´╗┐
 

Recensione Xiaomi Mi Mix 2, ancora un passo in avanti

Recensione Xiaomi Mi Mix 2, ancora un passo in avanti

Xiaomi Mi Mix 2 diventa più compatto, potente ed interessante, scopriamolo insieme nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 20/10/17

Seguici su

 
 

Abbiamo provato lo Xiaomi Mi Mix di prima generazione ormai da diversi mesi ed ora che l'azienda ha presentato la nuova variante non potevamo astenerci dal portarne la recensione, ecco Xiaomi Mi Mix 2!

Il prodotto è disponibile sullo store di Honorbuy al seguente indirizzo e con codice sconto PIANETACELLULARE che vi permette di risparmiare 5 euro, lo store in questione spedisce dall'Italia quindi consegna rapida e senza dogana ed offre inoltre due anni di garanzia sul territorio italiano, elemento da non sottovalutare vista l'importanza di questo Smartphone.

All'interno della confezione di vendita troviamo il Mi Mix 2 in colorazione Nera (esiste anche in bianco ma in edizione limitata), caricatore da parete rapido, cavo USB Type C, spilla per estrarre il vano Sim, cover in plastica rigida e manuali guida.
 
Xiaomi Mi Mix 2
Xiaomi Mi Mix 2
 

Nella parte anteriore spicca l'enorme display da 5,99 pollici con tecnologia LED IPS, aspect ratio di 18:9 e risoluzione Full HD Plus ovvero 2160 x 1080 pixel, il vetro è un Gorilla Glass 4.

Lo schermo è davvero molto piacevole, quasi privo di cornici, luminoso, ben visibile in esterno e ben contrastato.

Nella parte superiore è presente ora una vera e propria capsula altoparlante e quindi si abbandona l'audio ad induzione presente nel precedente modello, il componente viene anche sfruttato per ricreare un suono stereo e sotto questo aspetto possiamo ammettere che in generale soddisfa.

Se ve lo state chiedendo è presente ovviamente anche la fotocamera nel lato anteriore, si tratta di un sensore da 5 megapixel di discreta qualità posto nell'angolo in basso a destra a fianco al sensore di prossimità, luminosità ed al LED di notifica, per sfruttarla bisogna fisicamente ruotare il telefono al contrario.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi Mix 2
Xiaomi Mi Mix 2
 

Nel complesso esteticamente convince anche se è diverso rispetto ai render che lo presentano come un borderless a tutti gli effetti, diciamo che non c'è più l'effetto "WOW" dato dal primo Mi Mix sia perchè molti produttori si sono ormai avvicinati alla realizzazione di Smartphone con poche cornici come in questo caso sia perchè qui effettivamente sono leggermente più pronunciate come detto.

Tra le mani si tiene molto meglio rispetto alla prima versione grazie al suo formato allungato ed al display più piccolo, è utilizzabile addirittura con una sola mano in alcuni casi mentre parlando di costruzione generale non abbiamo assolutamente nulla da dire, siamo al top!

I materiali adottati per la realizzazione sono vetro davanti, ceramica dietro e metallo per la cornice.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi Mix 2
Xiaomi Mi Mix 2
 

Sotto alla scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 835 Quad Core da 2,4 Ghz con GPU Adreno 540, 6 GB di RAM e 64, 128 oppure 256 GB di memoria interna non espandibile in base alla versione che sceglierete.

Si tratta di una soluzione già vista ed apprezzata per prestazioni, potenza e consumi, non ha nulla da invidiare ai principali Top di gamma della concorrenza e riesce a far girare in maniera egregia anche i giochi più pesanti sfruttando il massimo del dettaglio.

Dato che abbiamo accennato il discorso consumi va detto che qui troviamo una batteria da ben 3400 mAh con ricarica rapida che, nel nostro caso, ci ha permesso di coprire un'interna giornata lavorativa senza problemi superando le 5 ore e 30 di display attivo, i risultati ovviamente possono variare molto in base alla ROM montata.
 
Xiaomi Mi Mix 2
Xiaomi Mi Mix 2
 

Il reparto fotografico è formato dal sensore anteriore di cui abbiamo parlato prima ed un unico sensore posteriore sul retro da 12 megapixel con LED Flash e stabilizzatore ottico delle immagini, senza ombra di dubbio un sensore nettamente migliore rispetto a quello montato sul primo modello anche se, sotto certi aspetti, non ai livelli di altri Top di gamma.

In definitiva comunque permette ottimi scatti, al seguente indirizzo troverete l'intera galleria di foto scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nella recensione video a fine articolo è presente il filmato di test.

 
Xiaomi Mi Mix 2
Xiaomi Mi Mix 2
 

Palando di connettività qui troviamo novità importanti dato che è presente la banda B20 che permette di sfruttare senza compromessi la rete LTE con una ricezione davvero ottima, Bluetooth 5, Wi-Fi a doppia banda con ottima ricezione e Chip NFC.

 
Xiaomi Mi Mix 2
Xiaomi Mi Mix 2
 

Il software nel nostro caso è MIUI 9 con ROM Xiaomi.eu ma esiste anche la variante Cina e quella Globale basata invece su MIUI 8.5, non ci sono novità su questo fronte ma possiamo dirvi che il prodotto gira in maniera egregia senza mai rallentamenti ed impuntamenti, segno che effettivamente Hardware ed ottimizzazione generale girano a pari passo.

In conclusione Xiaomi Mi Mix 2 migliora in dimensioni, ergonomia, potenza e fotocamera perdendo un minimo d'eleganza rispetto al primo modello, si tratta comunque di un Best Buy se acqusitato al giusto prezzo, un prodotto che non ha niente da invidiare alla concorrenza che anzi ha preso molta ispirazione dal suo predecessore.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video e vi lasciamo anche un video con le principali novità della MIUI 9 mostrata anche in questa recensione, non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Mi Mix 2, meno borderless ma pi¨ interessante


10 nuove funzioni della MIUI 9



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind