Hey, Disney: annunciato il magico assistente vocale che lavora insieme ad Alexa su Amazon Echo nelle case dei fan e nel Walt Disney World Resort

Hey, Disney: annunciato il magico assistente vocale che lavora insieme ad Alexa su Amazon Echo nelle case dei fan e nel Walt Disney World Resort

A partire dal 2022, i clienti Echo negli USA potranno godere delle nuove funzionalità immersive Disney e interagire con i personaggi amati dei mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e oltre usando come comando vocale di attivazione 'Ehi, Disney!'. Verrà distribuito anche nelle camere d'albergo del Walt Disney World Resort attraverso il servizio Alexa for Hospitality.

 

Scritto da il 29/09/21 | Pubblicato in Amazon Alexa | Disney | Alexa | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Amazon e Disney hanno annunciato "Ehi, Disney!", un assistente vocale che lavorerà insieme ad Alexa nelle case dei fan che lo attiveranno e nelle camere d'albergo del Walt Disney World Resort. Con il debutto previsto per il prossimo anno negli Stati Uniti, "Ehi, Disney!" consentirà ai fan a casa propria e agli ospiti degli hotel Disney di interagire con alcuni dei loro personaggi Disney più amati, semplicemente dicendo "Ehi, Disney!" sui dispositivi Echo supportati.

" Stiamo portando i mondi Disney direttamente sui dispositivi Echo con 'Ehi, Disney!', ha affermato Dave Limp, Senior Vice President di Amazon Devices and Services. " Combinando la forza della tecnologia di Alexa, con l'esperienza senza pari di Disney nella narrazione, stiamo creando la prossima generazione di esperienze immersive per rendere le vacanze degli ospiti più memorabili e offrendo ai nostri clienti un modo per rendere anche le loro case un po' più magiche".

"Il nostro obiettivo è portare la narrazione Disney ai nostri ospiti ovunque si trovino", ha affermato Josh D'Amaro, Disney Parks, Experiences and Products. "Grazie alla tecnologia Alexa, 'Ehi, Disney!' sbloccherà nuovi modi per gli ospiti di interagire con i nostri personaggi e le nostre storie iconiche sia a casa che nei nostri hotel del Walt Disney World Resort."

Con "Ehi, Disney!" si avrà accesso ad esperienze e a contenuti di intrattenimento interattivi dei mondi Disney più famosi, oltre a contenuti divertenti e piacevoli come barzellette, curiosità e sorprese speciali con protagonisti i personaggi Disney più amati. Si potrà partecipare ad avventure interattive con Topolino, Dory e Olaf o ascoltare le storie Disney preferite. Si tratta di una esperienza che sarà in grado di trasportare nei mondi dei personaggi Disney preferiti anche attraverso i suoni o mettendo alla prova le conoscenze personali sui mondi Disney con curiosità. "Ehi, Disney!" renderà persino più magiche le attività quotidiane, come impostare timer e sveglie e controllare il tempo o l'ora del giorno.

Oltre che per tutti i fan che lo vorranno dentro casa propria, "Ehi, Disney!" sarà disponibile anche nelle camere degli hotel del Walt Disney World Resort come parte di una prossima integrazione utilizzando il servizio "Alexa for Hospitality" di Amazon che è stato lanciato nel 2018 per semplificare l'implementazione di dispositivi Amazon Echo su larga scala in hotel e strutture ricettive. "Ehi, Disney!" e Alexa lavoreranno fianco a fianco per semplificare il soggiorno degli ospiti per renderlo un po' più piacevole rispondendo alle domande, soddisfacendo richieste speciali e altro ancora. Gli ospiti potranno chiedere attraverso "Ehi, Disney!" altre coperte e asciugamani, il modo più veloce per arrivare al parco la mattina e dove trovare un determinato tipo di cibo. Tramite Alexa, gli ospiti potranno ascoltare le notizie, chiedere risultati sportivi, riprodurre musica e altro ancora.

L'assistente vocale "Ehi, Disney!" è stato sviluppato da zero da Disney, con registrazioni vocali e audio dei personaggi originali, con oltre 1.000 interazioni da scoprire, oltre ad un nuovissimo personaggio creato come guida: il Disney Magical Companion. "Ehi, Disney!" segnerà la prima volta che sarà disponibile sui dispositivi Echo un Alexa Custom Assistant, ossia una soluzione completa che ha reso facile per Disney creare il proprio assistente vocale personalizzato su misura con parole di attivazione, voci, personalità e capacità uniche e che può coesistere e cooperare con l'Alexa che tutti noi conosciamo.

La disponibilità di "Ehi, Disney!" è prevista negli Stati Uniti nell'Alexa Skills Store per l'utilizzo su tutti i dispositivi Echo supportati a partire dal 2022. Per saperne di più e ricevere una notifica quando verrà lanciato "Ehi, Disney!" è possibile visitare amazon.com/HeyDisney. Inoltre, "Ehi, Disney!" funzionerà insieme ad Alexa e sarà accessibile gratuitamente sui dispositivi Amazon Echo nelle camere d'albergo negli hotel del Walt Disney World Resort, che si trova nelle località di Bay Lake e Lake Buena Vista, vicino a Orlando.

Nell'attesa del debutto di "Hey, Disney!", Amazon negli Stati Uniti ha lanciato un nuovo stand ispirato a Topolino per Echo Show 5.

Leggi anche:
 
Stand ispirato a Topolino per Echo Show 5
Stand ispirato a Topolino per Echo Show 5