Recensione Oppo R15 Pro, benvenuta Oppo

Recensione Oppo R15 Pro, benvenuta Oppo

Cercate uno Smartphone bello esteticamente, ottimamente costruito ma anche potente e versatile? Ecco Oppo R15 Pro, ve lo raccontiamo nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 28/09/18

Seguici su

 
 
Proviamo oggi, finalmente, uno Smartphone di Oppo ovvero l’R15 Pro disponibile ufficialmente in Italia nei principali negozi d’elettronica con garanzia e supporto.

All’interno della confezione di vendita troviamo: lo Smartphone che nel nostro caso è nella splendida colorazione rossa, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim, alimentatore da parete rapido, cavo USB Micro, cuffie di ottima qualità e cover TPU trasparente.

Esteticamente assomiglia molto ad un OnePlus 6, d’altronde Oppo e OnePlus fanno parte sotto certi aspetti della stessa azienda, ed i materiali utilizzati così come la costruzione sono di ottimo livello, la sensazione al tatto è quella di un Top di gamma senza compromessi grazie ai pannelli in vetro davanti e dietro ed alla cornice in metallo.

Importante sottolineare che questo prodotto è certificato IP67 e quindi resistente ad acqua e polvere fino ad un metro e mezzo di profondità per 30 minuti. 
 
Oppo R15 Pro
Oppo R15 Pro
 
Il display è da 6,28 pollici con tecnologia Amoled, aspect ratio di 19:9 e risoluzione di 2280 x 1080 pixel con 401 pixel per pollice, non manca il notch che comunque non da fastidio in quanto piccolo ed in quanto mostra le notifiche alla sua sinistra, può sempre essere nascosto via software.

Lo schermo è di ottima qualità per colori, luminosità, dettaglio ma soprattutto profondità dei toni scuri, sotto questo aspetto convince.

Internamente troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 660 Octa Core da 2,2 Ghz con GPU Adreno 512 e 6 GB di memoria RAM con 128 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB sacrificando il secondo slot Sim.

Non è una dotazione da Top di gamma è vero ma il prodotto è fluido sempre, sia nell’utilizzo di tutti i giorni che con i giochi più pesanti che però non sempre girano al massimo del dettaglio e del frame rate, è comunque presente una modalità gaming per dare un boost a caricamenti e prestazioni.

Sotto alla scocca troviamo una batteria da 3430 mAh con ricarica rapida che permette di arrivare a sera con utilizzi intensi e due sim senza problemi, peccato per la presenza di una porta Micro USB.
 
Leggi anche:
 
Oppo R15 Pro
Oppo R15 Pro
 
L’audio è molto buono in cuffia e decisamente alto e pulito dagli speaker, nessun problema durante le telefonate anche in posti affollati.

La ricezione è ottima, lo Smartphone offre una copertura completa delle bande in Europa ma non sembra avere il supporto alla rete 4G Plus Gigabit.

Per il resto troviamo Bluetooth 5.0, NFC, Wi-Fi Dual Band ma anche GPS con Glonass, tutto funziona a meraviglia sotto questo punto di vista. 
 
Oppo R15 Pro
Oppo R15 Pro
 
Parlando di fotocamere troviamo davanti un sensore da 20 megapixel f/2.0 di buona qualità, sul retro invece il sensore è doppio da 16 megapixel f/1.7 e 20 megapixel f/1.7, non manca la modalità ritratto e le varie scene classiche di scatto.

Le foto vengono particolarmente bene, calibrate nel colore e dettagliate al punto giusto, al seguente indirizzo la galleria di test scattata con lo Smartphone mentre nella recensione video a fine articolo trovate il filmato di test.
 
 
Oppo R15 Pro
Oppo R15 Pro
 
Passando al software troviamo Android 8.1 con Color OS 5.0, un’interfaccia proprietaria che nel nostro caso ha già subito diversi aggiornamenti.

Tutto gira fluido anche se inizialmente ci vorrà un pò di tempo per abituarvi ai menù molto colorati che solitamente non ritroviamo in Android, sono presenti i temi, le gesture, le applicazioni clonate e tutto ciò che possiamo desiderare.

Come abbiamo visto dal nostro test lo Smartphone convince, ha solo un grande difetto ovvero il prezzo.

Oppo R15 Pro costa di listino 649 euro ed online si trova per 100 euro in meno al momento, tanto per un prodotto che è bellissimo, costruito perfettamente e molto performante ma che offre ancora una porta Micro USB e soprattutto un processore che non è da Top di gamma, avrebbe avuto più senso nella fascia medio alta del mercato, a questo listino si scontra con il fratello OnePlus 6 che si acquista a meno ed offre una parte Hardware simile sotto tutti gli aspetti ma integra uno Snapdragon 845.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione del prodotto in cui potete vederlo in azione, come sempre vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed a seguirci su Instagram, buona visione!
 

Recensione Oppo R15 Pro, al giusto prezzo davvero interessante!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Oppo R15 Pro, benvenuta Oppo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?