Apple Maps migliora con mappa base ricostruita e vista 3D

Apple Maps migliora con mappa base ricostruita e vista 3D

Apple Mappe si aggiorna per offrire una copertura più ampia e dettagliata del territorio e delle strade, dati ottimizzati per i percorsi pedonali e maggiore precisione degli indirizzi; debutta anche Look Around che propone immagini street view delle città.

 

Scritto da , il 04/06/19

Seguici su

 
 

Apple introduce una rinnovata esperienza di navigazione su strada e in città grazie ad un importante aggiornamento della sua app Mappe, disponibile come parte degli aggiornamenti software iOS 13, per iPhone, e iPadOS, per iPad, a partire da questo autunno.

Questo rinnovamento è stato presentato da Apple durante il keynote di apertura della sua conferenza per sviluppatori WWDC 2019, il 3 giugno, partendo con il dire che la sua app Mappe aiuta oggi milioni di persone a navigare ed esplorare il mondo, tutelando la loro privacy.

La nuova mappa base di Apple Mappe è stata ricostruita dopo che 4 milioni di miglia sono state percorse dalle Apple Cars usate per la mappatura delle strade, cosi' da poter offrire ora una copertura più ampia e dettagliata del territorio e delle strade, dati ottimizzati per i percorsi pedonali e una maggiore precisione degli indirizzi.

La nuova esperienza di Apple Mappe viene resa inizialmente disponibile per alcuni stati e città, verrà nei prossimi mesi ampliata negli Stati Uniti entro la fine del 2019 e poi in altre nazioni nel corso del 2020.

 

 

Alimentata dalla nuova mappa base e da foto 3D in alta risoluzione, Apple ha introdotto la funzione chiamata 'Look Around', traducibile in italiano come 'Guardati intorno', che propone immagini a livello stradale delle città, in maniera molto simile a Google Street View, con l’aggiunta di transizioni fluide (dalla demo vista alla WWDC 2019 ancora piu' fluide rispetto a quanto disponibile con il servizio di Google, il quale pero' vanta una copertura molto maggiore).

Altre nuove funzioni iOS 13 (alla base di iPadOS) introduce nell’app Mappe, tra cui Collections, che consente la condivisione di condividere facilmente i ristoranti, le mete di viaggio o i luoghi dello shopping preferiti con gli amici, e Preferiti, per avviare la navigazione verso le destinazioni più comuni, come casa, lavoro, palestra o scuola, con un tap dalla schermata di avvio.

 
Apple Maps - Look Around
Apple Maps - Look Around
 

La nuova esperienza di Apple Mappe viene resa disponibile su iPhone e iPad, rispettivamente, con iOS 13 e iPadOS, che saranno entrambi disponibili come aggiornamento gratuito per i dispositivi esistenti questo autunno.  E' disponibile in anteprima agli sviluppatori grazie alle developer preview di iOS 13 e iPad OS disponibili dal 3 giugno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Maps migliora con mappa base ricostruita e vista 3D


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?