Google certifica gli smartphone Android Consigliati per le Aziende

Google certifica gli smartphone Android Consigliati per le Aziende

Per essere certificati come 'Raccomandato per le Imprese' i dispositivi dei vari OEM che producono smartphone basati sulla piattaforma Android devono superare specifici test e avere requisiti minimi stabiliti da Google.

 

Scritto da , il 22/02/18

Seguici su

 
 

Sicurezza, affidabilità, privacy e produttività: sono le caratteristiche che cercano le imprese nei dispositivi mobili aziendali. Con oltre 2 miliardi di dispositivi attivi in ​​tutto il mondo, Android offre un'ampia scelta e diversità per utenti e aziende. Ma con così tante opzioni disponibili, le organizzazioni IT di tutto il mondo spesso chiedono: "Quali dispositivi Android sono adatti alla mia organizzazione?" Alcune delle principali preoccupazioni che Google ha spiegato di aver sentito dai clienti aziendali includono la necessità di frequenti aggiornamenti di sicurezza, esperienze software affidabili e coerenti e una selezione semplificata dei dispositivi. Per soddisfare queste esigenze, Google ha lanciato il programma Enterprise Recommended che certifica i dispositivi Android che soddisfano i requisiti per soddisfare le esigenze delle imprese, un'iniziativa globale guidata da Google "che innalza l'asticella di eccellenza per dispositivi e servizi aziendali" ha commentato David Still, direttore di Android Enterprise.

Per essere 'Raccomandato per le Imprese' i dispositivi dei vari OEM che producono smartphone basati sulla piattaforma Android devono superare specifici test stabiliti da Google. I device devono anche avere specifiche hardware minime tra cui RAM, storage, velocità/architettura del processore e durata della batteria. I dispositivi Android Enterprise consigliati sono inoltre garantiti per ottenere almeno un aggiornamento del sistema operativo ad una versione successiva e per ottenere patch di sicurezza regolari entro 90 giorni.

Al lancio del programma Android Entreprise Recommended sono già stati certificati 21 modelli di smartphone, i seguenti:

- BlackBerry KEYone, Motion
- Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL
- Huawei Mate 10, Mate 10 Pro, P10, P10 Plus, P10 lite
- LG G6, V30
- Moto X4, Moto Z2 Force Edition
- Nokia 8
- Sony Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra, Xperia XZ Premium, Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact

Google prevede che più dispositivi Android Enterprise consigliati saranno aggiunti nelle prossime settimane e mesi.

Google ha voluto lanciare il programma Android Enterprise Recommended per semplificare il processo di selezione che una azienda deve fare quando deve decidere il modello di smartphone da dare ai propri dipendenti, potendo iniziare la ricerca da una rosa di dispositivi e servizi approvati.

"La mobilità è stata fondamentale per la trasformazione digitale per le imprese" ha spiegato Still. "Abbiamo ascoltato i nostri clienti e partner, e crediamo che il programma Android Enterprise Recommended aiuterà a semplificare e aggiungere fiducia al processo decisionale, consentendo alle IT globali di concentrarsi maggiormente sul proprio business. Insieme ai nostri partner, continueremo a fornire dispositivi e servizi per garantire il successo dei nostri clienti aziendali attraverso la mobilità aziendale. Siamo entusiasti di annunciare l'inizio di questo viaggio"

Maggiori informazioni sul programma sono disponibili sul sito https://www.android.com/enterprise/recommended/

Android Enterprise Recommended



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google certifica gli smartphone Android Consigliati per le Aziende


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?