Honor 8: unboxing, anteprima ed impressioni del nuovo Top di gamma da 399 euro

Honor 8: unboxing, anteprima ed impressioni del nuovo Top di gamma da 399 euro

Huawei ufficializza il nuovo Honor 8 in Europa disponibile da subito a partire da 399 euro, scopriamolo insieme nella nostra anteprima direttamente da Parigi e nel nostro unboxing con considerazioni e prime impressioni.

 

Scritto da , il 25/08/16

Seguici su

 
 

Huawei ufficializza Honor 8 anche per il mercato Europeo, Smartphone che arriva con un prezzo aggressivo e delle caratteristiche da Top di gamma, due biglietti da visita interessanti che sicuramente gli permetteranno di farsi un nome in poco tempo.

Abbiamo partecipato alla presentazione ufficiale del prodotto a Parigi e siamo riusciti a mettere le mani sulla variante Blu che, secondo il nostro modesto parere, è la più piacevole anche se esistono le varianti Nero, Bianco ed Oro.

All’interno della confezione di vendita del prodotto realizzata con un cartone bianco che riporta solamente il Logo Honor 8 troviamo il nostro device, caricatore da parete da 2 Ah a 9V che offre una ricarica rapida, cavo USB Type C quindi reversibile, cuffie auricolari stereo di buona qualità, spilla per estrarre il vano Sim, manuali guida ed adesivi con il logo dell’azienda.

 

 

Il lato inferiore propone la cassa altoparlante, il microfono, la USB Type C ed il Jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio.

Leggi anche:
 

 

Sulla destra troviamo il bilanciere per la regolazione del volume ed il tasto di accensione e spegnimento.

Leggi anche:
 

 

A sinistra lo slot doppio che può contenere una Sim Nano ed una Micro SD oppure due Sim Nano.

 

 

Sopra il secondo microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo e la porta ad infrarossi per utilizzare lo Smartphone come un telecomando universale.

 

 

Sul retro la doppia fotocamera da 12 megapixel di derivazione Sony (un sensore è in bianco e nero ed uno a colori), LED Flash doppio, Laser per la messa a fuoco rapida e lettore delle impronte digitali che promette uno sblocco in 0,4 secondi con lettura in 3D.

 

 

Nella parte anteriore il display da 5,2 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel, sensore di luminosità e prossimità, fotocamera da 8 megapixel, capsula altoparlante e LED di notifica.

 

 

Sotto alla scocca troviamo un processore HiSilikon Kirin 950 Octa Core fino a 2,3 Ghz, 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB, GPU Mali T880, batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android Marshmallow con interfaccia Emotion UI 4.1.

Le prime impressioni sono positive dato che lo Smartphone è realizzato con materiali di pregio che comprendono vetro resistente ai graffi e curvo nei lati a 2,5D davanti e dietro e metallo per quanto riguarda la cornice, trovare uno scricchiolio oppure un difetto sotto questo aspetto è praticamente impossibile.

Il design riprende in parte le linee viste in Huawei P9 e questo è un bene dato che troviamo uno Smartphone compatto ma allo stesso tempo piacevole al tatto e diverso dal solito grazie ai suoi giochi di luce creati dagli strati di vetro che compongono la cover. 
 

 

Honor ha anche presentato una cover ufficiale in plastica rigida che potete vedere in foto, offre una copertura al posteriore ed agli angoli ma non interamente ai lati.

Il prezzo di questo device è di 399 euro nella variante da 32 GB con 4 GB di RAM e 449 euro nella variante con 64 GB e 4 GB di RAM, ne vale la pena? Ve lo diremo nei prossimi giorni dato che i test sono appena iniziati, intento vi lasciamo al nostro unboxing ed alla nostra anteprima direttamente dall’evento ufficiale invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Unboxing Honor 8 ITA


Vlog ed anteprima Huawei Honor 8 EU



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Honor 8: unboxing, anteprima ed impressioni del nuovo Top di gamma da 399 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?