Apple iOS 9.1 causa problemi al Touch ID

Apple iOS 9.1 causa problemi al Touch ID

Sul forum di supporto ufficiale di Apple, aumentano le segnalazioni di utenti che dopo l'aggiornamento ad iOS 9.1 riscontrano dei malfunzionamenti e dei rallentamenti nell'uso del Touch ID. Il problema si risolve solo momentaneamente con un hard reset del dispositivo, questo sembra essere il primo vero bug di iOS 9.

 

Scritto da , il 09/11/15

Seguici su

 
 

Sempre più utenti segnalano sul forum ufficiale del supporto di Apple dei problemi con il Touch ID e nella stabilità generale del sistema operativo dopo l'aggiornamento ad iOS 9.1.

I problemi che maggiormente si riscontrano sono: l'instabilità del sensore durante la scansione dell'impronta; il fallimento della lettura dell'impronta ed i tempi di risposta molto lenti

Alcune persone hanno provato a risolvere la cosa con un hard reset ( tasto Home+ tasto Standby contemporaneamente) del proprio dispositivo, ma si ottiene solo un miglioramento momentaneo.

A peggiorare la situazione Apple ha recentemente chiuso le firme di iOS 9.0.2, quindi non è è possibile eseguire un downgrade per non riscontrare più questi problemi.

Non sappiamo se Apple ha già iniziato a lavorare per risolvere questi bug nella versione di iOS 9.2, ma è certo che l'azienda di Cupertino non è nuova a questi problemi, infatti basta ricordare i difetti che ci furono con la versione 8.0.1 di iOS che vennero risolti solo con i successivi aggiornamenti.

Apple rilascia iOS 9.1 con 150 nuove emoji

Apple ha rilasciato ufficialmente l'ultimo aggiornamento del suo sistema operativo ovvero la versione 9.1 di iOS che è disponibile per iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili.

Ecco tutte le novità introdotte dalla nuova versione:

• Possibilità di rilevare quando iPhone viene alzato e abbassato, in modo tale da non registrare automaticamente tali movimenti utlizzando l'opzione "Live Photos".
• Introduzione di più di 150 nuove emoji con supporto completo per le emoji Unicode 7.0 e 8.0.
• Stabilità migliorata per le opzioni di ricerca, CarPlay, Musica, Foto e Safari.
• Miglioramento delle prestazioni dell'interfaccia utente multitasking.
• Risoluzione di un problema che poteva fare in modo che Calendario non rispondesse nella vista mese.
• Risoluzione di un problema che impediva ad alcuni utenti di Game Center di avviare l'app.
• Risoluzione di un problema per il quale il contenuto di alcune app veniva ingrandito.
• Risoluzione di un problema per il quale il conteggio dei messaggi di posta non letti poteva risultare errato oer account e-mail Pop.
• Correzione di un problema che impediva ad alcuni utenti di rimuovere i contatntti recenti suggeriti da nuovi messaggi di posta o di testo.
• Risoluzione di un problema per il quale alcuni messaggi non comparivano tra i risultati di ricerca di Mail.
• Risoluzione di un problema per il quale una barra grigia poteva essere visualizzata nel corpo dei messaggi audio.
• Risoluzione di un problema che poteva causare errori di attivazione con alcuni gestori.
• Risoluzione di un problema che impediva di aggiornare alcune app da App Store.

 

 
Leggi anche:

L'aggiornamento ha un peso di circa 219 MB su iPhone 5S, ma la dimensione potrebbe variare a seconda del modello.  E' possibile aggiornare tramite iTunes collegando il proprio device ad un computer oppure tramite OTA ed in questo caso è necessario essere connessi ad una rete Wi-Fi ed avere almeno il 50% di autonomia residua.

I device compatibili sono: Apple iPad 2, Apple iPad 3a gen., Apple iPad 4a gen., Apple iPad Air, Apple iPad Air 2, Apple iPad mini, Apple iPad mini 2, Apple iPad mini 3, Apple iPhone 4s, Apple iPhone 5, Apple iPhone 5c, Apple iPhone 5s, Apple iPhone 6, Apple iPhone 6 plus, Apple iPhone 6S, Apple iPhone 6S Plus ed Apple iPod touch 5a gen.

Va ricordato che se avete effettuato il jailbreak e volete conservarlo è consigliato non aggiornare ad iOS 9.1.

Apple rilascia IOS 9.0.1 che elimina numerosi Bug ed IOS 9.1 Beta

Apple senza alcun annuncio ufficiale ha rilasciato pubblicamente un nuovo aggiornamento per tutti gli Smartphone e Tablet compatibili con IOS9, si tratta della versione 9.0.1 che integra ora un’esperienza più stabile e meno affetta da Bug.

Le principali novità o per meglio dire i principali Bug risolti sono:

• Correzione di un problema che poteva interrompere la procedura assistita dopo l’aggiornamento ad IOS9
• Correzione del problema che poteva disattivare sveglie e Timer
• Correzioni di problemi in Safari e Foto (mettendo in pausa un video il fermo immagine poteva risultare distorto)
• Risoluzione del problema che non permetteva all’utente di personalizzare manualmente gli APN per la connessione ad internet.

Oltre a tutto questo è partito anche il rilascio, ovviamente solamente per gli sviluppatori, di IOS 9.1 in versione Beta che, a quanto pare, introdurrà nuove funzionalità per Apple iPad Pro tra cui il supporto all’Apple Pencil ed alla Smart Keybord di Apple studiati appositamente per il nuovo Tablet da 12,9 pollici.

Se avete aggiornato ad IOS9 e non avete trovato la fluidità che trovavate nella precedente versione vi consigliamo di aggiornare il vostro dispositivo a questa nuova versione (9.0.1), in alternativa potete invece eseguire il downgrade tornando quindi ad IOS8 seguendo questa nostra semplice guida in modo da attendere una versione più stabile dell’OS.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iOS 9.1 causa problemi al Touch ID


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?