Apple Card, un nuovo tipo di carta di credito creata da Apple

Apple Card, un nuovo tipo di carta di credito creata da Apple

Apple Card è integrata nell'app Apple Wallet su iPhone, offre ai clienti un'esperienza familiare con Apple Pay e la possibilità di gestione direttamente sull'iPhone.

 

Scritto da , il 25/03/19

Seguici su

 
 

Apple ha annunciato Apple Card, un innovativo nuovo tipo di carta di credito digitale (ma anche fisica, opzionale) creato da Apple e progettato per aiutare i clienti a "condurre una vita finanziaria più sana", ha detto la società di Cupertino. L'annuncio è stato fatto nel corso dell'evento di Apple del 25 marzo 2019.

Apple Card è integrata nell'app Apple Wallet su iPhone, offrendo ai clienti un'esperienza familiare con Apple Pay e la possibilità di gestire la propria carta direttamente sul melafonino. Apple ha progettato Apple Card per trasformare l'intera esperienza della carta di credito, semplificando il processo di richiesta, eliminando le commissioni, incoraggiando i clienti a pagare meno interessi e fornendo un nuovo livello di privacy e sicurezza.

Disponibile solo negli Stati Uniti questa estate, Apple Card offre anche un programma di ricompense (secondo Apple piu' chiaro rispetto a quello di altre carte di credito) con Daily Cash, che restituisce una percentuale di ogni acquisto ogni giorno sulla carta Apple Cash dei clienti.

"Apple Card si basa sull'enorme successo di Apple Pay e offre nuove esperienze possibili solo con la potenza di iPhone", ha dichiarato Jennifer Bailey, vice president Apple Pay di Apple. "Apple Card è progettata per aiutare i clienti a condurre una vita finanziaria più sana, che inizia con una migliore comprensione delle loro spese in modo da poter fare scelte più intelligenti con i loro soldi, trasparente per aiutarli a capire quanto costerà se vogliono pagare nel tempo e modi per aiutarli a gestire i soldi".

 
Apple Card
Apple Card
 

Apple Card è una carta di credito progettata per iPhone.
I clienti possono iscriversi a Apple Card nell'app Wallet sul loro iPhone in pochi minuti e iniziare a utilizzarla con Apple Pay nei negozi, nelle app o online in tutto il mondo. Apple Card offre dati in tempo reale di facile comprensione sulle ultime transazioni e sul saldo in Wallet e il supporto Apple Card è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, semplicemente inviando un messaggio da Messaggi.

Spese sotto controllo e di facile comprensione.
Apple Card utilizza l'apprendimento automatico e Apple Maps per etichettare chiaramente le transazioni con nomi e luoghi commerciali dove le transizioni avvengono. Gli acquisti vengono automaticamente sommati e organizzati in categorie con codice colore come cibo e bevande, shopping e intrattenimento. Per aiutare i clienti a comprendere meglio le loro spese, Apple Card fornisce riepiloghi di spesa settimanali e mensili.

Daily Cash.
I clienti ricevono una percentuale di ogni importo degli acquisti effettuati con la carta Apple Card come Daily Cash. A differenza di altri premi in denaro, Daily Cash viene aggiunto alla carta Apple Cash dei clienti ogni giorno e può essere utilizzato immediatamente per gli acquisti tramite Apple Pay, per aumentare il saldo della propria carta Apple Card o per inviarlo ad amici e familiari tramite Messaggi. Ogni volta che i clienti utilizzano Apple Card con Apple Pay, riceveranno il 2 percento di Daily Cash. I clienti riceveranno anche il 3% di Daily Cash su tutti gli acquisti effettuati direttamente con Apple, anche presso Apple Store, sull'App Store e per pagare i servizi Apple.

Leggi anche:
 
Apple Cash
Apple Cash
 

Nessun costo e interessi inferiori.
Non ci sono commissioni associate con Apple Card: nessuna spesa annuale, tardiva, internazionale o per aver superato limiti. L'obiettivo di Apple Card è quello di fornire tassi di interesse tra i più bassi del settore e se un cliente salta un pagamento, non verrà addebitato un costo di penale. Per aiutare i clienti a fare scelte informate, Apple Card mostra una serie di opzioni di pagamento e calcola il costo degli interessi su diversi importi di pagamento in tempo reale. Come metodo per pagare meno interessi, Apple Card suggerirà anche di pagare un po' di più ogni mese offrendo la possibilità di programmare i pagamenti più frequenti.

Un nuovo livello di privacy e sicurezza.
Un numero di carta univoco viene creato sull'iPhone per Apple Card e salvato in modo sicuro nel Secure Element del dispositivo, uno speciale chip di sicurezza utilizzato da Apple Pay. Ogni acquisto è sicuro perché è autorizzato con Face ID o Touch ID e un codice di sicurezza dinamico univoco. L'esclusiva architettura di sicurezza e privacy creata per Apple Card significa che Apple non sa dove ha fatto acquisti un cliente, cosa ha acquistato o quanto ha pagato.

 
Apple Card
Apple Card
 

Goldman Sachs e Mastercard.
Apple collabora con Goldman Sachs e Mastercard per fornire il supporto di una banca emittente e di una rete di pagamenti globale per fornire Apple Card. Mastercard fornirà ai titolari della carta la possibilità di fare acquisti presso i commercianti di tutto il mondo. 

"La semplicità, la trasparenza e la privacy sono al centro della nostra filosofia di sviluppo dei prodotti di consumo", ha affermato David M. Solomon, presidente e CEO di Goldman Sachs. "Siamo entusiasti di collaborare con Apple su Apple Card, che aiuta i clienti a prendere il controllo della propria vita finanziaria".

"Siamo entusiasti di essere la rete di pagamenti globale per la carta Apple Card, offrendo ai clienti transazioni veloci e sicure in tutto il mondo", ha dichiarato Ajay Banga, presidente e CEO di Mastercard.

Apple Card è anche una carta fisica oltre che digitale.
Apple ha anche progettato una carta fisica associata al conto virtuale di Apple Card, è opzionale e la si puo' richiedere per usarla per lo shopping in luoghi in cui Apple Pay non è ancora accettata. E' realizzata senza numero di carta, codice di sicurezza CVV, data di scadenza o firma sulla carta, per essere più sicura delle tradizionali carte di credito fisiche. Tutte queste informazioni sono facilmente accessibili nel proprio Wallet sull'iPhone. Per gli acquisti effettuati con la Apple Card in titanio, i clienti ricevono l'1 percento di Daily Cash.

Disponibilità.
I clienti degli Stati Uniti possono ora registrarsi per ricevere informazioni sulla disponibilità di Apple Card, che sarà disponibile per i clienti qualificati negli Stati Uniti da questa estate.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Card, un nuovo tipo di carta di credito creata da Apple


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?