Recensione Xiaomi Mi Note 3 con ROM Global dopo tre mesi

Recensione Xiaomi Mi Note 3 con ROM Global dopo tre mesi

 

Scritto da , il 25/01/18

Seguici su

 
 

Avevamo già provato tre mesi fa lo Xiaomi Mi Note 3 definendolo come una piacevole sorpresa nonostante la ROM Cinese priva di servizi di Google preinstallati, ora è il momento di tornare su questo prodotto per capire cosa è cambiato in questo periodo di tempo e soprattutto è il momento di affrontare nuovamente la questione software dato che adesso è disponibile la ROM Global multilingua "pronta all'uso".

Prima di tutto precisiamo che il dispositivo è disponibile presso lo store di Honorbuy al seguente indirizzo con spedizione dall'Italia senza dogana, garanzia di due anni e ROM Global appunto già installata, è attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro sul totale.

Esteticamente c'è poco da dire dato che il design è lo stesso del Mi6 ma con dimensioni aumentate, si tratta di un prodotto nel complesso maneggevole, costruito perfettamente ma allo stesso tempo scivoloso e fragile dato che troviamo davanti e dietro due pannelli in vetro.

 
Xiaomi Mi Note 3
Xiaomi Mi Note 3
 

Parlando di Hardware non andremo ad elencare tutte le specifiche tecniche che abbiamo già snocciolato per filo e per segno nella nostra recensione, la più grande mancanza che abbiamo riscontrato in questi mesi non è la banda B20 800 MHz che nella nostra zona praticamente non fa sentire la sua assenza bensì il jack da 3,5 millimetri per le cuffie sostituito da un adattatore Type C in confezione, questione di tendenza attuale.

In generale questo è un prodotto che stupisce per prestazioni, bontà dell'audio stereo, display sempre ben visibile e ben calibrato, batteria che porta sempre a sera con utilizzi molto intensi ma anche per affidabilità generale dato che non abbiamo mai riscontrato rallentamenti o peggio ancora impuntamenti.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi Note 3
Xiaomi Mi Note 3
 

Il reparto fotografico è eccellente dato che sia all'anteriore che al posteriore sono stati utilizzati sensori che riescono a catturare un buon dettaglio, dei colori naturali ed un equilibrio generale delle immagini notevoli in tutte le situazioni grazie anche alla presenza sul retro della stabilizzazione ottica.

La doppia fotocamera posteriore viene utilizzata per foto con Zoom 2X senza perdita di dettaglio ma anche per foto con effetto ritratto, il tutto funziona molto bene.

Al seguente indirizzo la galleria di test scattata con il device in questione.

Parlando di ricezione ribadiamo quanto detto in precedenza, nel nostro caso nessun problema anche se la banda B20 manca ma può dipendere da zona ed operatore, nel peggiore dei casi, a volte, invece di essere sotto rete 4G vi ritroverete in 3G, lo abbiamo comunque utilizzato in diversi viaggi e spostamenti generali ma senza mai riscontrare buchi di rete.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi Note 3
Xiaomi Mi Note 3
 

La parte dove vogliamo soffermarci maggiormente è quella dedicata al software dato che qui al momento siamo su base Android Nougat con MIUI 9 Global, finalmente, come più volte ribadito.

Presente la lingua Italiana, ma non solo, gli aggiornamenti OTA, i servizi di Google, il Play Store ed assenti i riferimenti al mercato Cinese e lo sblocco con il volto comunque supportato dallo smartphone dato che nella ROM Cina presente nella recensione ve lo avevamo mostrato ma non ancora introdotto nella Globale appunto.

In generale è tutto pronto per l'utilizzo, non va impostato nulla da parte dell'utente per ricevere le notifiche, cosa che invece andava in precedenza fatta, e si nota un'ottimizzazione generale nettamente superiore in termini appunto di dispendio energetico, prestazioni e funzionamento generale.

Nel corso di questi tre mesi quindi il nostro pensiero non è cambiato ed anzi con l'arrivo ora della ROM Global e l'implementazione futura di nuove funzioni oltre all'aggiornamento della versione di base di Android ci porta a consigliare questo prodotto ancora più di prima perché costa come un device di fascia media ma non ha nulla da invidiare ad un Top di gamma sotto ogni aspetto, acquistarlo dall'Italia con garanzia e ROM Global da Honorbuy poi è un Plus non da poco.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale YouTube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Xiaomi Mi Note 3 con ROM Global dopo 3 mesi, BEST BUY!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xiaomi Mi Note 3 con ROM Global dopo tre mesi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?