Apple iPhone 6 Plus: ecco le migliori alternative Android

Apple iPhone 6 Plus: ecco le migliori alternative Android

Il mercato dei phablet è in continua espansione, e ormai non esiste più soltanto il Galaxy Note. Ci sono infatti phablet per tutti i gusti e le tasche. Il recente iPhone 6 Plus è molo valido dal punto di vista del design, funzionalità e caratteristiche, tuttavia il prezzo di vendita non è particolarmente accattivante. Ecco quindi alcune alternative più economiche, ma non per questo di minore qualità.

 

Scritto da , il 28/12/14

Seguici su

 
 

Il nuovo iPhone 6 Plus sta riscuotendo un successo molto importante negli USA, ma quali sono le migliori alternative che offre la concorrenza? Vediamo di scoprirle insieme in questo articolo di approfondimento.

Prima di tutto, un riepilogo delle specifiche dell'iPhone 6 Plus: il Retina Display da 5.5 pollici ha la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel (con stabilizzatore ottico), la RAM ammonta a 1 GB e il processore è l'Apple A8 dual core.

Il primo valido concorrente è il Samsung Galaxy Note 4, da poco uscito sul mercato mondiale e che può essere considerato la versione riveduta e corretta del precedente Note 3.

Il design effettivamente è molto simile, ma adesso troviamo il lettore di impronte digitali sul tasto Home, come nello smartphone Galaxy S5. Il display touch Super AMOLED è rimasto da 5.7 pollici, ma la risoluzione è stata aumentata a ben 2560 x 1440 pixel.

Il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 805 quad core con frequenza operativa di 2.7 Ghz, la memoria RAM ammonta a 3 GB, la ROM è di 32 GB (espandibile tramite lo slot microSD) e la fotocamera posteriore ha un sensore da 16 MP.

La seconda alternativa che vi proponiamo è l'LG G3, device Android da 5.5 pollici con display TrueHD IPS+ di risoluzione 2560 x 1440 pixel, una fotocamera posteriore da 13 MP, il processore Snapdragon 801 quad core da 2.5 Ghz, 2/3 GB di RAM e una batteria da 3000 mAh.

Rimanendo su Android troviamo il nuovo Google Nexus 6, realizzato da Motorola ed equipaggiato con la versione"stock" di Android 5.0 Lollipop. Il display AMOLED da 6 pollici ha la risoluzione di 2560 x 1440 pixel, la fotocamera è da 13 MP e la ROM è disponibile nei tagli da 32 o 64 GB (non espandibile).

Concludiamo con il Nokia Lumia 1520, phablet di tutto rispetto basato su Windows Phone 8 e dotato di display da 6 pollici FullHD, fotocamera da 20 Megapixel e batteria in grado di offrire un'autonomia parecchio elevata.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 6 Plus: ecco le migliori alternative Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?