Apple TV Plus, a due settimane al debutto Apple inizia a regalare periodi di prova gratuita

Negli USA, i lettori di una rivista possono avere ben tre mesi in regalo di Apple TV Plus.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Mancano un paio di settimane esatte al debutto di Apple TV+, il servizio di video streaming su abbonamento di Apple. La società di Cupertino ha quindi iniziato ha creare hype attorno a questo lancio, iniziando ad offrire periodi di prova gratuita per i nuovi iscritti attraverso collaborazioni con diversi partner.

Per tutti i nuovi iscritti a Apple TV+ è prevista una prova gratuita iniziale di 7 giorni, senza dover inserire codici promozionali o altro: all’iscrizione al servizio, se non si ha mai usato Apple TV+ in precedenza, la prima settimana sarà completamente gratuita. A partire dal 10 settembre, i clienti che acquistano qualsiasi modello di iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch o Mac ricevono un anno gratis di Apple TV+. Per tutti, al termine del periodo di prova gratuita iniziale, il costo passerà a 4,99 euro al mese, salvo disdetta del rinnovo.

9to5mac ha segnalato che Apple ha pero’ iniziato ad offrire, negli Stati Uniti, altri periodi di prova gratuita per il suo imminente servizio di streaming su abbonamento. I lettori della rivista Emmy Magazine possono trovare nell’ultimo numero in edicola – quello con in copertina Jason Momoa e Alfre Woodard entrambi protagonisti della serie See Apple Original – un voucher che regala tre mesi di Apple TV+.

"See" viene descritta come una epica storia di fantascienza ambientata seicento anni avanti nel futuro, quando un virus ha quasi sterminato la razza umana e reso non vedenti i pochi sopravvissuti: in questo contesto difficile, senza avere il senso della vista, l’umanità deve adattarsi e trovare nuovi modi di sopravvivere.

All’interno del numero si trova anche una intervista ai vicepresidenti di Apple Jamie Erlicht e Zack van Amburg, che hanno parlato del servizio e di cosa proporrà. Riferendosi a See, hanno detto che il mondo creato in questa serie sarà simile a quello della serie popolare Game of Thrones (Il Trono di Spade). Un mondo che è stato creato anche con l’aiuto di dozzine di ipovedenti e attori non vedenti sono stati scelti per far parte del cast, oltre a consulenti in cecità.

SEE – Trailer della serie originale Apple

All’interno dello stesso numero di Emmy Magazine si tratta anche di "The Morning Show", un’altra serie Apple Original. Interpretato da Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, che servono anche da produttrici esecutive, lo show porta dietro le quinte di un popolare talk show del mattino, dove regna una spietata competizione e una spasmodica ricerca del potere. Il cast include anche Steve Carell.

Altre serie e film sono in arrivo su Apple TV+ tra cui Dickinson sulla vita della giovane poetessa ribelle Emily Dickinson, For All Mankind creata da Ronald D. Moore, Helpsters dai creatori di “Sesamo apriti”, Snoopy nello spazio di Peanuts Worldwide e DHX Media, Ghostwriter, il documentario La madre degli elefanti, il film The Banker con Anthony Mackie e Samuel L. Jackson, Truth Be Told con Octavia Spencer e Aaron Paul e tanto altro ancora (scopri QUI).

See debutterà proprio l’1 novembre assieme con Apple TV+, ed è una serie su cui la società di Cupertino si dice che abbia investito molti soldi, anche oltre 15 milioni di dollari per singolo episodio. Apple TV+ sarà disponibile sull’app Apple TV su iPhone, iPad, Apple TV 4K, Apple TV HD, Apple TV (terza generazione), iPod touch e Mac oltre che su alcune smart TV Samsung del 2018, 2019 e su modelli più recenti. E’ prevista la disponibilità "futura" anche sulle piattaforme Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e VIZIO.

Anche in Italia Apple avrà dei partner attraverso cui proporre lunghi periodi di prova gratuita di Apple TV+? Vedremo.

The Morning Show – Trailer Ufficiale della serie Apple Original

Impostazioni privacy