Amazon Music, aumenta il prezzo dell'abbonamento Family da Novembre 2022

Amazon Music, aumenta il prezzo dell'abbonamento Family da Novembre 2022

Amazon Music Unlimited - abbonamento Family aumenta di prezzo: da 14,99 euro a 15,99 euro al mese o da 149 euro a 159 euro all'anno, a partire dall'8 Novembre 2022.

 

Scritto da il 04/10/22 | Pubblicato in Amazon Music | musica in streaming | | Archivio 2022

Seguici su

 
 
Dopo aver aumentato il costo dell'abbonamento del piano "per un solo dispositivo" di Amazon Music Unlimited nello scorso mese di maggio, Amazon ha iniziato ora ad informare alcuni propri clienti abbonati al suo servizio di streaming musicale che, a partire dall'8 Novembre 2022, aumenterà il costo di un altro piano di abbonamento: il Family.

Gli utenti abbonati ad "Amazon Music Unlimited - piano Family" hanno grà ricevuto, o riceveranno a breve, comunicazione della variazione del prezzo dell'abbonamento direttamente via email da Amazon, contenente un link che rimanda alla pagina di FAQ relativa a questa variazione dei prezzi. In questa pagina - di cui vi mostriamo lo screenshot sotto - si può leggere come l'abbonamento Family passerà dal costare 14,99 euro al mese o 149 euro all'anno a 15,99 euro al mese o 159 euro all'anno. Questi prezzi aggiornati saranno effettivi a partire dall'8 novembre 2022. Dopo tale data, verrà applicato il nuovo prezzo sulla prima fattura utile.

Amazon ha spiegato questo aumento di prezzi così: "Per poterti offrire ancora più contenuti e funzionalità, stiamo aggiornando i prezzi di alcuni piani Amazon Music Unlimited".

In Italia, gli utenti Amazon Music abbonati al piano Family alla prima fattura dopo l'8 novembre 2022 si troveranno applicato il nuovo prezzo di 15,99 euro al mese o 159 euro all'anno, mentre da questa data i nuovi abbonati pagheranno direttamente il nuovo prezzo.

Gli utenti che stanno usufruendo di un periodo d'uso gratuito o di un'offerta promozionale continueranno a poter usufruire della tariffa scontata per il periodo promozionale rimanente. Al termine di questo periodo, verrà mantenuto il prezzo dell'abbonamento originale per un ciclo di fatturazione: i nuovi prezzi entreranno in vigore sulla fattura da quel momento.

Gli utenti di Amazon Music già abbonati a questo piano possono controllare il proprio piano di abbonamento, la prossima data di rinnovo e modificare o annullare l'abbonamento visitando l'indirizzo www.amazon.it/music/settings

L'abbonamento Amazon Music Unlimited - piano Family è quello che consente di estendere i vantaggi del piano Individuale a fino un massimo di 6 account, quindi permette di condividere l'abbonamento con tutti i membri della propria famiglia, ciascuno con la propria esperienza personalizzata. L'aumento del costo dell'abbonamento non va ad aggiungere o rimuovere caratteristiche o funzionalità rispetto a prima. 

Per il momento non abbiamo informazioni circa la possibilità che possa aumentare anche il costo del piano Individuale di Amazon Music Unlimited, che attualmente resta a 9,99 euro al mese. Giusto per restare in tema di aumento dei costi, non dimentichiamo che, dal 15 settembre 2022, Amazon ha aumentato il prezzo dell'abbonamento Amazon Prime mensile da 3,99 euro a 4,99 euro al mese e il prezzo dell'abbonamento Prime annuale da 36 euro a 49,90 euro all'anno. 

Un consiglio se si è interessati a mantenere attivo l'abbonamento al servizio Amazon Music e attualmente si è abbonati al piano Family con pagamento mensile: poco prima del primo rinnovo al prezzo aggiornato di 15,99 euro al mese si potrebbe passare all'abbonamento annuale, così da pagare il prezzo 'vecchio' di 149 euro per un anno. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Amazon Music - FAQ nuovi prezzi per Amazon Music Unlimited - abbonamento Family in vigore dal 8 Novembre 2022
Amazon Music - FAQ nuovi prezzi per Amazon Music Unlimited - abbonamento Family in vigore dal 8 Novembre 2022