Apple lancia Find My che combina Trova i miei amici e il mio iPhone

Apple lancia Find My che combina Trova i miei amici e il mio iPhone

Find My include tutte le funzionalità di Trova i miei amici e Trova il mio iPhone e aiuta anche ad individuare un Mac rubato o perso, anche se offline e inattivo.

 

Scritto da , il 04/06/19

Seguici su

 
 

Aple ha annunciato, in occasione della WWDC 2019, la nuova applicazione Find My ('Trova il Mio'), che comprende le funzionalità delle due app Find My Friends ('Trova i miei amici') e Find My iPhone ('Trova il mio iPhone'), ora disponibili in un'unica app facile da usare su dispositivi Mac, iPadOS e iOS.

Find My può aiutare ad individuare un Mac rubato o perso, anche se offline e inattivo, inviando segnali bluetooth che possono essere rilevati dai dispositivi Apple in uso nelle vicinanze. Questi dispositivi inoltrano quindi la posizione rilevata del proprio Mac a iCloud in modo da poterla individuare nell'app Find My. Le informazioni vengono condivise in anonimo e con crittografia end-to-end, quindi nessuno, inclusa Apple, conosce l'identità di qualsiasi dispositivo segnalato. E dal momento che il reporting avviene con lo scambio di pochi bit di dati, non è necessario preoccuparsi della durata della batteria, dell'utilizzo dei dati o della privacy.

Per il resto, la nuova Find My offre tutto cio' che offrivano 'Trova i miei amici' e 'Trova il mio iPhone'. La prima, disponibile da iOS 9, serve per individuare facilmente la posizione di amici e familiari direttamente dall'iPhone, dall'iPad, dall'iPod touch, dall'Apple Watch o su iCloud.com. Trova il mio iPhone aiuta ad individuare e proteggere il proprio dispositivo Apple in caso di smarrimento o furto, basta effettuare l'accesso a iCloud.com oppure all'app Trova il mio iPhone per visualizzare il dispositivo smarrito su una mappa, riprodurre un suono per trovarlo più facilmente, usare la Modalità smarrito per bloccarlo o inizializzare da remoto tutte le tue informazioni personali.

La nuova app Find My arriva come parte di iOS 13, iPadOS, macOS Catalina questo autunno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple lancia Find My che combina Trova i miei amici e il mio iPhone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?