Alexa e il significato di Multiverso, risponde Spider-Man

Alexa e il significato di Multiverso, risponde Spider-Man

'Alexa, chiedi a Spider-Man cos'è il multiverso'.

 

Scritto da il 06/05/22 | Pubblicato in Amazon Alexa | Alexa | Multiverso | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Questa mattina, Alexa, l'assistente digitale di Amazon, si è ritrovata con il cloud pieno di ragnatele... la colpa sembra riconducibile al multiverso non più sottocontrollo. Ma che cosè il multiverso? E' possibile chiederlo niente di meno che a Spider-Man, dal momento che nell'ultimo suo film "Spider-Man: No Way Home" il multiverso ha scatenato un sacco di problemi, talmente tanti che se ne trovano anche nel nuovo film "Doctor Strange nel Multiverso della Follia" ora al cinema. Per ascoltare una possibile spiegazione del significato di multiverso direttamente da Spider-Man... pardon, dai Spider-Man di vari universi, basta dire “Alexa, chiedi a Spider-Man cos'è il multiverso”.

Tra le risposte che si potranno ascoltare:

"Penso che il Multiverso sia un concetto sviluppato attraverso lo spazio, il viaggio nel tempo e le diverse dimensioni che ci circondano, e mi ha permesso di comparire dentro questo mondo" risponde il Peter Parker / Spider-Man dell'universo dove viene interpretato da Tobey Maguire.

"Dottor strange ha detto che il multiverso è un concetto di cui conosciamo spaventosamente poco.... e onestamente, dopo tutto quello in cui siamo appena passati, è spaventoso... non puoi giocare con quello" risponde il Peter Parker / Spider-Man dell'universo dove viene interpretato da Tom Holland.

"il fatto che il multiverso sia reale per me è onestamente la cosa più figa di sempre... il fatto che ho potuto incontrare i miei fratelli ragno è ancora più figo... se dovessi tirare a indovinare ora direi che ha qualcosa a che fare con i viaggi nel tempo" risponde il Peter Parker / Spider-Man dell'universo dove viene interpretato da Andrew Garfield.

Il perchè sono tre diversi Spider-Man a rispondere alla domanda tramite Alexa non lo sveliamo, per non fare spoiler a chi non ha ancora visto il film "Spider-Man: No Way Home".

Per una spiegazione più scientifica del concetto del multiverso - da non confondere con il metaverso - in fisica teorica è "un'ipotesi che postula l'esistenza di universi coesistenti fuori dal nostro spaziotempo, spesso denominati dimensioni parallele" (fonte: Wikipedia). In parole più semplici, basti immaginare che tu stai vivendo in questo mio stesso universo, ma ci sono tanti altri universi, praticamente infiniti, in cui tu, io e chiunque altro esistiamo (o, purtroppo, siamo esistiti) come persone completamente diverse - lavoro diverso, amici diversi, gusti diversi, insomma: con una vita completamente diversa.

Chi ha un qualsiasi dispositivo con Alexa integrata, può ora divertirsi a chiedere “Alexa, chiedi a Spider-Man cos'è il multiverso”.  

Leggi anche:
Leggi anche: