Recensione Xiaomi Mi 9T dopo 3 mesi, meglio anche di alcune nuove proposte

Recensione Xiaomi Mi 9T dopo 3 mesi, meglio anche di alcune nuove proposte

Xiaomi continua a portare nuovi modelli sul mercato, ma quelli che possiamo acquistare da qualche mese come funzionano? Scopriamolo parlando di Mi 9T dopo tre mesi dalla nostra recensione.

 

Scritto da , il 24/09/19

 

Seguici su

 
 

Xiaomi Mi 9T è disponibile sul mercato Italiano da diverse settimane, lo abbiamo recensito al seguente indirizzo tre mesi fa ed oggi torniamo a parlarne per capire cosa è cambiato e se vale la pena acquistarlo anche in considerazione delle, tante, nuove proposte portate dall’azienda successivamente.

Leggi anche:

Scheda tecnica:

• Dimensioni di 156,7 x 74,3 x 8,8 millimetri di spessore e 191 grammi di peso
• Display AMOLED da 6,39 pollici in 19.5:9 Full HD Plus 2340 x 1080 pixel HDR
• Processore Qualcomm Snapdragon 730 Octa Core da 2,2 Ghz 8nm
GPU Adreno 618
6 GB di memoria RAM
64/128 GB di memoria interna non espandibile
• Connettività LTE Plus, NFC, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5 e GPS con Glonass
• Fotocamera anteriore a scomparsa da 20 megapixel f/2.2
• Fotocamera posteriore principale da 48 megapixel f/1.8
• Seconda fotocamera posteriore da 8 megapixel f/2.4 Zoom 2X ottico
• Terza fotocamera posteriore da 13 megapixel f/2.4 grandangolare
• Batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 18W
Android 9 con MIUI10

 
Xiaomi Mi 9T
Xiaomi Mi 9T
 

Quali sono i suoi punti di forza dopo tre mesi?

Partiamo dal lato estetico che convince non solo per il design che integra delle linee al passo con i tempi caratterizzate da un display senza bordi e delle forme curve che tra l’altro favoriscono anche la presa, ma a convincere sono anche i materiali in quanto è realizzato in vetro Gorilla Glass 5 davanti e dietro ed in metallo nella cornice, la sensazione al tatto è praticamente quella di un Top di gamma e la costruzione è perfetta.

Altro punto di forza da non sottovalutare è l’affidabilità in ogni situazione, si perchè parliamo di un prodotto rimasto sempre molto fluido, pronto, scattante e con una qualità della ricezione e dell’audio in chiamata che non ci ha mai messo in crisi nonostante le diverse situazioni come per esempio viaggi all’estero, tethering o zone poco coperte.

Da promuovere poi anche il comparto fotografico (qui qualche scatto) che permette con facilità di ottenere scatti di alto livello nonostante la fascia di prezzo in ogni situazione, la batteria che vi porta a sera sempre con utilizzi anche molto intensi e le prestazioni generali in quanto si riescono a coprire anche due giornate con uso moderato e si superano le 7 ore di display in un giorno.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi 9T
Xiaomi Mi 9T
 

Cosa si potrebbe migliorare?

Nel corso di questi mesi il prodotto si è aggiornato molto ma alcune pecche, risolvibili, sono rimaste, una su tutte il lettore delle impronte digitali che a volte sembra lento ma che in realtà è penalizzato dalla transizione di sblocco, ricordiamo che qui il lettore è posto sotto al display stesso in quanto il pannello è AMOLED e tra l’altro di ottima qualità.

In secondo luogo la camera anteriore a scomparsa con riconoscimento preventivo della caduta è una genialata in questa fascia di prezzo ma non è la più veloce ad effettuare il movimento, non è un problema in realtà nello scatto delle foto ma rende quasi inutile il riconoscimento del volto per lo sblocco.

Ultimo punto riguarda la Dark Mode non perfettamente ottimizzata in alcune applicazioni dove i contrasti nascondono parte di testo, anche qui un aggiornamento può risolvere il tutto.

 
Xiaomi Mi 9T
Xiaomi Mi 9T
 

Conclusioni:

Vale la pena acquistarlo anche dopo tre mesi dalla nostra recensione iniziale e soprattutto in considerazione delle nuove uscite Xiaomi? Assolutamente si in quanto sotto certi aspetti è anche superiore per esempio a Mi 9 Lite che introduce un processore Snapdragon 710 mentre qui troviamo il 730 oppure ancora Redmi Note 8 Pro che arriva con schermo LCD e chip Mediatek mentre qui abbiamo un AMOLED ed un Qualcomm.

Dove acquistarlo? Vi consigliamo lo store di Honorbuy che lo vende al seguente indirizzo ad un prezzo davvero interessante sia per la variante da 64 GB che per quella da 128, utilizzando poi il codice sconto PIANETACELLULARE avrete ulteriori 5 euro di buono sul prezzo già più basso del listino, vi ricordiamo che lo store spedisce gratuitamente in tutta Italia con consegna in massimo 48 ore e tutti i prodotti sono coperti da due anni di garanzia!

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Leggi anche:

Xiaomi Mi 9T dopo 3 mesi, meglio anche delle nuove proposte!



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria