9to5google). Inoltre, Amazon offre anche la prova gratuita di 7 giorni dell'abbonamento Luna+ terminata la quale il canale a prezzo aggiuntivo può essere disattivato oppure si può mantenere attivo al costo mensile di 5.99 dollari. E ancora, sempre per Prime Day, Amazon uno sconto del 30% sul prezzo del Luna Controller.

Il vantaggio del cloud gaming è che è possibile giocare sui dispositivi che già si potrebbero possedere, senza la necessità di acquistare una console di gioco o un PC da gioco. I giochi sono ospitati e vengono eseguiti nel cloud, nei server di Amazon, e riprodotti in streaming sugli schermi dei giocatori, senza tempi lunghi per download, installazioni o aggiornamenti. 

Amazon Luna è disponibile su PC Windows, Mac, Fire TV, iPhone, iPad e alcuni telefoni Android. E' possibile giocare la combinazione tastiera + mouse oppure con un controller compatibile, tra cui controller per PS4 e Xbox One ma meglio ancora con il controller ufficiale "Luna Controller" che Amazon ha realizzato per offrire la migliore esperienza di gioco con Luna. Il Luna Controller ha l'integrazione di Alexa e tecnologia Cloud Direct per una connessione diretta al servizio per controllare il gioco, garantendo una latenza minima. Amazon ha spiegato di aver rimosso 20 millisecondi di latenza roundtrip tramite Luna Controller con tecnologia Cloud Direct rispetto ad una connessione Bluetooth locale durante la riproduzione di un gioco tramite Luna su una Fire TV Stick. Poiché Luna Controller si collega tramite internet direttamente ai server cloud di Amazon, i giocatori possono switchare da uno schermo all'altro, come Fire TV e telefono cellulare, senza ulteriori accoppiamenti o modifiche alla configurazione.

Una volta iscritti a Luna è possibile abbonarsi a uno o più canali di giochi tra quelli disponibili, come Luna+ (5,99 dollari/mese) che offre una libreria in crescita di titoli nuovi e popolari di vario genere (avventura, platform, indie, sparatutto, giochi di ruolo, corse e classici) tra cui Team Sonic Racing, Ghostrunner, Sonic Mania Plus, GRID, Metro Exodus, Control, Star Wars Pinball, Overcooked! 2. Altro canale disponibile, in beta, è Ubisoft+ (14,99 dollari/mese) che include una libreria in crescita di giochi nuovi e popolari di Ubisoft, con selezionati titoli disponibili in edizione Premium con inclusi contenuti aggiuntivi.

Luna consente di giocare a risoluzioni fino a 1080p/60fps, con il 4K disponibile prossimamente per titoli selezionati. La velocità di connessione internet minima consigliata per i giochi in streaming è 10Mbps (35Mbps necessari per giocare in 4K). Migliore è la connessione a Internet, migliore sarà l'esperienza di gioco. Luna supporta sia dispositivi con WiFi 2,4GHz che 5GHz ma è consigliato l'uso di reti WiFi 5GHz per una migliore esperienza di gioco.

Il cloud gaming è consigliato a chi ha un collegamento ad internet senza limiti di dati: a differenza di film o musica in streaming, il cloud gaming può consumare dati per fino a 10GB/ora alla risoluzione 1080p.

Al momento, Amazon Luna è disponibile negli Stati Uniti continentali.  E' possibile scoprire Amazon Luna all'indirizzo www.amazon.com/luna/landing-page
 
Amazon Luna per Prime Day 2021
Amazon Luna per Prime Day 2021