Recensione Xiaomi Redmi 6 Pro, il compatto che mancava

Recensione Xiaomi Redmi 6 Pro, il compatto che mancava

Oggi sotto la nostra lente finisce Xiaomi Redmi 6 Pro ovvero la variante con MIUI del Mi A2 Lite con Android One, vale la pena acquistarlo?

 

Scritto da , il 19/07/18

Seguici su

 
 

Dopo aver provato lo Xiaomi Mi 6X, variante Cinese del Mi A2 con Android One, è il momento di testare lo Xiaomi Redmi 6 Pro che a sua volta donerà il suo aspetto estetico ed il suo Hardware al Mi A2 Lite!

Il prodotto è disponibile su Honorbuy.it al seguente indirizzo con spedizione ed assistenza dall’Italia per due anni, è sempre attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro sul totale, il prezzo comunque è già davvero molto interessante.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone, alimentatore da parete con presa Cinese, cavo USB Micro, spilla per estrarre il vano Sim, cover in silicone e manuali guida, lo store regala anche un adattatore per trasformare la spina da Cinese ad Europea.

 
Xiaomi Redmi 6 Pro
Xiaomi Redmi 6 Pro
 

Esteticamente è praticamente identico al Mi 6X ma più compatto, tra le mani si tiene davvero molto bene e risulta essere piacevolmente utilizzabile con una sola mano, costruzione al top ed ottimi materiali tra cui metallo e vetro, la plastica è utilizzata solamente per contenere le due antenne.

Il display è da 5,84 pollici di tipo LED IPS con aspect ratio da 19:9 e risoluzione di 2280 x 1080 pixel che diventano 432 pixel per pollice, molto buona la densità, la luminosità e la resa generale, stesso discorso per la visibilità in esterno.

Il processore è l’ormai rodato ed adorato Qualcomm Snapdragon 625 Octa Core da 2 Ghz con GPU Adreno 506, nel nostro caso troviamo poi 3 GB di memoria RAM con 32 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB senza sacrificare slot sim in quanto troviamo uno slot separato dai due per le sim appunto, è disponibile anche la variante da 64 GB con 4 GB di RAM nello stesso store .
 
Xiaomi Redmi 6 Pro
Xiaomi Redmi 6 Pro
 

Redmi 6 Pro si trova perfettamente a proprio agio nell’utilizzo di tutti i giorni, con molte applicazioni aperte e con i giochi anche pesanti che hanno un caricamento abbastanza rapido ma non girano al dettaglio massimo, le temperature sono sempre sotto controllo invece.

La parte audio comprende il jack da 3,5 millimetri ed uno speaker singolo di buona qualità per volume e suono, bene anche dalla capsula altoparlante che ci ha permesso di telefonare anche in ambienti con molto rumore di sottofondo.

Internamente c’è il Wi-FI, GPS 4.2, GPS con Glonass e connettività LTE che nel nostro caso è sempre stata presente nonostante manchi la banda B20 800 mHz.

 
Xiaomi Redmi 6 Pro
Xiaomi Redmi 6 Pro
 

Anteriormente troviamo una fotocamera da 5 megapixel Full HD con HDR automatico di buona qualità mentre sul retro è presente una doppia soluzione da 12 e 5 megapixel in entrambi i casi con apertura focale di 2.2, HDR automatica e stabilizzazione elettronica.

Le foto in generale sono apprezzabili anche se portate sul PC, l’apertura focale non è perfetta per le foto con poca luce ma la gestione software permette quasi sempre di ottenere scatti piacevoli, al seguente indirizzo la galleria di foto scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nella recensione video trovate il video di test.

 
Xiaomi Redmi 6 Pro
Xiaomi Redmi 6 Pro
 

Il software è basato su Android 8.1 con MIUI 9 aggiornabile poi alla versione 10, nel nostro caso la MIUI è in versione Cinese con servizi di Google installati da Honorbuy ma presto sarà disponibile la ROM Globale che potrete installare voi o farvi installare dallo store su richiesta.

Tutto gira perfettamente, è personalizzabile e soprattutto troviamo un software con gesture per l’utilizzo a schermo intero, temi, riconoscimento del volto per lo sblocco e diverse ottimizzazioni per limitare le notifiche oppure il consumo di batteria comunque ottimo grazie ai 4000 mAh che permettono sempre di superare una giornata con oltre 6 ore di display e portano a due giorni di uso nel week end.

In definitiva Xiaomi Redmi 6 Pro è l’alternativa perfetta per tutti coloro che cercano un dispositivo compatto ma piacevole da utilizzare e senza compromessi, vi ricordiamo che il device è disponibile al seguente indirizzo su Honorbuy dall’Italia con due anni di garanzia e codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro.

Vi lasciamo ora alla recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed a seguirci su Instagram, buona visione!

Recensione Xiaomi Redmi 6 Pro (Mi A2 Lite), Best Buy compatto!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xiaomi Redmi 6 Pro, il compatto che mancava


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?