iPhone 6S e iPhone 6S Plus gli smartphone piu' popolari del 2015

iPhone 6S e iPhone 6S Plus gli smartphone piu' popolari del 2015

Durante le Feste i vari modelli di iPhone sono stati molto popolari, tanto che nel periodo dal 19 al 25 Dicembre i dispositivi a marchio Apple hanno rappresentato il 49.1% delle attivazioni totali. Nonostante i prezzi elevati, sia l'iPhone 6S che l'iPhone 6S Plus continuano ad essere al top delle classifiche di vendita.

 

Scritto da , il 09/01/16

Seguici su

 
 

L'iPhone è molto popolare, e questa non è certo una novità, ma gli ultimi dati diffusi dalla società di ricerca Flurry confermano che anche nel 2015 sia l'iPhone 6S che l'iPhone 6S Plus sono stati tra i gadget preferiti dagli utenti, in particolare durante le Feste. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Anche a Natale i vari modelli di iPhone sono stati gli smartphone più popolari tra gli utenti. Nonostante il prezzo di vendita non certo basso e la concorrenza Android sempre più forte, i telefoni firmati Apple sono stati scelti da moltissime persone. Per intenderci, circa la metà di tutti i dispositivi attivati sotto le festività avevano il marchio Apple sulla scocca. Sono dati che fanno riflettere, e forse alcuni produttori della concorrenza si stanno chiedendo come mai l'iPhone continua ad essere così popolare.

Il motivo è presto detto: Apple ci tiene moltissimo alla soddisfazione dei propri clienti, e il supporto a livello software è costante nel tempo. Per intenderci, il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 è installabile anche nell'iPhone 4S, telefono uscito nel lontano 2011. Quanti smartphone commercializzati nel 2011 hanno ricevuto un nuovo update da parte di Android e Windows Phone? La risposta si può ben immaginare. E non è tutto: Apple ottimizza per bene l'hardware e il software dei propri dispositivi, senza dimenticare il fatto che l'integrazione tra iOS e OS X è praticamente perfetta, con applicazioni che comunicano in maniera efficace e rendono più semplice la vita di tutti i giorni. Ecco perchè l'iPhone continua a rimanere popolare, nonostante il prezzo di vendita molto elevato. La gente è consapevole di fare un buon investimento a lungo termine.

Secondo le ricerche condotte dalla società Flurry, nel periodo tra il 19 e il 25 Dicembre i dispositivi Apple hanno rappresentato il 49.1% delle attivazioni complessive. Al secondo posto troviamo Samsung, con lo share del 19.8%, mentre gli altri produttori si sono dovuti accontentare di fette molto più piccole. A sorpresa, per Natale non solo l'iPhone 6S da 4.7 pollici è stato molto popolare, ma anche l'iPhone 6S Plus da 5.5 pollici: nel 2015 ha infatti raggiunto il 27% di tutte le nuove attivazioni, mentre nel 2014 si era fermato al 13%. Bene anche le attivazioni dell'iPad Mini, mentre i tablet iPad tradizionali continuano a perdere terreno, segno che ormai il settore delle tavolette digitali ha raggiunto la saturazione.

Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 6S da 4.7 pollici è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 779 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash interna. Il modello intermedio da 64 GB ha il prezzo di 889 euro, mentre quello con 128 GB di storage flash costa 999 euro, sempre IVA inclusa. Per quanto riguarda l'iPhone 6S Plus da 5.5 pollici, il prezzo di partenza è di 889 euro per la variante da 16 GB. Il modello da 64 GB costa 999 euro, ed infine quello da 128 GB ha il prezzo di 1.109 euro.

Delle dimensioni di 138.3 x 67.1 x 7.1 mm per un peso di 143 grammi, il nuovo iPhone ha un Retina Display con risoluzione di 1334 x 750 pixel e tecnologia IPS, 2 GB di memoria RAM e il processore Apple A9 a 64 bit di ultima generazione. Il Touch ID 2 è ancora più veloce nel riconoscimento delle impronte digitali, e tramite il 3D Touch possiamo interagire in maniera innovativa con le app di iOS 9.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone 6S e iPhone 6S Plus gli smartphone piu' popolari del 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?