Apple Music, arrivano i video musicali con iOS 11.3

Apple Music, arrivano i video musicali con iOS 11.3

 

Scritto da , il 06/02/18

Seguici su

 
 

Alcuni giorni fa, Apple ha anticipato quelle che saranno le novità che iOS 11.3 introdurrà quando verrà rilasciato questa primavera e tra queste ce n'è una che piacerà agli abbonati al servizio di streaming musicale della società, Apple Music: arrivano i video musicali delle canzoni.

Ad oggi, il solo servizio di streaming musicale che offre i video ufficiali delle canzoni è TIDAL.

Anche se si potrebbe mettere in dubbio l'utilità di guardare i video musicali direttamente dentro l'app del servizio musicale quando esiste già Youtube che consente di vederli, è semplicemente una caratteristica utile, che darà un valore aggiuntivo al servizio differenziandolo dal suo principale concorrente, Spotify. Oggi, se si sta ascoltando una canzone in Apple Music che piace e non si ha ancora visto il relativo video musicale bisogna segnarsi il titolo della canzone, chiudere l'app di Apple Music, aprire Youtube, digitare il titolo della canzone e cercare il video giusto tra i risultati. Dopo l'aggiornamento, i video si troveranno direttamente nell'app Apple Music.

Come su TIDAL, i video in Apple Music saranno senza pubblicità prima, durante e dopo i video (altro che Youtube) e facilmente accessibili dalle pagine degli artisti.

Al momento Apple non ha ancora rilasciato un'anteprima dell'interfaccia dell'app Apple Music aggiornata che mostra come saranno accessibili i video musicali ma ha anticipato che proporrà anche playlist solo di video musicali che conterranno i nuovi video di tendenza, i classici o quelli degli artisti preferiti dagli utenti.

Pochi giorni fa, Apple ha comunicato attraverso il Wall Street Journal che il suo servizio di musica in streaming in abbonamento ha 36 milioni di utenti, in crescita da 30 milioni a settembre 2017; per confronto, Spotify conta su 70 milioni di abbonati.

Non resta quindi che attendere il rilascio di iOS 11.3 previsto per questa primavera o anticipazioni dagli sviluppatori che proveranno le build beta.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Music, arrivano i video musicali con iOS 11.3


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?