Apple iPad con notch confermato da iOS 12

Apple iPad con notch confermato da iOS 12

In iOS 12 trovati riferimenti nel codice sorgente su iPad dell'interfaccia utente per la configurazione dello strumento di riconoscimento del volto Face ID introdotto da Apple per la prima volta su iPhone X.

 

Scritto da , il 06/06/18

Seguici su

 
 
La tecnologia Face ID che Apple ha introdotto per la prima volta alla fine dello scorso anno sull'iPhone X si vocifera da alcuni mesi che arriverà anche su prossimi modelli di iPad ma ne è arrivata la conferma assieme con iOS12, la prossima versione del sistema operativo mobile di Apple. Nel codice sorgente della prima beta per sviluppatori di iOS 12, infatti, lo sviluppatore Guilherme Rambo ha riferito di aver trovato righe di codice che confermano questa novità.

Lo sviluppatore ha condiviso su Twitter video e screenshot per provare i riferimenti che ha trovato in iOS 12 i quali anticipano l'arrivo di FaceID su iPad, tra cui l'integrazione dell'interfaccia utente di configurazione dello strumento di riconoscimento del volto e la sezione dove gestire l'opzione nel menu delle impostazioni.

Stando a quanto riportato da The Verge, anche se è poco probabile, questi riferimenti potrebbero riguardare una funzionalità che consente di sbloccare un iPad con un iPhone X, allo stesso modo in cui è possibile sbloccare un Mac con un Apple Watch. E' piu' realistico, invece, che alcuni dei prossimi modelli di iPad avranno la notch nella parte alta dello schermo - simile o uguale a quella dell'iPhone X - con all'interno i sensori necessari per rilevare il volto dell'utente.

Il primo iPad con FaceID potrebbe essere annunciato questo autunno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPad con notch confermato da iOS 12


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?