Apple Music su Google Home con Assistant

Apple Music su Google Home con Assistant

Nell'app Google Home adesso è possibile selezionare 'Apple Music' come servizio di streaming musicale preferito da cui Google Assistente deve riprodurre musica quando gliela si chiede.

 

Scritto da , il 26/02/19

Seguici su

 
 

Apple Music è arrivato sugli altoparlanti intelligenti Google Home, come riferito dall'app Google Home, che adesso consente di selezionare 'Apple Music' come servizio di streaming musicale preferito da cui l'Assistente Google deve riprodurre musica quando gliela si chiede tramite comandi vocali.

Nello screenshot qui sotto - preso dall'app Google Home su Android - potete vedere l'opzione 'Apple Music' comparsa assieme a Youtube Music, Google Play Musica, Deezer e Spotify nella sezione 'Musica' accessibile dalle Impostazioni dell'app Google Home, quella che si usa per gestire i dispositivi intelligenti in casa e per gestire le impostazioni del proprio Assistente Google. Quando viene richiesto l'ascolto di un brano all'Assistente Google, questo utilizzerà il servizio selezionato per impostazione predefinita (è comunque possibile riprodurre musica utilizzando tutti gli altri fornitori edl servizio collegati, se specificati nel comando vocale).

Al momento nè Apple, nè Google hanno annunciato la disponibilità di Apple Music su Google Home, potrebbe essere questione di ore. In ogni caso, il supporto è in distribuzione (il che significa che l'opzione 'Apple Music' potrebbe non essere ancora visibile a tutti).

Apple ha recentemente annunciato che il suo servizio di streaming musicale ha oltre 50 milioni di abbonati a pagamento, circa la metà di Spotify. Non sorprene, quindi, che Apple abbia intenzione di espandere il suo servizio di streaming musicale, soprattutto sugli altoparlanti intelligenti. Dalla fine dello scorso anno, Apple Music è staati integrato già con gli altoparlanti con Alexa, l'assistente vocale di Amazon, tra cui gli altoparlanti Amazon Echo grazie alla skill ufficiale 'Apple Music', al momento solo negli Stati Uniti.  

Il fatto che Apple Music è diventato gestibile con i comandi vocali di Google Assistant dovrebbe aver reso il servizio di streaming musicale di Apple compatibile con Google Cast, quindi consentire la trasmissione della musica da Apple Music sui dispositivi Chromecast o Android TV con Chromecast integrato (di questo non siamo sicuri ancora, indagheremo e aggiorneremo l'articolo).
 
Apple Music come opzione di streaming musicale nell'app Google Home su Android
Apple Music come opzione di streaming musicale nell'app Google Home su Android
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Music su Google Home con Assistant


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?