Tim Cook: 165 mila dollari di Beneficienza per Cenare con Lui

Tim Cook: 165 mila dollari di Beneficienza per Cenare con Lui

 

Scritto da , il 18/04/15

Seguici su

 
 
L'amministratore delegato della Apple Tim Cook, per il terzo anno consecutivo, si è messo all'asta per beneficenza sul sito CharityBuzz. Il prezzo da pagare per andare a cena con Cook parte da 165mila dollari, dopo già 18 offerte fatte, e siamo certi che la cifra si alzerà nei prossimi giorni.

A chi offrirà di più verrà garantito un pranzo in compagnia di colui che, nel 2009, ha cercato di salvare la vita di Steve Jobs offrendosi come donatore per un trapianto di fegato. La cena avrà luogo nel quartier generale di Cupertino. Inoltre, colui o colei che si aggiudicherà l'asta su CharityBuzz riceverà anche due biglietti vip per il prossimo evento di Apple, la WWDC 2015, in programma il prossimo 8 giugno. Gli sviluppatori interessati a partecipare alla WWDC 2015 di Apple possono al momento solo richiedere i biglietti, e dopo una selezione chi verrà estratto dovrà pagare 1.599 dollari per partecipare.

Il ricavato dall'asta, che si chiuderà il 6 maggio, sarà devoluto all'associazione per i diritti umani Robert F. Kennedy. Ci sono ancora tre settimane di tempo per fare un'offerta, quindi quasi con certezza gli attuali 165mila dollari saranno presto superati.

Nella sua prima asta per beneficenza, nel 2013, Cook aveva raccolto 610mila dollari per un caffè insieme al miglior offerente, mentre lo scorso anno, nella sua seconda asta per beneficenza, Cook ha raccolto 'solo' 310mila dollari offrendo un pranzo.

Il CEO di Apple Tim Cook sta seguendo le orme del co-fondatore di Microsoft Bill Gates quando si tratta di filantropia. Il mese scorso, Cook ha detto a Fortune che progetta di dare via la sua fortuna dopo aver pagato il college per il suo nipote che oggi ha 10 anni. "Vorrei essere il sassolino nello stagno che crea le onde del cambiamento", ha detto Cook alla rivista, secondo cui la fortuna del businessman ammonterebbe a circa 785 milioni di dollari tra le sue partecipazioni nella società e le azioni vincolate.

Cook è parte di un gruppo di dirigenti milionari e miliardari di società che operano nel ramo della tecnologia che sono intenzionati a condividere la loro ricchezza. Gates è il filantropo più noto del gruppo; con la moglie, Melinda, che ha donato in beneficenza 30.200 milioni di dollari, o il 37 per cento del suo patrimonio netto, secondo i fdati diffusi a Forbes. Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha regalato 1,5 miliardi di dollari, o il 4 per cento del suo patrimonio netto. Altri capi di società, come il co-fondatore di Google Sergey Brin, il fondatore di eBay Pierre Omidyar e il co-fondatore di Intel Gordon Moore, sono noti per fare beneficenza.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tim Cook: 165 mila dollari di Beneficienza per Cenare con Lui


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?