Apple aggiorna MacBook Air e Pro per il Back-To-School 2019

Apple aggiorna MacBook Air e Pro per il Back-To-School 2019

MacBook Air 13 si aggiorna con la tecnologia True Tone per il display Retina mentre il MacBook Pro 13 monta nuovi processori quad-core di ottava generazione. E per il Back-To-School 2019, alcuni prodotti regalano le cuffie Beats Studio 3 Wireless.

 

Scritto da , il 10/07/19

Seguici su

 
 

Apple ha aggiornato il suo MacBook Air 13" con la tecnologia True Tone per il display Retina e ne ha ridotto i prezzi, ora da 1.279 euro. Inoltre, Apple ha aggiornato il MacBook Pro 13" con nuovi processori quad-core di ottava generazione e prezzi che partono ora da 1.549 euro.

Il nuovo MacBook Air 13" mantiene il design sottile e leggero di questa serie con la sicurezza del lettore di impronte digitali Touch ID, un processore dual-core di ottava generazione, un suono stereo e una batteria interna con autonomia stimata ad una giornata intera. Novità assoluta per questa linea è il display Retina ora con la tecnologia True Tone, che regola in automatico la temperatura del colore per non affaticare gli occhi.

Il modello di base costa 1.279 euro e monta un processore Intel Core i5 dual‑core di ottava generazione a 1,6GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz) con 8GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz, unità SSD da 128GB, scheda grafica Intel UHD Graphics 617, Touch ID, Trackpad Force Touch e dispone di due porte Thunderbolt 3. Lo stesso modello ma con unità SSD da 256GB viene a costare 1.529 euro. Entrambi sono disponibili in tre finiture di colore: Grigio Siderale, Oro e Argento.

Il nuovo MacBook Pro 13" viene invece alimentato da processori piu' recenti per offrire prestazioni fino a due volte più veloci, mantenendo la Touch Bar e Touch ID, il display Retina con True Tone, il chip Apple T2 Security e altoparlanti stereo.

 
Prezzi e configurazioni del MacBook Air 13'' 2019
Prezzi e configurazioni del MacBook Air 13'' 2019
 

Il nuovo MacBook Pro 13" viene a costare da 1.549 euro con un processore Intel Core i5 quad‑core di ottava generazione a 1,4GHz con Turbo Boost fino a 3,9GHz, scheda grafica Intel Iris Plus Graphics 645, 8GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz, spazio di archiviazione SSD da 128GB, display Retina con True Tone, Touch Bar e Touch ID, due porte Thunderbolt 3. Lo stesso modello ma con unità SSD da 256GB viene a costare 1.799 euro. Entrambi sono disponibili in due finiture di colore: Grigio siderale e Argento.

Leggi anche:
 
Prezzi e configurazioni del MacBook Pro 13'' 2019
Prezzi e configurazioni del MacBook Pro 13'' 2019
 

I due portatili sono entrambi disponibili su apple.com e tramite l’app Apple Store, e presto presso alcuni Apple Store e Rivenditori Autorizzati Apple. E' attiva l'iniziativa di Apple che consente di permutare il vecchio computer: se è idoneo, si puo' avere un rimborso fino a 1.020 euro.

Anche gli aggiornati MacBook Air e MacBook Pro riceveranno, questo autunno, l'aggiornamento a macOS Catalina, la versione del sistema operativo desktop attualmente in sviluppo e annunciata lo scorso giugno alla conferenza WWDC 2019 della società di Cupertino che porterà nuove funzioni, nuove app e nuove tecnologie per gli sviluppatori oltre alle app standalone Apple Music, Apple Podcasts e Apple TV. macOS Catalina avrà la nuova funzione Sidecar con la quale gli utenti saranno in grado di espandere la Scrivania del Mac usando l’iPad come un secondo monitor oppure come un dispositivo di input esterno e introdurrà nuove funzioni di sicurezza oltre al supporto per il Controllo vocale.

Leggi anche:

Offerta Back to School Apple 2019

Gli aggiornati MacBook Air e MacBook Pro rientrano nell’offerta Back to School Apple, al via dal 9 luglio 2019, che consente di avere un paio di cuffie Beats Studio 3 Wireless gratis acquistando un portatile Mac o un iMac promozionato. La promozione è riservata agli studenti universitari, ai loro genitori, ai docenti e al personale universitario che acquistano sull’Apple Store settore Education. Sono inoltre previsti speciali prezzi Education su Mac, iPad, AppleCare e una selezione di accessori e servizi.

 
Offerta Back to School Apple 2019
Offerta Back to School Apple 2019
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple aggiorna MacBook Air e Pro per il Back-To-School 2019


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?