Nuova Apple TV 6a Gen potrebbe arrivare il 13 Ottobre

Nuova Apple TV 6a Gen potrebbe arrivare il 13 Ottobre

La Apple TV di 6a generazione potrebbe essere in vendita entro fine anno, con chipset piu' potente e alcune specifiche HDMI 2.1.

 

Scritto da , il 12/10/20

 

Seguici su

 
 

Si vocifera dallo scorso anno che Apple lancerà una nuova Apple TV, il suo set-top-box che non aggiorna dal 2017. Si tratterebbe della sesta generazione del dispositivo. Il device non è arrivato lo scorso anno, sarà il 2020 l'anno del debutto o Apple ha abbandonato questo device?

Nonostante la disponibilità della app Apple TV in un numero sempre maggiore di dispositivi anche non a marchio Apple ha portato a pensare che il set-top-box Apple TV possa non avere piu' un futuro potrebbe arrivare un nuovo modello. L'annuncio non è stato fatto la scorsa primavera, e nemmeno nel corso dell'evento di lancio nuovi prodotti che l'azienda ha tenuto nello scorso mese di settembre. Per quest'anno, l'ultima finestra per l'annuncio sarà l'evento che Apple terrà il 13 ottobre.

La nuova Apple TV potrebbe arrivare con il nuovo processore A12 al posto del chip A10X Fusion che alimenta la Apple TV 4k del 2017. Solo un aggiornamento del processore ci si puo' aspettare? Probabilmente no. La nuova Apple TV potrebbe arrivare anche con una nuova porta HDMI compatibile con alcune specifiche dello standard HDMI 2.1, cosi' da rendere disponibili nuove esperienze. Ad esempio, potrebbe arrivare con il supporto per la frequenza di aggiornamento variabile (VRR). Lato software, la versione di tvOS sarà l'ultima tvOS14, già in distribuzione dallo scorso settembre sui pià recenti modelli esistenti. Per il resto, l'attuale Apple TV 4k resta ancora oggi un prodotto top sotto ogni punto di vista. 

Un processore aggiornato potrebbe tornare utile per gli utenti che si iscriveranno a Apple Arcade, il servizio di giochi su abbonamento (un 'Netflix dei videogiochi') che include oltre 100 giochi nuovi ed esclusivi da sviluppatori indipendenti, studi importanti e creatori popolari come Hironobu Sakaguchi, Ken Wong, Will Wright e altre decine. Gireranno sicuramente meglio i giochi di Apple Arcade sulla Apple TV con il processore piu' potente Apple A12. Tant'è che si vocifera che la nuova Apple TV potrà servire anche come console da gioco, collegando Gamepad compatibili.

Apple TV HD è arrivata nel 2015 seguita da Apple TV 4K nel 2017, quindi nel 2020 ci sarà un aggiornamento di quest'ultima? Se si, è probabile che il nuovo modello andrà a sostituire quello del 2017, con i prezzi che resteranno invariati, da 199 euro.

L'ultimo evento di Apple si è tenuto lo scorso 15 settembre e in questa occasione non è stata annunciata una nuova Apple TV.  Apple ha lanciato l'1 Novembre 2019 Apple TV+, il suo servizio di video streaming su abbonamento, accessibile tramite l'app Apple TV oggi disponibile su iPhone, iPad, Mac dispositivi Apple TV, dispositivi di streaming con Roku TV e Amazon Fire TV, su selezionate smart TV delle serie 2018 e 2019 di Samsungdi Lg e Vizio. L'app è stata promessa anche sugli smart tv di Sony "entro fine anno". Dal momento che tramite l'app Apple TV si ha accesso anche ai film e agli show di iTunes è logico chiedersi se un nuovo set-top-box Apple TV sia proprio necessario.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria