Huawei testa Android 9 Pie su nove telefoni esistenti

Huawei testa Android 9 Pie su nove telefoni esistenti

Huawei Mate 10 Pro, Huawei P20/P20 Pro, Honor 10 e Honor V10 i primi modelli per i quali Huawei rilascerà l'aggiornamento ad Android 9 Pie forse a settembre.

 

Scritto da , il 28/08/18

Seguici su

 
 

A pochi giorni dall'annuncio di Android 9 Pie, un dirigente di Huawei aveva condiviso tramite il social media cinese Weiboo che il team di sviluppatori del produttore cinese stava lavorando per portare l'ultima versione principale di Android sui telefoni Huawei e Honor piu' recenti. Prima di rilasciare questi aggiornamenti a tutti, il produttore di cellulari cinese ha aperto un programma di beta testing per farli testare a chi interessato.

In particolare Huawei Mate 10 Pro, Huawei P20/P20 Pro, Honor 10 e Honor V10 sono i modelli per i quali Huawei ha ormai pronto l'aggiornamento ad Android 9 Pie, la cui distribuzione è prevista iniziare nel mese di settembre. A questi modelli se ne aggiungeranno degli altri successivamente.

Il programma beta Android 9 Pie è aperto per i seguenti smartphone: Huawei Mate 10, Huawei Mate10 Porsche Design, Huawei Mate 10 Pro, Huawei Mate Porsche Design RS, Huawei P20, Huawei P20 Pro, Honor 10, Honor V10 e Honor Play. Al programma, aperto solo in Cina, possono partecipare 1.500 proprietari di uno tra i modelli in elenco.

Google ha annunciato il 6 agosto Android 9 'Pie' ma i principali produttori di smartphone avevano già iniziato a conoscere la nuova iterazione della piattaforma grazie alle developer preview in distribuzione dal mese di marzo e alle beta pubbliche rilasciate dalla conferenza IO 2018 per gli sviluppatori che si è tenuta nel mese di maggio.Tra le nuove funzioni di Android P ricordiamo: Batteria Adattiva, Luminosità Adattiva, App Actions e Slices, suggerimenti intelligenti basati su ciò che piace fare di più, ML Kit, Impostazioni rapide ridisegnate, nuova dashboard, App Timer, Wind Down, Nuovo Sistema di Navigazione. Tutte queste, ed altre, sono approfondite nell'articolo Android P: tutte le Novita' per Utenti e Sviluppatori.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei testa Android 9 Pie su nove telefoni esistenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?