Amazon Music, tutto il catalogo musicale ora incluso in Prime senza pubblicita’

Gli iscritti ad Amazon Prime hanno ora accesso a tutto il catalogo musicale di Amazon Music, senza pubblicità  e senza costi aggiuntivi, ma con limiti rispetto agli abbonati 'Unlimited' come l'ascolto casuale e no on-demand (con qualche eccezione).

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il servizio di streaming di audio Amazon Music ha ampliato la sua offerta per i membri Prime, dando loro accesso a tutto il catalogo completo di 100 milioni di brani e alla maggior parte dei migliori podcast disponibili senza pubblicità, senza costi aggiuntivi rispetto all’iscrizione Prime. Prima di questo aggiornamento, gli iscritti ad Amazon Prime erano limitati a poter accedere ad una selezione di 2 milioni di brani musicali senza pubblicità. Restano dei limiti rispetto a chi paga l’abbonamento aggiuntivo ad Amazon Music Unlimited. 

Con questa novità, adesso con il solo abbonamento Amazon Prime (4,99 euro/mese o 49,90/anno) gli iscritti possono scoprire più nuova musica e podcast in base ai ‘Mi piace’ sui brani piaciuti e riprodurre in modo casuale la musica di qualsiasi artista, album o playlist nel catalogo, oltre a riprodurre in streaming una raccolta di playlist "All-Access" on-demand anche scaricabili per l’ascolto offline. I membri Prime possono anche accedere ad una selezione di podcast disponibili sulla piattaforma senza pubblicità e on-demand, inclusi show originali come MrBallen Podcast: Strange, Dark & Mysterious Stories, e Baby, this is Keke Palmer.

Quali sono, dunque, i limiti rispetto a chi sottoscrive l’abbonamento ‘Unlimited‘? Anche se ora i membri Prime hanno accesso a tutto il catalogo musicale di Amazon Music – di oltre 100 milioni di brani – non possono scegliere esattamente cosa ascoltare (se non i brani inclusi nelle playlist "All-Access") ma l’ascolto è casuale, comunque senza pubblicità e in qualità standard (no HD, Ultra HD o audio spaziale).

Per chi desidera sbloccare l’esperienza completa di Amazon Music c’è la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento ‘Unlimited’: questa include la possibilità di ascoltare i brani che si desidera (on demand) e, se disponibile, anche in qualità HD, Ultra HD e audio spaziale. Amazon Music Unlimited è disponibile con il piano Individuale al costo di 9,99 euro/mese o 99 euro/anno, con il piano Family al costo di 14,99 euro/mese o 149 euro/anno (dal 15 novembre 2022 di 15,99 euro/mese o 159 euro/anno), e con il piano Unlimited per Echo al costo di 4,99 euro/mese (limitato al dispositivo Echo dal quale si attiva).

Oltre a questo, Amazon ha aggiornato la sua app Amazon Music – su iOS, Android, Apple TV e altre piattaforme – per rinnovarne il look e includere la nuova funzione ‘Podcast Previews’ che consente di ascoltare una anteprima breve di un episodio di podcast e di scoprire e trovare nuovi show tramite semplici swipe. Queste anteprime sono curate e progettate per introdurre nuovi ascoltatori ai podcast e rendere più facile per i fan dei podcast esistenti trovare il loro prossimo programma preferito.

"Quando Amazon Music è stato lanciato per la prima volta per i membri Prime, abbiamo offerto un catalogo senza pubblicità di 2 milioni di brani, che all’epoca era completamente unico per lo streaming musicale", ha affermato Steve Boom, vicepresidente di Amazon Music. “Continuiamo a innovare per conto dei nostri clienti e ad offrire ancora più intrattenimento ai membri Prime, oltre alla comodità e al valore di cui godono già. Non vediamo l’ora che i membri sperimentino non solo un catalogo enormemente ampliato di brani, ma anche la più ampia selezione di migliori podcast senza pubblicità ovunque, senza costi aggiuntivi per la loro iscrizione".

Amazon Music è accessibile tramite l’app Amazon Music per iOS, Android, smart TV selezionate, Android TV, Fire TV OS, Apple TV e altre piattaforme, sui dispositivi abilitati Alexa e via web su music.amazon.it. Chi non è iscritto ad Amazon Prime e non è abbonato ad Amazon Music Unlimited, ma dispone almeno di un account Amazon, può ascoltare musica sulla piattaforma gratuitamente grazie al supporto della pubblicità. 

Impostazioni privacy